Predator Inviata 2 Gennaio 2005 Segnala Inviata 2 Gennaio 2005 allora ragazzi nell'ultima campagna da me giocata è sorto un grave problema: il mio personaggio, tale mephisto nokfallen, è un umano,celestiale decaduto LEP+2 (per saperne di più v. Book of Fiends I: Celestial Fallen), e monaco liv.4, gli altri personaggi del party sono: uno stregone umano livello 3 NN e un umano barbaro livello 5 NM Avendo un allineamento Legale Malvagio ed essendo fedele a Hextor vengo mandato sulla terra dopo essere fuggito alle prigioni angeliche di pelor per eliminare un paladino di suddetta divinità. fino a qui nessun problema. il master però ha avuto la bella pensata, complice anche gesti degni di nota (in senso negativo) dello stregone, di azzeccare sulle nostre teste una taglia abnorme. e fin qui i problemi devono ancora arrivare. Incazzati neri contro lo stregone io e il barbaro gli abbiamo teso una trappola a sua insaputa, ed è stato catturato da alcune truppe dell'impero in cui noi ci troviamo. se non che, dopo essere stato spedito nelle prigioni di quest'impero lo stregone ha deciso di rivelare tutti i segreti affidatigli dalla gilda dei maghi, dei ladri e compagnia bella e inoltre ha rivelato la mia presenza, fino ad allora rimasta in incognito, alle guardie, e, dulcis in fundo, stringendo un patto di fedeltà con l'imperatore. il tutto per non aspettare di essere liberato da noi (giustificandosi con un "ragazzi ma io devo fare qualcosa altrimenti il master non mi da i pe per l'interpretazione). adesso io e il barbao attraverso le fogne siamo riusciti ad entrare all'interno di questo forte ma: 1) è come se non sapessimo del suo tradimento 2)siccome il master non è contro la violenza tra membri del party, ma ogni volta che io e lo stregone ci sfidiamo vinco sempre io, il master è come se gli avesse donato un'autoresurrezione permanente (è morto + o - 4 volte delle quali 2 per causa mia, dopo aver attaccato lui per primo), tanto è vero che è sempre resuscitato per cause misteriose. 3)come dovrei accoglierlo una volta trovato? ps.lui non sa che la trappola gliel'abbiamo tesa noi
Kordian Inviato 3 Gennaio 2005 Segnala Inviato 3 Gennaio 2005 2)siccome il master non è contro la violenza tra membri del party, ma ogni volta che io e lo stregone ci sfidiamo vinco sempre io, il master è come se gli avesse donato un'autoresurrezione permanente (è morto + o - 4 volte delle quali 2 per causa mia, dopo aver attaccato lui per primo), tanto è vero che è sempre resuscitato per cause misteriose. 3)come dovrei accoglierlo una volta trovato? Innanzitutto bentornato Predator!! Poi... il punto due mi fa un pò pensare... insisto che dare la possibilità di resuscitare è giusto, ma così è veramente esagerato!! Cioè, io, fossi in te, mi inca**erei come una bestia contro il master: non si possono inventare così a caso le resurrezioni... specialmente quando è l'interazione dei pg ad andarci di mezzo!! Insoma, io uccido un altro pg per svariati motivi e ogni volta me lo vedo resuscitare... ci rimarrei male proprio parecchio!! Per quanto riguarda come dovresti accogliere lo stregone il discorso è un pò complesso, perchè tu NON sai che lui ha fatto la spia e quindi dovrai comportarti come il solito compagno d'arme (ostile... sicuramente!!) e nulla di più!! Poi, potrebbe dipendere da dove e come lo trovate: se dopo la vostra trappola e la conseguente prigionia, lo ritrovate "spaparanzato" a mangiare e bere e godere della vita, allora è più che normale che vi vengano dei dubbi!! Se invece lui fingesse sofferenza et similia, allora dovreste andare dritti per la vostra strada!!
Predator Inviato 4 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 grazie kordian, credo che farò così. riguardo all'incazzatura non ti preoccupare, ci sono abituato, pensa che lo stregone aveva fatto con me un contatto blasfemo (lega la sua anima agli inferi per l'eternità in caso di morte e io solo posso resuscitarlo) e il master nell'ultima sessione ha detto:" arriva uno stregone che te lo leva". inoltre alleandosi con l'impero ha tradito il patto che aveva fatto con Morghot (png che sarebbe un luogotenente di nerull negli inferi), mio superiore e amico, che , mistero della fede, oltre a essere venuto a conoscenza del tradimento e di averlo minacciato di morte, non mi ha avvisato!!! tra due ore ci sarà la scoperta della verità... la vita di uno stregone si deciderà lì... ps se volete inviarmi altri aiuti et consigli fatelo!!!
Alarius Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 L'unico consiglio che ti do è quello di giocartela...vedi come vanno le cose, va oltre le nozioni del giocatore e vivi i pensieri del tuo PG. Usa quello che sa il tuo PG a tuo vantaggio, se ti vengono sospetti in quanto LM e creature Infernale riallaccia i contatti con i tuoi superiori, fa in modo di vederci sempre chiaro e sopratutto prendi il controllo della situazione e dello stregone...ottiene il modo di applicargli una costrizione (negli inferi ci sono i banchetti al mercatp di Dis con ogni genere di costrizione) dato che sin'ora ti ha fatto semrpe giarre le palle...insomma tu sei un essere a lui superiore in tutto e pertutto, deve servirti e non sfidarti! Però fai in modo che tale comportamento nn gli vada a pesare fuori dal gioco, offrigli anche qualche vantaggio... Ah, dimenticavo: chi nn muore si rivede!!
Predator Inviato 4 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 grazie alarius per il consiglio... magari una volta di queste metto per iscritto questa campagna... 8) ps. riallacciare i contatti con i superiori? IL MASTER ME LO VIETA!!! "altrimenti" dice "diventi troppo forte!"
Alarius Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 Ok, forse ora è presto...però almeno avere loro notize credo che con un Pg come il tuo sia quasi obbligatorio...
Predator Inviato 4 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 ragazzi problema semi-risolto! ecco cosa è accaduto nella sessione di oggi: premesso che io e il barbaro abbiamo la taglia astronomica. io e il barbaro dopo aver risalito le fogne abbiamo incontrato un vecchio stregone, tale Eraclitus Obscuro, che, per la modica somma di 2000 mo, ci ha venduto una fascia della trasmutazione (o qualcosa di simile), grazie alla quale la mia presenza demoniaca, incluse le ali e le corna,non viene notata perchè mi posso trasformare in quello che voglio io. Intanto il traditore era entrato in una casata di nobili che gli ha affidato l'incarico di allontanare i popolani dalle abitazioni più lussuriose, attraverso la vendita a poco prezzo di terreni in una specifica area della città. Infatti la città dove ci troviamo non è altro che un baluardo dell'Impero, potente monarchia che è già stata sconfitta dalla Repubblica, e che dopo il saccheggio della capitale ha ripiegato tutte le sue forze in questo baluardo. quindi la costruzione frettolosa di case per accogliere i fuggiaschi non ha permesso di soddisfare i nobili, da sempre abituati a vivere lontano dai più poveri. L'aristocrazia aveva deciso di ghettizzare le classi meno abbienti, e Edivad Lanchaster (lo stregone) era stato mandato a convincere le classi "minori" ad andarsene. io e Belfagor (il barbaro) del tutto ignari di ciò, usciamo dalle fogne e ci dirigiamo verso un piccolo negozio con l'emblema di una falce sullo stendardo all'entrata. dopo aver fatto invisibilità a Belfagor busso alla porta. Mi apre un uomo di mezza età in abbigliamento decisamente poco raffinato. Chiedo informazioni su uno stregone da poco entrato in città e lui mi rivela che "Edivad Lanchaster è un caro amico dell'imperatore arrivato da molto lontano". Intuendo il tradimento esco dalla costruzione e entro in un vicolo per trasmutarmi in un aristocratico. mentre casto 5 nobili dalla strada principale vedendo una nuvola di fumo venire dalla mia posizione si avvicinano. io mi trasmuto in un orco e inizio a fumare una canna di cumulo strisciante, mentree il barbaro restando invisibile si porta alle spalle dei 5. inizialmente 3 aristocratici se ne vanno, mentre uno accanendosi contro di me "perchè sono uno sporco plebeo" mi sferra un pugno. io alla Bud Spencer con un preciso pugno alla testa lo faccio svenire. l'altro nobile quindi decide di attaccare. il master qui ha la grande pensata di "tirare" il livello... esce 16. il master qui non contento di un nemico liv 16 contro due di liv 5 e 6, decide che è un barbaro. nonostante ciò al fianco del nemico si unisce uno stregone liv. 10 che evoca un elementale d'acqua di liv. 5. ABBIAMO SCONFITTO TUTTI!!!!!!!!!!! poi è finita lì... siamo al liv. 9 ora e lo stregone al liv. 3...
Kordian Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 Bene... vedo anche che il tuo master non è carente in fantasia...
Wolf Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 Vorrei sapere come avete fatto in due pg di 5-6 a battere un barbaro di 16 e stregone di 10.. E tutto ciò senza attirare altri avversari, o altre guardie ad arrestarvi per il casino fatto.. Complimenti!
Shar Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 Bene... vedo anche che il tuo master non è carente in fantasia... Leggendo questo resoconto mi pare che è carente in altre cose...
Predator Inviato 7 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 bravura... e soprattutto fortuna... il problema è stato quando il mago e l'elementale si sono fusi!!! comunque siamo andati avanti: Edivad Lanchaster (lo stregone), ha ricevuto l'incarico da una corporazone di mercanti di scovare un covo di orchi che stanno razziando le spedizioni commerciali dall'altro versante della montagna su cui si trova questo baluardo. Quindi decide di reclutare 2 cavalieri ed un arciere per partire. Io e il barbaro intanto facendo un ulteriore giro di perlustrazione veniamo a conoscenza della sua idea, e ci muoviamo prima di lui verso questa miniera che funge da rifugio per i ladri. Arrivati a destinazione avvisiamo i ladri (orchetti barbari di liv. 1) dell'attacco incombente e prepariamo una trappola: fossato largo 5 e profondo 7 metri all'entrata della miniera con pali di legno acuminati sul fondo (io e il barbaro abbiamo scelto la strada più breve che tagliava la montagna, mentre Edivad, per non azzoppare i cavalli, ha percorso la strada battuta, ecco perchè siamo arrivati con largo anticipo), il tutto coperto da fogliame sin dentro la caverna per non insospettire. all'arrivo dello stregone gli orchetti da dietro gli alberi tendono un agguato ma muoiono prima di riuscire a colpire anche solo uno della comitiva (un arciere colto alla sprovvista ha 19 a CA ed è di liv. 2... mah!) quando si trovano di fronte al fossato un cavaliere ci cammina sopra con disinvoltura fa un ts sui riflessi e fa 4. Il master (decisamente Pro-Stregone) dice: ma sai quanta destrezza ha un cavallo e salta dall'altro lato. l'arciere salta con 6. Lo stregone salta fa 5 e cade (alleluja) ma sapete quanti danni si fa? 3!!!l'altro cavaliere (che è di liv. 19) salta e fa 1 sapete cosa dice il master? " il cavallo arriva dall'altro lato mentre il cavaliere si afferra al volo alla corda lanciatagli dall'arciere mentre sta per cadere" (cavaliere in armatura pesante che pesa minimo 100kg) intanto io mi trasmuto in un nano e taglio la corda che reggeva lo stregone e il cavaliere. sapete che mi dice il master? " mentre tu tagli la corda l'arciere ne ha calata un'altra nel fossato" fin qui non è ancora niente, il cavaliere di liv 19 fa la prova per arrampicarsi e fa 1, non contento il master dice " vediamo se si realizza" tiro...7 "non si realizza resta appeso!" a questo punto comincia il combattimento e uccidiamo un cavaliere (quello di liv 4)(il tutto con ancora le abilità da liv 5. perchè il master ha detto "vi deve succedere una cosa...") quindi io e il barbaro (in senso di persone) dobbiamo andarcene per continuare la sessione il pomeriggio. quando ricominciamo il master esordisce con " allora il barbaro è morto ma tu mentre era a -9 sei riuscito a teletrasportarlo da Eraclitus che ora ne ha preservato il corpo, tu invece mentre eri nel mezzo dello scontro ti sei teletrasportato nel bosco e loro hanno perso le tue tracce". Quindi il gruppetto entra nelle miniere e combatte contro scheletri di liv 1 e via discorrendo. io (che ho finito i teletrasporti) mi addentro travestito da orco e cerco di arruolare qualche orco... Master:" come pretendi di convincere