Randagio Inviata 26 Agosto 2009 Segnala Inviata 26 Agosto 2009 Salve, nei prossimi giorni ho un piccolo torneo tra amici e avevo cominciato a preparare un mazzo G/R ma dato che uno dei giocatori mi ha regalato il set Jace Vs Chandra mi sembrava opportuno giocare uno dei due mazzi! Allora, il torneo è For Fun ed è dopodomani quindi tempo di ordinare le carte per migliorare non ne ho e devo arrangiarmi con quello che ho... Prima domanda: Quale dei due mazzi porto? Ho allegato le due liste in modo che valutiate la migliore... io sarei orientato verso quella di chandra perchè per passione mi sento un pò pyromante! JACE DECKLIST 1 aethersnipe 1 air elemental 1 bottle gnomes 1 brine elemental 1 errant ephemeron 2 fathom seer 1 fledgling mawcor 1 guile 1 jace beleren 2 man-o'-war 1 martyr of frost 2 mulldrifter 1 ophidian 1 quicksilver dragon 1 riftwing cloudskate 2 spire golem 1 voidmage apprentice 2 wall of deceit 1 waterspout djinn 1 willbender 1 ancestral vision 2 condescend 2 counterspell 1 daze 1 fact or fiction 1 gush 1 mind stone 2 repulse 23 island 1 terrain generator CHANDRA DECKLIST 1 chandra nalaar 1 chartooth cougar 1 fireslinger 2 flamekin brawler 1 flametongue kavu 1 flamewave invoker 2 furnace whelp 1 hostility 1 ingot chewer 2 inner-flame acolyte 2 oxidda golem 1 pyre charger 1 rakdos pit dragon 2 slith firewalker 2 soulbright flamekin 1 cone of flame 1 demonfire 2 fireball 2 fireblast 2 firebolt 1 flame javelin 2 incinerate 1 magma jet 2 seal of fire 1 keldon megaliths 24 mountain Poi, come modifico il mazzo scelto? So che al torneo gireranno, tra i mazzi un pò più modesti anche dei discreti mazzi affo, probabilmente un mazzo zombie costruito molto bene e dei mazzi sciame abbastanza tosti... Pensando al rosso la cosa risulta facile sidando dei distruggi artefatto, magari inserisco anche degli spacca terre per i mazzi veloci che di solito han poche terre e infine dei piroclasma e cose simili per gli sciame... che dite? Naturalmente mi servono anche modifiche, non ho il tempo di ordinare le carte ma nella mia collezzione ho cose utili in questo caso come dei counterspell e dei fulmini! ^^
Odengod Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 gli 1x non vanno bene ed entrambi i mazzi sonofatti praticamente di quello....io ti consiglio di fare un mazzo sparo con chandra dentro, ma leviamo quegli 1x e mettiamo dei bei 4x di carte decenti!!!!
Randagio Inviato 27 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2009 gli 1x non vanno bene ed entrambi i mazzi sonofatti praticamente di quello....io ti consiglio di fare un mazzo sparo con chandra dentro, ma leviamo quegli 1x e mettiamo dei bei 4x di carte decenti!!!! Vediamo: 22x mountain spells: 3x fulmine 4x seal of fire 2x forza bruta 2x desperate ritual 2x Forza Bruta 2x Fireblast 2x Incinerate 2x Firebolt 3x Fireball 2x Disintegrazione 1x demonfire 1x tiranneggiare 1x Saetta squarciante 1x Fiamme della mano infuocata creatures: 2x avatar of discord 2x slith firewalker 2x soulbright flamekin 2x Flamekin Brawler 1x Hostility 2x Fournace whelp Guest star: 1x Chandra Nalaar Side: Spoiler: 2x Distruggi artefatto 2x Ingot Chewer 3x Piroclasma 1x Peso delle guglie 2x Pioggia di metallo fuso 2x Pioggia di braci 2x Scarica Elettrostatica 1x Spaccare Che dite? ancora pessimo? Non mi sembra malissimo!
Odengod Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 4x fulmine, 4x saetta squarciante, 4x getto di lava, 4x fulmini a catena, 2x fireblast. un mazzo sparo parte di qui generalmente. via i sigilli e le palle di fuoco, i sigilli sono come shock, quindi inutili, le palle di fuoco sono lente, metti un paio di piroclasma invece
Karrthus Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 molto meglio il mazzo di chandra (quello di jace `` bruttino assai). io farei queste modifiche (sempre se hai queste carte: -3 fireball (hai demon fire per i giocatori e per le creature `` meglio piroclasma) -2 forza bruta (lo vedo meglio in 2x) -2 fireblast (2 montagne potrebbero essere fondamentali) -2 firebolt (con getto di lava anche se `` sorcery fai un danno in piç e puoi usare "unire all'arcano" di desperate ritual) -2 disintegrazione (meglio demonfire per il suo hellbent) -1 fiamma della mano infuocata (a me non piace tanto) +3 getto di lava (leggi firebolt) +1 (tiranneggiare (hai molte carte a costo basso e la mano si svuota subito) +2 desperate ritual (con 2 giochi hostility di 4o e al 5o fai una bella demonfire e giochi 5 shamani ) +2 demonfire (leggi disintegrazione) +1 jaya ballard (distruttiva al massimo) +1 avatar della discordia (anche a me piace un sacco) +1 Shivan Dragon (se il torneo `` tra amici sarebbe bello giocare il drago di shivan )
Odengod Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 cosa??? vuoi togliere i fireblast? dimmi, ti rendi conto che vuoi togliere da un mazzo sparo l'unica cosa che ti può far vincere un turno prima????. il drago io non ce lo vedo e per jaya ballard serve un mazzo che la supporti, meglio il lavamante spietato allora.......poi sarà, ma io di forze brute non ne metteei nemmeno una......
Karrthus Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 neanche a me piace forza bruta ma non saprei cosa mettere al posto loro... fireblast non mi piace perch`` ti fa perdere due turni di terre ma se la usi per infliggire gli ultimi danni allora si.
Odengod Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 ovvio che no vanno giocate al secondo turno (salvo casi particolari) ma compensano in quello che il burn on è in grado di fare: vincere velocemente. un'altra carta da inserire sono i vortici sulfurei, contro i mazzi che cominciano a guadagnare punti vita fino alla nausea
Karrthus Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 si i vortici sono ottimi (odio gli elfball che giocano l'augure )
Fujin_Lesio Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Io ci metterei Pioggia di Lapilli di side contro sciame
Odengod Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 piroclasma di side contro sciame...penso sia la carta migliore.....
Fujin_Lesio Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 piroclasma di side contro sciame...penso sia la carta migliore..... Ok se calcoliamo il costo di mana conviene piroclasm ma contro spirtitello conviene spendere un mana in più per aver al certezza che tolgano il disturbo un po di creature.
Odengod Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 ma la side non si fa contro un mazzo, la si fa contro tipi di mazzi, quindi si mettono le carte che danno fastidio alla tipologia di mazzo generica. La side non si fa contro un colore(blu a parte per le reb) o contro un mazzo singolo, mai, perchè quei 15 slot sono 3 volte più importanti delle 60 carte che metti di main, visto che nelle 2 partite successive decidono se vinci o perdi molto spesso
Nanetto Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Scusa Odengod, ma facendo la side contro una tipologia di mazzo, è ovvio che contro sciame è meglio il tuo suggerimento, ma Pioggia di lapilli fa male anche contro sciame [con un turno di ritardo, ma sono due danni comunque], ma piroclasma contro spiritello è inutile, poi ovviamente contano anche i mazzi degli amici.. Qualcuno ha già detto contro gli artefatti: Shattering Spree ? di side è perfetto. Mentre se vuoi mettere anche qualche distruggi artefatto di main [due diciamo..] è meglio: Smash to Smithereens [tenendo comunque anche qualche shattering di side...]
