Vai al contenuto

..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???  

12 voti

1. 1. ..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???

• ska
    • punk
    • metal
    • hip-hop
    • pop commerciale
    • rock
    • hardcore
    • classica (o, in generale, colta...)
    • jazz
    • altro (a dire il vero mio inizio a rompere di aggiungere opzioni al sondaggio..)

Messaggio consigliato

Inviato

Ma lo sai con chi stai parlando?Io sono nato con uno spartito in mano,e cmq sia non stiamo parlando di spartiti,stiamo parlando di musica adatta alle sessioni di d&d,tra l'altrocome puoi ascoltare quella musica in una sessione?Con questo sono anch'io contro la commenciale;anche se purtroppo per voi amanti del metal e ska,non solo batte la vostra musica,ma la abbatte,se non sbaglio il metal ecc ecc viene ascoltato soltanto da persone che amano questo genere,mentre la commenciale,in quanto tale,è ascoltata da persone che molte volte non ci incastrano niente con questo genere musicale,il motivo...è più versatile del vostro metal fidatevi di uno che di musica ,e con la musica ci fa i soldi!

Primo) leggilo tutto il topic: stiamo parlando della musica che ci piace non quella che usiamo come sottofondo!!! Secondo) Moltissimi brani metal sono adattissimi a fare da sottofondo, specie in momenti di combattimento!!! Terzo) se la commerciale si chiama così c'è il motivo... ma non vuol dire che più ascoltata voglia dire migliore!!! Quarto) abbassa la cresta che quanto a musica non sei il solo a essere nato con lo spartito in mano!!! Quinto) adesso suono le tastiere, ma in passato ho fatto anche del TUZ... ti giuro che non mi piaceva quello che facevo (infatti ho smesso) ma c'era possibilità di fare dei soldi... ma sai che ti dico: chi con la musica cerca di fare soldi andando contro i propri gusti NON CAPISCE UNA MAZZA!!!! Ultimo) che c***o vuol dire "versatile" quando si parla di musica?????

Inviato

Ieri sera sono stato a vedere Paul Di Anno(x chi non lo conosce è stato il cantante degli Iron Maiden dal 79 all'81) e oltre che a presentarsi come un Rappettaro del ca**o (120 kg x 1,10m di altezza con bandana e cappellino all'indietro) si è dimostrato un demente, infatti dimostrando di possedere ancora la voce che amavo tanto in alcuni sprazzi del concerto, mi ha intristito il fatto di sentirlo cantare in growl(mi sembra che si scriva così) x tutto il concerto!

Anche dei miei amici sono rimasti molto delusi... :?:?:? Poi mi racconterai meglio che pezzi a fatto e... come li ha fatti!!!

Inviato

Primo) leggilo tutto il topic: stiamo parlando della musica che ci piace non quella che usiamo come sottofondo!!! Secondo) Moltissimi brani metal sono adattissimi a fare da sottofondo, specie in momenti di combattimento!!! Terzo) se la commerciale si chiama così c'è il motivo... ma non vuol dire che più ascoltata voglia dire migliore!!! Quarto) abbassa la cresta che quanto a musica non sei il solo a essere nato con lo spartito in mano!!! Quinto) adesso suono le tastiere, ma in passato ho fatto anche del TUZ... ti giuro che non mi piaceva quello che facevo (infatti ho smesso) ma c'era possibilità di fare dei soldi... ma sai che ti dico: chi con la musica cerca di fare soldi andando contro i propri gusti NON CAPISCE UNA MAZZA!!!! Ultimo) che c***o vuol dire "versatile" quando si parla di musica?????

Prima di tutto ti devo chiedere scusa,ho sbagliato topic,devi sapere che ce n'è uno uguale al tuo ma la differenza è che chiedeva consigli sulla musica da ascoltare in una sessione di d&d,secondo versatile significa che si adatta a qualsiasi momento,situazione,ecc,terzo è vero chi fa musica andando contro i propri gusti non capisce niente,anche se è vero che uno si deve adeguare con i tempi,ad esempio i metallica non sono più come una volta,anche loro si sono"commercializzati"tutto questo per ritornare alla ribalta.

Ultima cosa,ed è un consiglio,non arrabbiarti,arrabbiarsi molte volte non fa ragionare :wink:

Inviato

Anche dei miei amici sono rimasti molto delusi... :?:?:? Poi mi racconterai meglio che pezzi a fatto e... come li ha fatti!!!

Vorrai dire come non li ha fatti!

Ha avuto anche il coraggio di presentare il suo nuovo Cd!!

Inviato

Ma lo sai con chi stai parlando?Io sono nato con uno spartito in mano,e cmq sia non stiamo parlando di spartiti,stiamo parlando di musica adatta alle sessioni di d&d,tra l'altrocome puoi ascoltare quella musica in una sessione?Con questo sono anch'io contro la commenciale;anche se purtroppo per voi amanti del metal e ska,non solo batte la vostra musica,ma la abbatte,se non sbaglio il metal ecc ecc viene ascoltato soltanto da persone che amano questo genere,mentre la commenciale,in quanto tale,è ascoltata da persone che molte volte non ci incastrano niente con questo genere musicale,il motivo...è più versatile del vostro metal fidatevi di uno che di musica ,e con la musica ci fa i soldi!

/* modalità vecchio saggio: ON

Suvvia, calmatevi! :D

Non val la pena di arrabbiarsi per un argomento leggero come la musica.

Tutte le opinioni sono valide e degne di ascolto, non scannatevi per così poco! :D:D:D:D

/* modalità vecchio saggio: OFF

Inviato

Prima di tutto ti devo chiedere scusa,ho sbagliato topic,devi sapere che ce n'è uno uguale al tuo ma la differenza è che chiedeva consigli sulla musica da ascoltare in una sessione di d&d,secondo versatile significa che si adatta a qualsiasi momento,situazione,ecc,terzo è vero chi fa musica andando contro i propri gusti non capisce niente,anche se è vero che uno si deve adeguare con i tempi,ad esempio i metallica non sono più come una volta,anche loro si sono"commercializzati"tutto questo per ritornare alla ribalta.

Ultima cosa,ed è un consiglio,non arrabbiarti,arrabbiarsi molte volte non fa ragionare :wink:

Ok ok!!! Non è che mi sono arrabbiato... e ti chiedo scusa se posso essere sembrato un pò duro... solo che in questi tuoi topic ti sei messo a dare sentenze e non opinioni: scusa ma chi si mette in cattedra senza sapere con chi parla io prorpio non lo digerisco!!! Cmq è tutto a posto, non ci sono problemi :wink::wink::wink: e vedo anche che concordi con me per quanto riguarda il fatto gusti-interessi... e infatti l'ultimo album dei metallica a me non piace per niente!!!! Invece rimango di tutt'altra opinione per quanto riguarda la "versatilità"... il metal non è tutto heavy, trash, black , death, ecc, quindi cose spesso pesanti... c'è anche il metal sinfonico (epic, power, speed, ecc) che poi è la mia musica preferita (insieme alla classica!! :wink: )!!! :D:D:D Tutto ok Gandalf :D:D:D

Inviato

...se non sbaglio il metal ecc ecc viene ascoltato soltanto da persone che amano questo genere,mentre la commenciale,in quanto tale,è ascoltata da persone che molte volte non ci incastrano niente con questo genere musicale,il motivo...è più versatile del vostro metal fidatevi di uno che di musica ,e con la musica ci fa i soldi!

Ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto ma io sono d'accordo con Kordian...

Premettendo che i gusti son gusti e che cmq il metal nn è il mio genere preferito anche se mi piace molto, è molto più apprezzabile lo sforzodi comporre una bella musica e una bella melodia che comunichi rabbia, forza o amore, piuttosto che la solita tiritela commerciale o il martellante tuz tuz delle discoteche: una musica del genere la saprei fare anch'io che nn me ne intendo con uno stupido programma sul pc! :?

Bè, adesso, se vuoi paragonare il metal al rumore commerciale fa pure... ricordati però che il secondo genere non sa neanche dove stiano di casa gli spartiti e soprattutto lo studio di un brano, visto che si tratta solo di basi elettroniche che non variano mai!!! Poi, un'opinione prettamente personale: dieci minuti di continuo TUZ-TUZ non si reggono proprio!!!

Esatto io proprio questo volevo dire...

E cmq tralasciando la tecnica e lasciandosi guidare dal cuore, ossia dalle emozioni che si provano ascoltando buona musica, nn posso che ribadire ciò che ha detto Kordian.

Cosa ti comunica il tuz-tuz??? A me proprio niente tranne una voglia sfrenata di rompere l'impianto al DJ di turno :evil:

Inviato

Mi spiegate come fate a capire qualcosa con questi QUOTE così lunghi?

