Mad Nick Inviata 28 Agosto 2009 Segnala Inviata 28 Agosto 2009 Spero sia la sezione giusta.. Avrei una domanda riguardo all'incantesimo Tocco di Guarigione. Praticamente curo qualcuno di un 1d6 per 2 livelli e subisco lo stesso numero di pf che ho curato (è preso da Magia di Faerun). Ecco, la domanda è questa: Se io sono uno stregone non-morto, e quindi gli incantesimi di guarigione mi fanno l'effetto contrario, io do pf ferita all'amico e allo stesso tempo mi curo anche io?
Demerzel Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Non credo. Non sono gli incantesimi di guarigione (tra l'altro questo è della scuola di Necromanzia) che hanno effetto opposto, ma è la canalizzazione dell'energia positiva che ti danneggia invece di curarti. Tocco di guarigione non canalizza energia positiva e ha come bersaglio una creatura, non una creatura vivente. Anche se parlando di essenza vitale qualche dubbio può venire. E' stato aggiornato alla 3.5 nel Libro delle imprese eroiche.
Mad Nick Inviato 28 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Ah ok... Si infatti questo discorso dell'essenza vitale mi ha un pò confuso.. Pensavo ad uno scambio di energie positive e negative, ovvero lo stregone che si carica di energia negativa per creare e infondere un onda di energia positiva dentro il corpo del compagno.. Forse un pò troppo elaborata come tesi
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora