carlo9023 Inviata 24 Agosto 2009 Segnala Inviata 24 Agosto 2009 salve, ho giocato a magic fino alla 7a edizione e poi lo abbandonai al tempo per dedicarmi ad altro. Di recente con alcuni amici abbiamo deciso di rispolverare i mazzi, ma li abbiamo trovati debolucci in confronto alle carte di nuova edizione (un mio amico è riuscito a perdere con uno sparo di 4E, ovvio non LO SPARO DEFINITIVO, ma cmq uno sparo degno di nota, contro un mazzo base nuovo..) e quindi abbiamo deciso di spendere qualche decina di euro per fare un tuffo nel passato ho comprato un mazzo tematico bianco-blu canali di merrow che si basa sui tritoni, e l'ho trovato fortissimo per essere un mazzo base (ovviamente gioco con gente che è al mio stesso livello ossia conosciamo le regole fino alla settima e qualcosina in più, non conosciamo carte nuove ed abbiamo preso una bustina a caso insieme al mazzo) Dopo una serata però ho cominciato a trovarci difetti notevoli: mi sembra che ci siano troppe terre bianche, qualche carta è inutile se non per il fatto di essere una carta tritone.. et simili... vorrei qualche consiglio per migliorarlo ovviamente scrivete ad un ragazzo di 19 anni che ha preso le Magic come un micro-hobby, non vorrei spenderci più di tanto....
carlo9023 Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2009 il mazzo è 9 pianura 13 isola 3 esperto delle correnti <--- ho vinto contro un chiama leggende a 40 pv grazie a questa O_O 2 cangiante aviano 2 cecchino con fiocina 2 modellamare mistico <- abb. inutile credo,no? 2 esperto della branchiargentata 3 tuffatore della branchiargentata 2 pescatore di riopetroso 2 inabissa segreti 2 reejerey merrow <- volevo portarli a 4.. 3 aquitetti dell'alveo 1 saggio torpido <- vabbè si... ma uno... 1 araldo merrow 1 profeti di vino errante <- !!!! 1 sygg guida fluviale 3 anello dell'oblio <- fondamentale mi sembra 2 radunare il branco 1 ponderare 1 commercio dei merrow <- volevo aggiungerne 1 vortice travolgente 1 ambizioni stroncate <- lo leverei... tanto è 1... 2 tamburo foglia di primavera ovviamente ricordate che le mie conoscenze alle carte post 7a edizione sono non limitate, di più...
Nanetto Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Adesso non reisco a consigliarti perchè sto per andare a letto, ma ti dico solo che li dentro [se non te ne sei accorto]c'è una combo che ti permette di vincere se l'attivi [E l'avversario non la blocca ovvio..] è costituita da troppe carte però: 6 Terre [Di cui almeno una bianca e una blu] 1 Aquitetti dell'Alveo 1 Profeti Di Vino Errante 1 Radunare Il Banco 1 Pescatore di Riopietroso 2 Tritoni Qualsiasi Funziona cosi: Giochi RadunareIlBanco, mettendo due tritoni 1/1 blu Tappi i 2 trironi a caso, più i due appena creati e lo riprendi in mano. Tappi gli AquitettiDell'Alveo e i ProfetiDiVinoErrante prendono +1/+1 e passa-isole Li stappi col PescatoreDiRiopietroso e fai diventare un isola una terra. Attacchi Col ProfetiDiVinoErrante sacrifichi un tritone creato, nuovo turno e rifai tutto. Non è forte, ma giusto per fartela vedere...
carlo9023 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2009 e insomma, è forte... l'avevo già vista.. le mie perplessità erano appunto sul tappare creature appena evocate... non hanno più la cosiddetta ''summoning sickness'' che non permette di tappare creature appena evocate?
Odengod Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 la cosa è diversa: c'è la debolezza da evocazione, ma le creature possono essere tappate per effetto di altre carte
carlo9023 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2009 ne siete certi sia così? è sui regolamenti? spero di si almeno lo sbatto in faccia ai miei amici gobbacci.. e consigli da dispensarmi, ne avete?
