Vai al contenuto

..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???  

12 voti

1. 1. ..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???

• ska
    • punk
    • metal
    • hip-hop
    • pop commerciale
    • rock
    • hardcore
    • classica (o, in generale, colta...)
    • jazz
    • altro (a dire il vero mio inizio a rompere di aggiungere opzioni al sondaggio..)

Messaggio consigliato

Inviato

I Soad sono un Numetal che apprezzo solo in parte... ci sono delle canzoni abbastanza belle, ma non tutte mi fanno impazzire!!! :roll::roll:

Ma sono, IMHO, migliori di molta roba uscita contemporaneamente, che sia numetal o hardcore (maledette definizioni di genere! :evil: )

Inviato

Per Cermillione: finalmente sono riuscito ad ascoltare i Museo Rosenbach: è un bell'album e ti ringrazio per la dritta. :D

Hai altro da segnalarmi nello stesso filone (oltre a Banco, PFM, Osanna, Area, Balletto di Bronzo)? :P:P

Inviato

Ma sono, IMHO, migliori di molta roba uscita contemporaneamente, che sia numetal o hardcore (maledette definizioni di genere! :evil: )

Con la nuova ondata di schifo crossover et similia... quello che dici è poco MA E' SICURO!!!! :wink:

Inviato

Che mi consigli tra le nuove uscite, Kordian?

Ultimamente non c' è una produzione di alta qualità nel mondo metal... :?:? Non è un caso insomma se ultimamente si parla molto di più di concerti e manifestazioni dal vivo piuttosto che di nuovi album!!! Nel campo numetal e crossover consiglio i soli Soad (IMHO Toxicity è il loro miglior album!!) e al limite i Deftones! L'ultimo album risale al Maggio del 2003, "Deftones", ed è il quarto della loro carriera... a mio parere sono andati mooooolto peggiorando, anche se la differenza con gli altri cross si sente!!! L'anno scorso mi piacquero abbastanza dal vivo i Linea 77, gruppo italiano con un bassista discretamente fenomeno... anche loro però fanno un tipo di musica che dopo due minuti mi viene a noia... :?:?

Sennò buttati sui Lacuna Coil... lì vai abbastanza sul sicuro!!! :wink: E ancora, un altro buon consiglio potrebbe essere "Rabbit Don't Come Easy", l'ultimo degli Helloween!!! Tra i gruppi metal emergenti sono da tenere d'occhio gli Iced Earth!! :wink:

Inviato

Grazie 1000 per la consulenza :D:wink:

"Rabbit Don't Come Easy", l'ultimo degli Helloween!!!

E' uscito da poco? Non me ne ero accorto. Ero rimasto al non esaltante "The dark ride".

Inviato

Grazie 1000 per la consulenza :D:wink:

E' uscito da poco? Non me ne ero accorto. Ero rimasto al non esaltante "The dark ride".

E' uscito l'anno scorso... certo, anche questo, se lo paragoni ai vecchi album allora rimani deluso... :cry::cry: Se vuoi altri consigli, più sul classico magari, non hai che da chiedere!!! :wink:

Inviato

E' uscito l'anno scorso... certo, anche questo, se lo paragoni ai vecchi album allora rimani deluso... :cry::cry: Se vuoi altri consigli, più sul classico magari, non hai che da chiedere!!! :wink:

Per classico cosa intendi? Proponi, proponi! :P:P:D

Inviato

Per classico cosa intendi? Proponi, proponi! :P:P:D

Per classico intendo dai Deep Purple a tutti i gruppi di fine anni '90... tutto quel rock e metal VERO!!!! Il problema più grosso è che, a parte i Dream Theatre (e anche loro ormai hanno dato il massimo) e pochi altri, tutti gli altri gruppi metal o si stanno ripetendo nella loro produzione, oppure stanno evolvendosi in generi molto più commerciali!!! Vediamo un pò: che tipo di musica vorresti provare?? più sullo stile sinfonico o più dura e martellante... oppure... dimmi un pò su cosa vorresti orientarti!! :wink:

Inviato

Qualcosa dal metal anni 90 ad esempio, visto che per i decenni precedenti me la passo benino....a meno che non tiri fuori qualche gruppo "vecchio" poco conosciuto ma bello....

Inviato

Allora... che ne diresti di spostare l'attenzione sui mitici Stratovarius?? Personalmente ritengo grandissima la loro produzione, fino al '97 almeno!! Per gli amanti del metal sinfonico gli Strato sono un MUST!!! Personalmente consiglio vivamente 2 album su tutti: il primo è senza dubbio Episode, del '96!!! Un album splendido... una tecnica immensa e un suono chiarissimo!! Le due canzoni strumentali (Episode, Stratosphere) sono un pò dure da buttar giù, ma sono comunque esempi di capacità tecnica spaventosa... tutti gli altri titoli sono uno più bello dell'altro a partire dalla mitica Father Time fino ad arrivare alla ballata Forever (storica!!!)... senza dimenticare Speed Of Light e una delle più belle canzoni in assoluto degli Strato: Night Time Eclipse!!! L'altro album che consiglio fortemente è Visions (southern cross) del '97: un album un pò più tranquillo e accademico del precedente, ma sempre bellissimo dal punto di vista realizzativo... senza contare che in esso troviamo Black Diamond (Una canzone TOTALE!! IMHO una delle pagine metal più belle in assoluto!!)!! Per un primo ascolto effettivamente consiglio più Visions piuttosto che Episode... se poi hai ascoltato anche i primi Stratovarius (quelli del '86 per essere chiari) ti accorgi che c'è un cambio di stile enorme... :wink::wink::wink: I primi album erano, sepur bellissimi, un pò più "grezzi" degli ultimi (da Infinite in poi non considero più gli Strato come un gruppo sempre innovativo... visto che si sono ripetuti da fare schifo!!)!! :wink::wink:

Inviato

Sai qual è la cosa buffa Kordian...che Episode e Visions sono gli unici album degli Stratovarius che io abbia!! :D:D:wink::wink:

Deduco che debba lasciar stare gli altri...

Lancio una domanda: qualcuno conosce i Mars Volta?? un mio amico me li ha segnalati, ma non so minimamente cosa siano!!

Inviato

Assolutamente no!!! Sempre in sintonia puoi provare Destiny del '98 e Dreamspace del '94!!! Il primo è sulla stessa lunghezza di Episode e Visions... il secondo è abbastanza diverso perchè il gruppo era praticamente tutto diverso: Kotipelto non c'era ancora e la voce era Tolkki stesso (ottimo per giunta!!), alle tastiere (e qui la differenza si sente purtroppo) c'era ancora Antti Ikonen... molto meno tecnico e veloce di JJ ma comunque molto espressivo!! Alla batteria un classico rockeggiante T. Lassila... da ascoltare!!! :wink::wink::wink:

Inviato

Chi conosce i "Mars Volta?" Un mio amico mi aveva fatto sentire il loro disco parlandomene benissimo, ma l'ascolto mi ha piuttosto deluso....

Richiedo giudizi!!

Inviato

Avevo scritto un post dettagliato sul dvd dell'ultimo G3.

Un collega si è piazzato dietro di me e non l'ho potuto finire.

Poi un'altro m'ha chiesto di aprire un link da un'email e m'ha cancellato il post. Mi son girate le balle.

Ora sarò sintetico. E tutto è IMHO.

E' carino, ascoltatevelo.

Quello di Satriani è stato il set piu ascoltabile.

Vai: pochi pezzi (solo 3). Quello con la triplo manico è brutto.

Malmsteen: un animale da palco, ma oramai il neoclassico m'ha stufato e quindi mi son rotto per tutta la sua esibizione. Molto meglio quando fa canzoni.

Jam finale: Malmsteen corpo estraneo (bello però l'assolo di "Rockin' in a free world"). Vai sottotono. Joe è quello che forse ha fatto gli assoli più "a tema". Ma SRV sul blues e su Hendrix se li mangia tutti.

Bye.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...