Fujin_Lesio Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 ma la side non si fa contro un mazzo, la si fa contro tipi di mazzi, quindi si mettono le carte che danno fastidio alla tipologia di mazzo generica. La side non si fa contro un colore(blu a parte per le reb) o contro un mazzo singolo, mai, perchè quei 15 slot sono 3 volte più importanti delle 60 carte che metti di main, visto che nelle 2 partite successive decidono se vinci o perdi molto spesso Ottima risposta,e non posso che darti ragione ma pioggia di lapilli oltretutto fa 2 danni a ogni giocatore.
Odengod Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Scusa Odengod, ma facendo la side contro una tipologia di mazzo, è ovvio che contro sciame è meglio il tuo suggerimento, ma Pioggia di lapilli fa male anche contro sciame [con un turno di ritardo, ma sono due danni comunque], ma piroclasma contro spiritello è inutile, poi ovviamente contano anche i mazzi degli amici.. Qualcuno ha già detto contro gli artefatti: Shattering Spree ? di side è perfetto. Mentre se vuoi mettere anche qualche distruggi artefatto di main [due diciamo..] è meglio: Smash to Smithereens [tenendo comunque anche qualche shattering di side...] il problema è che stiamo parlando di uno sparo.....se non mi sbaglio...quindi basterebbe giocare prima le esche e poi il piroclasma, è vero che la pioggia di lapilli è una carta molto bella, ma costa quel mana in più che secondo me guasta....si potrebbe pensare di mettere entrambe. quoto pienamente sullo spree, è il miglior spacca artefatti rosso, nulla tiene il confronto!!!!
Nanetto Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Si, forse è vero per le esche... Comunque io Pioggia lo gioco in esteso nel mio sparo e fa la sua figura... Shatterig ovviamente è a dir poco fantastico, io infatti ho due Smash di main e tre Shattering di side...
Odengod Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Comunque io Pioggia lo gioco in esteso nel mio sparo e fa la sua figura... perchè è indubbiamente una buona carta, non la volevo sminuire con ciò che ho detto.....
Nanetto Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Sisi, ma però cioè seguendo il tuo ragionamento intendevo: Tu dici di usare un esca che ti neutralizzano per poi calare piroclasma, secondo me non è una furbata. perchè: Tre terre quindi: 1 fulmine + piroclasma, neutralizzano fulmine. Ottenuto: due danni a tutte creature, mana usati tre. tre terre: pioggia due danni anche ai giocatori. una carta in più. Contro uno sciame si scendi un turno prima, ma non è sempre cosi utile secondo me. Pioggia è anche Istant, anche se ovviamente sono tutte due buonissime carte, questione di gusti secondo me...
Odengod Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 io la pioggia di lapilli la giocherei in un dragonstorm, visto che non devi pensare a giocare nulla i primi turni, devi solo calare terre e neutralizzare il neutralizzabile, per uno sparo o uno sligh la cosa si fa più complicata invece, visto che è vero che la carta fa 2 danni, ma contro un non controllo rallenta il gioco...il tuo ragionamento è giusto, ma non è proprio detto che l'oppo abbia un counter in mano, soprattutto perchè sciami con i counter= 1 mazzo solo, quindi non dovrebbe nemmeno presentarsi troppo spesso la necessità di lanciare un piroclasm incouterabile, e si torna al mio ragionamento di prima sulla costruzione della sideboard....poi se da voi giocano tutti fatine vi do ragione, ma dal momento che non sono un mazzo troppo competitivo...le giocheranno tutti tutti? la scelta della side dipende comunque dal metagame che si trova/si pensa di trovare quindi le scelte si ponderano lì lì sul momento a volte......resta poi da decidere in che formato le vogliamo mettere, in t1 non c'è storia, pioclasma e basta, in EXT t2 e forse legacy si può vedere, ma io opterei per un 3x di piroclasm e un 1x di pioggia, non di più
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