Nanetto Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Prova a prendere come riferimento una cosa del genere: Terre [20] 4 Fulcro Di Vino Errante 11 Isole 5 Pianure Creature [24] 4 Esperto della Branchiargentata 4 Stendardiere Di Riopietroso 4 Signore Di Atlantide 2 Sygg, Guida Fluviale 4 Sferzascia 4 Reejerey Merrow 2 Entità Riflettente Istantanei [8] 4 Smorzatura Del Saggio 4 Patto Del Esilio [O se ti costa meno, o lo preferisci qualche counter] Stregonerie [4] 4 Visione Ancestrale Incantesimi [4] 4 Anello Dell’Oblio
Odengod Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 ne siete certi sia così? è sui regolamenti? spero di si almeno lo sbatto in faccia ai miei amici gobbacci.. si, fidati, al massimo puoi postare una domanda simile sul topic "il judge risponde ancora" ma non ci sono comunque dubbi
carlo9023 Inviato 27 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Prova a prendere come riferimento una cosa del genere: Terre [20] 4 Fulcro Di Vino Errante 11 Isole 5 Pianure Creature [24] 4 Esperto della Branchiargentata 4 Stendardiere Di Riopietroso 4 Signore Di Atlantide 2 Sygg, Guida Fluviale 4 Sferzascia 4 Reejerey Merrow 2 Entità Riflettente Istantanei [8] 4 Smorzatura Del Saggio 4 Patto Del Esilio [O se ti costa meno, o lo preferisci qualche counter] Stregonerie [4] 4 Visione Ancestrale Incantesimi [4] 4 Anello Dell’Oblio dici di prendere ad occhio quelle carte per migliorare il mio mazzo o rendere così il mio mazzo? + che altro posso avere qualche riferimento per vedere e trovare quelle carte? (serie, nome in inglese, costo ed effetti... mi faresti un favore gigante!)
carlo9023 Inviato 27 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2009 ok mi sono documentato.. avrei bisogno di una descrizione delle carte ''smorzatura del saggio'' e ''patto dell'esilio''....
Ren! Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 ok mi sono documentato.. avrei bisogno di una descrizione delle carte ''smorzatura del saggio'' e ''patto dell'esilio''.... Smorzatura del Saggio e Sentiero dell'Esilio Bye byez
Nanetto Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 vero, ho tradotto male...è sentiero...scusate
carlo9023 Inviato 6 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Ho modificato il mazzo, inserendo ahimè qualche prox (ma per giocare con gli amici sono bene accette:-)); devo dire che ora funziona e anche bene, ma vorrei qualcosa in più... ecco la lista... Artefatti 1 - Umezawa's Jittle 2 - Tamburo Foglia di Primavera Creature 1 - Profeti di Vino Errante 4 - Modellamare Mistico 4 - Esperto delle Correnti 4 - Reejerey Merrow 3 - Lord of Atlantis 4 - Stendardiere di Riopetroso 2 - Sygg, Guida Fluviale 3 - Tuffatore della Branchiargentata 2 - Esperto della Branchiargentata 2 - Inabissa Segreti Stregonerie 2 - Radunare il Banco Terre 11 - Isola 4 - Wanderwine Hub 4 - Pianura Incantesimi 3 - Anello dell'Oblio 2 - Commercio dei Merrow tuttavia ci vuole qualcosa in più.. ho in mente di levare i Tamburi fogli di primavera ed il gitto di umezawa... li sostituirei con 3 ''Sovrana dei Tritoni'', però ho paura di avere troppe creature inoltre vorrei sostituire l'anello dell'oblio con qualcos'altro che abbia lo stesso effetto, ma che non sia incantesimo... Consigli?
Nanetto Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Le Jitte sono belle...piuttosto io farei + "aggro" e aumenterei le Jittea 2 riducendo le creature con alto costo..
carlo9023 Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 eh ma le jitte, essendo leggendarie, non possono essere calate 1 alla volta?
Odengod Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 ma mettendone tante hai più possibilità che ti arrivino, e se vengono rotte da quelche spacca-artefatti, tu in risposta prendi tutti i punti vita che puoi con la vecchia e ne ricali un'altra. Alla faccia del verde e del bianco!
carlo9023 Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 beh quello si.. però gioco in un ambiente di 6-7 mazzi che conosco bene... non mi servirebbe in assoluto perchè non ci sono spacca artefatti... però magari come side hai ragione
Odengod Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 forse non hai capito: jitte è carta definitiva nel tuo mazzo e se la peschi molto probabilmente hai vinto. Quindi, perchè non aumentare le probabilità di pescarla aumentandone le copie???
allsunday Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 18 terre sono troppo poche, io ti consiglio di fare un giro nel forum e vedere gli altri tritoni. Ti posto un mazzo legacy così capisci quale può esser la differenza di forza con il tuo: 4 Cursecatcher 3 Tidal Warrior 2 Tidal Courier 4 Silvergill Adept 4 Lord of Atlantis 4 Merrow Reejerey 2 Wake Thrasher 4 standstill 4 Daze 4 Force of Will 4 Aether Vial 4 Mutavault 4 Wasteland 12 Island sideboard 3 Mind Harness 2 Wipe Away 3 Winter Orb 4 Blue Elemental Blast 3 Tormod's Crypt
carlo9023 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 non voglio criticare la tua lista, ma non mi piace particolarmente... ho preparato i 2 tamburi e i 2 cecchini per sostituirli, le 4 carte che mi interessano sono: SIGNORA dei tritoni (2 blu 1 incolore, 2/2, i tritoni han +1+1, la tappi e il tritone bersglio è imbloccabile) schoolmaster stonybrook (2 incolore 1 bianco, 1/2, quando tappa metto una pedina) counterspell (quando ce vo ce vo) wakethrasher (1/1 che entra con tipo 4 lo so, ma quando stappo prende +1+1 fino alla finedel turno)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora