Vai al contenuto

..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???  

12 voti

1. 1. ..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???

• ska
    • punk
    • metal
    • hip-hop
    • pop commerciale
    • rock
    • hardcore
    • classica (o, in generale, colta...)
    • jazz
    • altro (a dire il vero mio inizio a rompere di aggiungere opzioni al sondaggio..)

Messaggio consigliato

Inviato

E che dire di un certo Billy Sheean al basso?

E alle chitarre dei personaggini carini carini come Mr. Steve Vai e Mr. Joe Satriani (da sentire insieme in "Feed my Frankenstein" di Alice Cooper)?

E alla voce il signor John Sebastian Bach (Skid Row)?

Ammetto però che di tutta la lista che hai fatto conosco solo Portnoy e "Pingui" Malmsteen.

Vai, Satriani, Harris, Sheen... se è per questo non ho neanche nominato i vari Kai Hansen (chitarra e voce dei GammaRay), Tony Cacco :shock::shock::D:D:D (tastiere dei ??), Jorg Michael (batteria Stratovarius)... e ti giuro che ho ancora una sfilza di nomi che vorrei mettere ma... DOVE???? Io ho solo provato a fare un abbozzo di gruppo ideale, ma come ho già detto non credo che ciò sia possibile!!! Comunque ti posso dire chi sono quelli che tu non conosci: Lione-Rhapsody (voce chiara e potente, quasi lirica), DeFeis-Virgin Steele (voce versatilissima, capace di variare da registri altissimi a bassi con impostazione lirica o... DEATH), Rudess-Dream Theatre (pianista di grandissimo livello), Jhoansonn-Stratovarius (le dita più veloci del mondo!!!), DeMaio-Manowar (bassista di incredibile tecnica e interpretazione!!!)!

Inviato

Il punto Kordian credo che sia il luogo dove si ascolta la lirica.

Sostengo fermamente che di essa ci si possa innamorare andando a teatro e solo in un secondo tempo ascoltandola in CD.

Comunque io mi ci sono avvicinato a 20 anni circa quindi non tanto presto come alla sinfonica etc.

Bè io ho più di venti anni e ancora non la digerisco del tutto: le uniche opere che ho ascoltato con grande passione sono state l'Orfeo di Monteverdi, il Nabucco, l'Ernani, il Falstaff di Verdi, poi il Guglielmo Tell di Rossini, il Don Giovanni, Le Nozze di Figaro, Il flauto magico di Mozart e poi basta... (Wagner non lo digerisco proprio) Forse seguirò il tuo consiglio... prima dal vivo e poi in cd!!! Grazie :D

Inviato

Grandissimi!!!!! Ma come dimenticarci dei grandi Elio e le storie tese?

gia.."mi presento son l'orsetto ricchione e come avrai intuito adesso ti inc*lo"( da il vitello dai piedi di balsa)

Inviato

Vai, Satriani, Harris, Sheen... se è per questo non ho neanche nominato i vari Kai Hansen (chitarra e voce dei GammaRay), Tony Cacco :shock::shock::D:D:D (tastiere dei ??), Jorg Michael (batteria Stratovarius)... e ti giuro che ho ancora una sfilza di nomi che vorrei mettere ma... DOVE???? Io ho solo provato a fare un abbozzo di gruppo ideale, ma come ho già detto non credo che ciò sia possibile!!! Comunque ti posso dire chi sono quelli che tu non conosci: Lione-Rhapsody (voce chiara e potente, quasi lirica), DeFeis-Virgin Steele (voce versatilissima, capace di variare da registri altissimi a bassi con impostazione lirica o... DEATH), Rudess-Dream Theatre (pianista di grandissimo livello), Jhoansonn-Stratovarius (le dita più veloci del mondo!!!), DeMaio-Manowar (bassista di incredibile tecnica e interpretazione!!!)!

Grazie per le info. Lione l'ho sentito (ho ascoltato i Rhapsody, ma non ne conosco i nomi), i Virgin Steele e gli Stratovarius no (vedrò di colmare la lacuna).

Se dovessi creare un gruppo (+ o -) metal ideale:

Voci: il già citato John Sebastian Bach per la voce e l'incredibile grinta, David Lee Roth per l'ineguagliabile presenza scenica (è davvero molto rock), Coverdale (altra gran voce, che in alcuni punti mi ricorda tanto Robert Plant).

Chitarre: ohi, ohi, qui son dolori... direi: Vai, Satriani, Gilbert e (rullo di tamburi) Mr. Van Halen (come dimenticarlo?)!

Basso: non sono molto ferrato... Sheean e poi... lascio a voi

Batteria: vedi sopra...

Tastiere: non è metal ma... John Lord (hammond + distorsione = inferno sonoro)!

Certo che a guardare i nomi che ho citato mi sento davvero un po' vecchietto...

Inviato

AHAHAHAHAH i Gem Boy! Io li ho visti pure dal vivo! :lol:

Vabbè , cmq che musica ascolto? Vediamo...

Diciamo preferibilmente rock, magari con qualche sfumatura metal, ma mi piace anche l'hardcore, adoro il trip-hop (attenzione non l'hip-hop...c'è una bella differenza) e il rock anni '60 '70 psichedelico.

Qualche gruppo? System of a Down, Korn, Muse, Him, Nine Inch Nails, Tool, Massive Attack, Bjork, Radiohead e poi Black Sabbath, Velvet Underground, Doors e uno su tutti Pink Floyd!

Poi mi capita anche di sentire i vecchi Queen, qualche volta i Dream Teather e persino Marylin Manson...

La classica la ascolto di rado e preferisco Beethoven e Tchaikovsky (adoro lo schiaccianoci!).

Uhm... però mi è capitato anche di scatenarmi con lo ska e le canzoncine sceme... funky :wink:

Insomma ascolto praticamente di tutto, dipende dallo stato d'animo!

Basta che sia cmq musica che comunica qualcosa e nn la me**a da discoteca!

Inviato

AHAHAHAHAH i Gem Boy! Io li ho visti pure dal vivo! :lol:

Vabbè , cmq che musica ascolto? Vediamo...

Diciamo preferibilmente rock, magari con qualche sfumatura metal, ma mi piace anche l'hardcore, adoro il trip-hop (attenzione non l'hip-hop...c'è una bella differenza) e il rock anni '60 '70 psichedelico.

Qualche gruppo? System of a Down, Korn, Muse, Him, Nine Inch Nails, Tool, Massive Attack, Bjork, Radiohead e poi Black Sabbath, Velvet Underground, Doors e uno su tutti Pink Floyd!

Poi mi capita anche di sentire i vecchi Queen, qualche volta i Dream Teather e persino Marylin Manson...

La classica la ascolto di rado e preferisco Beethoven e Tchaikovsky (adoro lo schiaccianoci!).

Uhm... però mi è capitato anche di scatenarmi con lo ska e le canzoncine sceme... funky :wink:

Insomma ascolto praticamente di tutto, dipende dallo stato d'animo!

Basta che sia cmq musica che comunica qualcosa e nn la me**a da discoteca!

beh i tuoi gusti musicali sono apprezzatissimi yumi...praticamente ho quasi i tuoi stessi gusti...tra tutti i gruppi che hai citato..tra i miei preferiti aggiungo per il rock italiano...MArlene kuntz e afterhours e straniero Deep purple,led zepelin,pearl jam,etc..

chi suona di voi?io sono bassista

Inviato

Qualche gruppo? ... Bjork,..., Black Sabbath,..., Doors e uno su tutti Pink Floyd!

Poi mi capita anche di sentire i vecchi Queen, qualche volta i Dream Teather...

Santa donna! :D

Inviato

E bravo Bianca che si ricorda del maestro Elio!!!

Visto che nel sondaggio nessuno ha votato per il jazz spezzo una lancia anche in favore delle mitiche voci di Fitzgerald/Simone/Holliday etc etc etc

Scusate, so che il sondaggio è segreto (o quasi) ma chi è che ha votato per la classica oltre a me?

in ogni caso GRAZIE :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Io no,ma la preferisco sia al jazz che ad elio

Inviato

NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :shock:

Ora mi metto a piangere! :cry:

Grande Bryan... Grande Roger... Grande John...

... ma soprattutto...

... IMMENSO FREDDIE!

Inside my heart is breaking... my make-up may be flaking... but my smile still stays on...

... the show must go on!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...