Vai al contenuto

..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???  

12 voti

1. 1. ..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???

• ska
    • punk
    • metal
    • hip-hop
    • pop commerciale
    • rock
    • hardcore
    • classica (o, in generale, colta...)
    • jazz
    • altro (a dire il vero mio inizio a rompere di aggiungere opzioni al sondaggio..)

Messaggio consigliato

Inviato

Ora mi uccidete! :shock:

Bello anche l'assolo di questa canzone che fa Richie Sambora! 8)

Bene... via con le sassate! :?

La versione di BJ mi piace di più come ritmica, ma come assoli (per quanto stimi mr. Sambora) non mi entusiasma tanto.

Inviato

Chi conosce i "Mars Volta?" Un mio amico mi aveva fatto sentire il loro disco parlandomene benissimo, ma l'ascolto mi ha piuttosto deluso....

Richiedo giudizi!!

Guarda, se dovessi scegliere il miglior gruppo esordiente di questo nuovo millennio (apparte riunioni tipo Audioslave o Queens of the stone age) sceglierei sicuramente loro... mi pare siano solo al secondo disco, eppure non ho sentito un pezzo che sia uno che non mi sia piaciuto... bel rock! Mezzo psichedelico...

Poi, i gusti son gusti ;)

Tra l'altro, vi consiglio anche quello che se non erro è l'ultimo dei Placebo, ovvero Sleeping With Ghosts, moooooolto bello per essere un album di nuova uscita....ovviamente non stiamo parlando di Innuendo dei Queen o Dark Side of the moon dei Pink Floyd...

Inviato

Guarda, se dovessi scegliere il miglior gruppo esordiente di questo nuovo millennio (apparte riunioni tipo Audioslave o Queens of the stone age) sceglierei sicuramente loro... mi pare siano solo al secondo disco, eppure non ho sentito un pezzo che sia uno che non mi sia piaciuto... bel rock! Mezzo psichedelico...

Poi, i gusti son gusti ;)

Tra l'altro, vi consiglio anche quello che se non erro è l'ultimo dei Placebo, ovvero Sleeping With Ghosts, moooooolto bello per essere un album di nuova uscita....ovviamente non stiamo parlando di Innuendo dei Queen o Dark Side of the moon dei Pink Floyd...

Hmm...qual è il disco dei mars volta che hai sentito tu? Quello che ho sentito io si chiamava pressappoco "Delused in the comatorium" o qualcosa di simile. Però devo ammettere che l'ho sentito una volta sola. Vedrò di dedicargli qualche ascolto in più.

L'album dei Placebo non è affatto malvagio, concordo :wink:

Inviato

Anche io ho De-Loused in the comatorium.... bho sara' che stimo molto i King Crimson, e in alcuni versi loro me li ricordano fortemente!

Io i KC li adoro, però.......vabbè, mi sento daccapo 'sti MV e poi mi rifarò sentire.... :D

Inviato

e nessuna sa consigliarmi qualche buon gruppo reggae??? che non sia bob marley, africa unite, o giuliano palme and the bluesbeaters (che nn sono neanche sicuro is scriva cosi...)...tkn

Inviato

e nessuna sa consigliarmi qualche buon gruppo reggae??? che non sia bob marley, africa unite, o giuliano palme and the bluesbeaters (che nn sono neanche sicuro is scriva cosi...)...tkn

Sul reggae di quello più simile a Bob Marley mi viene in mente Peter Tosh, sul versante ska gli Skatalities, sullo ska-punk i Mad Caddies (simpaticissimi!). C'è addirittura chi fa ska-jazz: si chiamano New York Ska-Jazz Ensemble e sono molto bravi (ovvio che possono piacere e non piacere, dato il miscuglio di genere). Tra reggae e pop gli UB40 (a me non piacciono però).

In Italia c'è molta carne al fuoco: Roy Paci&Aretuska, Meganoidi (escluso l'ultimo album che di ska non ha quasi nulla) Shandon, Persiana Jones (gli ultimi tre più sullo ska-punk/ska-core però), Vallanzaska (molto sul comico i loro testi!), Franziska, e altri che ora mi sfuggono........

Altri gruppi, che però conosco solo di nome, sono gli Specials e i Rancid (questi ultimi non propriamente ska).

Serve altro? :wink:

Inviato

Wolf, io ti consiglierei di dare un'occhiata ai primi album dei police, che risentivano molto di influenza reggae... e poi ti senti musica di livello superiore altro che Bob :P

Inviato

Wolf, io ti consiglierei di dare un'occhiata ai primi album dei police, che risentivano molto di influenza reggae... e poi ti senti musica di livello superiore altro che Bob :P

Vero...i Police hanno una forte componente reggae....però perchè sminuire il buon Bob?

Ulla.....è il mio post numero......666!!!!

Inviato

Complimenti per il tuo morph in Demone ;)

Mah, non sono un'appassionato di Bob, ma apparte i pezzi piu' famosi (No woman, Get up, e un altro che non so il nome) tutte le altre (poche) che ho sentito, mi sono sembrate un po' noiose, come tutto il reggae e lo ska.. li trovo generi troppo poco dinamici per ottenere la mia attenzione passati i 5 minuti di ascolto.

Ma ammetto che sia un mio limite :D

anzi se volete consigliarmi, volentieri chiedero' al mio amico Uinemmiz se mi trova qualcosa ;)

Inviato

Complimenti per il tuo morph in Demone ;)

...azie...:mrgreen:

Mah, non sono un'appassionato di Bob, ma apparte i pezzi piu' famosi (No woman, Get up, e un altro che non so il nome) tutte le altre (poche) che ho sentito, mi sono sembrate un po' noiose, come tutto il reggae e lo ska.. li trovo generi troppo poco dinamici per ottenere la mia attenzione passati i 5 minuti di ascolto.

Ma ammetto che sia un mio limite :D

anzi se volete consigliarmi, volentieri chiedero' al mio amico Uinemmiz se mi trova qualcosa ;)

In effetti reggae, blubeat, ska et similia corrono spesso il rischio di essere monotone, specie alle orecchie di chi non è un patito (anche se spesso non sono così monotone :wink: ).

Non sono i miei generi preferiti in assoluto, però non posso negare che questa musica trasmette (almeno a me), come dicevano i Beach Boys, good vibrations.

Inviato

wow

a me il reggae e lo ska danno energia, emozioni, mi mettono allegria e dinamismo..forse dipende dal modo di percepire istintivamente la musica ke è diverso in ognuno di noi..

veramente, io nn li trovo noiosi o ripetitivi, ma molto espressivi come generi musicali..ma capisco anche ke possano nn piacere..de gustibus :)

Inviato

sinceramente lo ska nn m piace tanto, preferisco il reggae...

per quanto riguarda i police, beh, che dire, una fusione di jazz, bebop, reggae e rock inglese riuscita al 1000%

cmq un amico che ascolta dub mi ha consigliato Augustus Pablo, dato che mi fido del tipo che me lo ha consigliato, io lo consiglio a voi amanti del genere :wink:

Inviato

Bhe se volete un bel pezzo reggae italiano vi consiglio "La nonna di Fredrick lo portava al mare" dei Quintorigo, che di solito tutto fanno tranne reggae (e si sente...)

Inviato

Vero...i Police hanno una forte componente reggae....però perchè sminuire il buon Bob?

Ulla.....è il mio post numero......666!!!!

Arrivo tardi ma COMPLIMETI COMUNQUE!!!!! :wink::wink:

Inviato

Sul reggae: stavo in macchina e ho sentito una cover di Hotel California, fatta reggae. Nessuno sa chi siano?

Invece, tornando ai vecchi tempi, che ne pensate degli Allman Brothers? a me piacciono tantissimo, e anche se spesso possono cascare un pò ingenuamente sul blues palloso, in altri momenti sono geniali!

Inviato

Sul reggae: stavo in macchina e ho sentito una cover di Hotel California, fatta reggae. Nessuno sa chi siano?

Hmmm....secondo una mia rapida ricerca su internet, c'è una cover accreditata a Bob Marley (e non mi fiderei...vedo di ascoltarla...), una cover ska-punk (senza autore....ciddoni!!) e una ai Gipsy Kings (!), nella colonna sonora di "Il grande Lebowski" (film che non ho visto, tra l'altro).

Forse tra un po' di tempo ne saprò qualcosa di più.

Invece, tornando ai vecchi tempi, che ne pensate degli Allman Brothers? a me piacciono tantissimo, e anche se spesso possono cascare un pò ingenuamente sul blues palloso, in altri momenti sono geniali!

Io ho solo il celeberrimo live al Fillmore East (disco ordinato per posta :D ) col bravissimo e compianto Duane Allman alla chitarra.

Arrivo tardi ma COMPLIMETI COMUNQUE!!!!! :wink::wink:

I complimenti fan sempre piacere....azie! :mrgreen:

Inviato

Il grande Lebowski devi vederlo assolutamente!!!

un filmone, sia come bellezza, che come durata. Io l'ho visto quest'estate dalle 4 alle 6.30 di mattina prima di andare in spiaggia, e sono riuscito a rimanere sveglio. :) da vedere

viva il DRUGO!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...