un orco a seguirti?!" Io:"sai ho +6 a diplomazia e + 7 a intimidire e inoltre ho + 2 a carisma, che per un'orco è tanto" Master:"Vabbene ma ti comporti troppo da PP, e non va bene lo sai..." dopo aver superato un bivio dal lato opposto a quello scelto dalla comitiva trovo un portone su di un lato con la scritta in orchesco "armeria". busso e mi apre il solito orco che "con sguardo minaccioso e imponente ti attacca appena ti vede" prova di diplomazia 12+6=18 tiro contrapposto 12 Master:"niente da fare non sembra volerti ascoltare e ti si accanisce contro" dopo averlo ucciso entro nell'armeria e il master che dice "non c'è niente di utile tranne un'ascia bipenne". continuo per il labirinto e mi incontro con il gruppetto mi trasmuto in scheletro e mi lascio cadere a terra fingendo di essere morto (di scheletri morti ce ne erano a bizzeffe) ma chissà perchè loro notano proprio il mio Master:"vuoi vedere che un guerriero cavaliere livello 19 non ha un più 15 a osservare!" mi attaccano e soccombo... CHE FREGATURA!!! A.A.A. Cercasi master Napoli e prov.
Shar Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 E PER 2000 MONETE D'ORO VI HA DATO UN OGGETTO CHE PERMETTE DI TRASMUTARVI IN QUEL CHE VOLETE? ARISTOCRATICO, SCHELETRO, OMINO DEL LEGO, ECC.???? Uccidetelo.
Predator Inviato 7 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 Uccidetelo. troppo poco o troppo e basta? ps è di liv 9999999999999999999
Kordian Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 Leggendo questo resoconto mi pare che è carente in altre cose...
Airon Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 Predator mi dispiace.... a me dispiace per chiunque abbia a che fare con un master del genere... :-& [-( alla faccia della libertà d'azione... si ha più libertà in un videogioco e comunque io x 2000 MO magari piglio un pugnale +2, ma forse neanche quello. più che "aiuto un celestiale decaduto", "aiuto un incapace ancora in piedi..." spero non sia un tuo amico altrimenti sarà dura levartelo dalle scatole...
Shar Inviato 8 Gennaio 2005 Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 Se per 2000 monete ti da un oggetto di questa potenzialità, e poi per riparare alla cazzata che gli rovina i "piani" nella sua avventura ammazza in questo modo qualcuno che utilizza tale oggetto, non fa che confermare la mia teoria... Uccidetelo...
Predator Inviato 8 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 Non è poco. E' NIENTE!!! La fascia derivava da un evidente errore del master. infatti prima di essere mandato sulla terra Morghot mi aveva dato un mantello che mi camuffava da semplice cittadino, ma non faceva vedere il mio volto (demoniaco). lo stregone, io e il barbaro avevamo avuto l'incarico dalla gilda dei maghi, quando lavoravamo ancora per la repubblica, di scortare una carovana di oggetti magici, ma, per cause sconosciute, la carovana si è volatilizzata. noi, tornati alla gilda riceviamo un'intule cazziata per non aver difeso gli interessi dei maghi. lo stregone quindi decide ("così mentre si accaniscono contro di te io razzio la gilda") di denuncare la mia presenza demoniaca. durante il processo dove mi dovevo difendere arriva un maghetto che mi leva la tunica di dosso senza fare nessun tiro, e volatilizzandosi senza subire nemmeno un attacco... da quel punto anke la gilda dei maghi c'è contro! e per giunta non ha nemmeno razziato la gilda!!!!!!!!!!!!!!
Red Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 Bhe, vedete di trovare una soluzione con quel master perchè sennò siete veramente nei guai, nessuno dei di voi due pg (sto escludendo a priori lo stregone) ha intenzione di fare il dm, magari per poco solo per fagli capire come funziona...
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