Vai al contenuto

..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???  

12 voti

  1. 1. ..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???

    • ska
    • punk
    • metal
    • hip-hop
    • pop commerciale
    • rock
    • hardcore
    • classica (o, in generale, colta...)
    • jazz
    • altro (a dire il vero mio inizio a rompere di aggiungere opzioni al sondaggio..)


Messaggio consigliato


Inviato

mi aspetto di venire disprezzata con ardore,allora :)

non dare peso a ciò che dice Dom in fondo è un bravo gnomo,con un difetto che si porta dietro e cioè quello di non avere una larga visuale della musica :wink:

Inviato

Vedo che la musica ha fatto molto discutere :D La musica è molto soggettiva e non penso sia il caso di discutere e criticare cantanti o generi...ognuno trova ispirazione in un genere di musica e secondo me va rispettato...l'imporatnte è che la musica dia quei sentimenti che molte volte ti aiutano,ti scatenano,ti fanno riflettere,ti emozionano etc...certo io non ascolto la musica commerciale...ma accetto le opinioni di tutti...esempio:io non dico Tiziano ferro fa cagare...semplicemente o troppo diplomaticamente "non lo ascolto...non è il mio genere"..

Inviato

Non è un problema.

Avere una visione diversa della stessa cosa penso che sia più che giusto :)

Certamente,se no che mondo sarebbe? è bello perchè è vario,sai che noia con tutti che la pensiamo allo stesso modo :)

Inviato

In relazione al mio post precedente vorrei mettere un annuncio:

Dato che sono un fan sfegatato dei Blind e ho (quasi) tutti i loro cd originali, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un luogo dove vendano "Tales from the Twilight World" ad un prezzo decente, è l'unico che mi manca e non riesco a trovarlo a meno di 25 euro!

Inviato

Se lo vuoi originale a meno di 25 euro è bene che tu lo cerchi al mercato nero!!!! Non credo che il prezzo scenda per questi cd!!! Se so qualcosa comunque ti faccio sapere.

Inviato

Se lo vuoi originale a meno di 25 euro è bene che tu lo cerchi al mercato nero!!!! Non credo che il prezzo scenda per questi cd!!! Se so qualcosa comunque ti faccio sapere.

Ok, allora chi ha degli agganci con il mercato nero si faccia sentire! :wink:

Inviato

mmm manca il genere folk etnico e il reggae...;)

in 12 pagine di post nessuno a nominato un po della mia buona vecchia muscia... iniziamo:

Modena City Ramblers col loro kombat folk sono favolosi :D, Sud Sound System un po di hip hop del sud, Radici nel Cemento piacevoli, Bandabardò spettacolari, scoperti da poco nn ho ancora capito che genere sia, io lo chiamo folk ;), i vari cantautori italiani (Guccini, De Andrè, Vinicio Capossela, Nomadi quando avevano Augusto, Branduardi prima che mixassero quella merda da discoteca, Battiato, ecc...) poi ogni tanto ascolto pure un po di hip hop (ultimamente mi sto riascoltando i vecchi album degli art.31 :D), musica afro (la vera afro etnica non la merda elettronica che fanno passare per afro al giorno doggi, voglio le jembè i didjeridù al naturaleeee) inseriamo pure canti gregoriani, orchestre sinfoniche CARMINA BURANA

possibile che nessuno abbia i miei gusti????????????? :shock:

e come dimenticare le canzoni dei cartoon???????? mai mai scorderai l'attimo la terra che tremò, l'ariaaaa sincendiò ecc....

conoscete i pazuzu e i midnightsyndacate?? ottimi per giocare di ruolo

ps: odio la commerciale, il tuz tuz e i remix che uccidono la muscia (Giordy e L'era del cinghiale bianco a esempio, non credevo che l'umanità potesse raggiungere sì profondi abissi ;)

Inviato

Complimenti Ardalcar se ti sei letto tutti i topic insieme dall'inizio alla fine! :shock: Anche se sei registrato da un bel po' nn ti avevo mai visto...

Cmq hai dei gusti molto particolari: il reggae e il folk lo ascoltavo un po' di tempo fa, insieme alla new age (che nessuno ha nominato :( ).

Adoro i Carmina Burana!!!

E per quanto riguarda la musica italiana nn la seguo molto: mi piacciono soprattutto CARMEN CONSOLI ed ELISA e ritengo BATTIATO un vero e proprio genio! Posso riconoscere la poesia in de Andrè o altri autori, ma ascoltarli stanca (nn ti offendere).

Infine i cartoni! Come dimenticarli? E le versioni dei GEM BOY? E i CIALTRONI ANIMATI???

Per il resto i miei gusti vertono sul rock in genere e qualche sfumatura metal o "psichedelica", ma di questo ne ho già parlato pagine indietro :wink:

Inviato

gia gia tanto son al lavoro quindi in qualche modo devo pur farlo passare il tempo (apparte gli scherzi e da due giorni che nn ho nulla da fare :D:lol::D:lol::D )

era da un po che nn postavo...avevo perso la voglia di giocare a d&d figurati di parlarne (porto avanti la campagna anti-d20system da un bel po cmq) nonostante i gdr siano sempre il mio hobby preferito

dirmi che de Andrè annoia mi offende ma visto che sei te lascio passare ;)

i gem boy nn mi dicono molto neppure i gurppi sulla stessa riga comicodelirante (elio e le storie...)

raba newage ne ho unbel po ma nn l'ascolto più da anni (per fortuna :D)

carmen consoli mi fa 2 palle così oo

----

Ardalcar canticchia appoggiato ad un noce e saluta

Inviato

il carmina Burana ultimamente è la colonna sonora del mio pc, praticamnete è in loop su Media Player!

Sinceramente concordo con Yumi sul fatto che De Andrè faccia dormire (e oltretutto avendo le capacità intelletive di un criceto non lo capisco nemmeno!), ma èuna mia opinione legata al fatto che tranne vasco e qualcosina di ligabue reputo la musica italiana terribile!

Inviato

non ho idea di chi tu stia parlando ma incompneso approvo la tua nota di merito alla musica sinfonica russa e dell'est europero, su tutti Smetana che è spattacolare anche se nemmeno Chajikowskji (penso si scriva così) non scherza

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...