In effetti hai ragione: si riempiono solo le pagine così!

Io ho cercato di contenermi spezzando i msg... 8)

Inviato

Basta leggere :wink::wink::wink: ...specie quando sei molto interessato!!! :D

Non si farebbe meglio a spezzare i discorsi? Io dico che a forsa di leggere discorsi già letti, viene la paranoia.

Il trucco sarebbe fare riferimento ad un discorso fatto, mettendo solo 2 o 3 righe dei quote

Inviato

Non si farebbe meglio a spezzare i discorsi? Io dico che a forsa di leggere discorsi già letti, viene la paranoia.

Il trucco sarebbe fare riferimento ad un discorso fatto, mettendo solo 2 o 3 righe dei quote

Molto d'accordo con Mantorok e Yumi

Inviato

ci son tanti modi per far "soldi" con la musica e il più delle volte non ci vedo niente di cui vantarsi.

già verissimo, il modo di fare la musica spesso e volentieri ha perso molto valore

Inviato

Beh, caro Rohem... ci troviamo perfettamente d'accordo!!!

Immagino che anche tu segua la musica che ti sa comunicare qualcosa no? Anche se di tecnica nn me ne intendo molto, pare che i miei gusti in fatto di musica ( nel mio primo msg qui) abbiano riscosso abbastanza successo, perciò sono felice che ci sia gente che la pensa come me :D

Inviato

Seguo e ascolto sempre la musica che mi comunica emozioni e sensazioni.

Aggiungo anche che mi piace quando capita ascoltare musica diversissima dai miei "generi" perchè credo che sia fondamentale saper ascoltare e comprendere anche le cose più lontane e diverse dal proprio mondo e modo di vedere. :D

hai mai sentito Tony Vargas?

Inviato

Ok, giustissimo!!! Volevo solamente non perdere neanche una virgola della discussione... allora ho riportato tutto :lol::lol::lol: Scusate!!

Inviato

Mi inserisco, ovviamente per ultimo, nella discussione Kordian, Gandalf, Yumi ecc.

La domanda che pongo è: cje c'è di male nella musica commerciale? Non comunica nulla è la prima cosa che viene in mente (attenzione non mi sto riferendo alla musica da discoteca, ma a quello definito da Joram bich pop), ma in realtà non è così vero, comunica semplicemnete emozioni semplici e poco complesse adatte alla maggior parte della gente, che mi duole dirlo, è ignorante e semplice al limite della pecoronaggine.

Cristina Aguilera o Justin Timberlake non sono faticosi da capire, dicono molto poco, è un messaggio che si recepisce subito facilmente con motivetti che sono orecchiabili, la loro è musica leggera, non impegnativa, ma non per questo è da buttare o da esecrare più di tanto!

Al contario i grandi del rock, del hard rock, del metal in alcuni casi cercano di comunicare emozioni più complesse del soliti "ti voglio bene" oppure "sono trasgressiva", per farlo hanno bisogno di creare una musica vera e prporio con spartiti e sala studio, grandi mezzi tecnici ed estrema fantasia nel comporre.

Non c'è dubbio che un paragone a livelo tecnico tra i Dream e le Tatu è improponibile, ma entrambi svolgono il ruolo primario di ogni gruppo o cantante, cioè ci intrattengono.

Per quanto rigurad la Tuz-tuz da discoteca il discorso è ancora diverso, li non è una questione dimusica, o almeno non del tutto, è un problema che rigurad anche l'idea ins e della discoteca, a chi non piace adnadre in discoteca troverà la commerciale orrenda, chi ci va tutte le sere non capirà mai come si possa ascoltare altro (mi son sentito dire da un mio amico discotecaro su "Show Must Go On" che era una palla e che "Papi Chulo" era molto meglio :shock::shock::shock::shock::shock: perchè aveva più ritmo :shock::shock: ).

A me sinceramente la discoteca non dispiace e quando non ho le cassette o il cd nello stero ascolto tranquillammnete discoradio (pubblicità occulta), ma ripeto coloro ai quali la discoteca non piace la musica dance commerciale non piacerà mai!

fine dello sbrodolamento :wink:

P.S. A chi ce l'ha tanto con la musica commerciale (pop) i Queen sono stati il simbolo della musica commerciale per quasi vent'anni eppure nessuno gli dice nulla a dimostrazione che anche nel commercilae ci può essere qualità (anche se mai più a quei livelli)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...