Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi oggi mentre leggevo un potere giornaliero del paladino lv 29 non ho capito una cosa nella sezione dei danni c'era scritto non il dado ma una a tra parentesi quadre [A] che vuol dire ??? Ricordo di averlo letto da qualche parte nei manuali ma adesso non ricordo , potreste aiutarmi ???

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il simbolo [A] indica il dado dell'arma.

Seguendo quindi l'esempio di warlock infernale, se un potere causa 7[A] danni e si sta usando un'arma che infligge 1d10 danni, utilizzano quel potere si causeranno 7d10 danni.

Nel caso in cui il danno dell'arma sia rappresentato da due dadi (es. 2d4) si tireranno entrambi i dadi un tot di volte pari al numero che precede il simbolo [A] (seguendo l'esempio precedente, con un'arma che causa 2d4 danni si causeranno 14d4 danni).

Inviato

Il simbolo [A] indica il dado dell'arma.

Seguendo quindi l'esempio di warlock infernale, se un potere causa 7[A] danni e si sta usando un'arma che infligge 1d10 danni, utilizzano quel potere si causeranno 7d10 danni.

Nel caso in cui il danno dell'arma sia rappresentato da due dadi (es. 2d4) si tireranno entrambi i dadi un tot di volte pari al numero che precede il simbolo [A] (seguendo l'esempio precedente, con un'arma che causa 2d4 danni si causeranno 14d4 danni).

Non mi pare che ci siano armi che fanno 2 dadi di danno, in 4ed, se ricordo bene.

Inviato

Non mi pare che ci siano armi che fanno 2 dadi di danno, in 4ed, se ricordo bene.

Si alcune 2handed si, tipo il flachion mi pare e altre armi ad asta fanno 2d4 di danno se non ricordo male. Piu' alcune armi del compendio degli equipaggiamenti mi pare usino sempre due dadi.