Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d3.5] Capitolo I: Il bazaar della vita

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo lo gnomo gesticolare

ma che è impazzito? Aspetta! Forse ho capito!

faccio cenno agli altri di tacere, quindi inizio a parlare ad alta voce

Senta lei, non so che lavoro la trattenga ma i bambini sono più importanti, cosa penserebbe la chiesa se...

e continuo a parlare come per fargli venire dei sensi di colpa... nel mentre però lo fisso negli occhi e faccio alcuni gesti: prima lo indico, poi mi passo il dito sulla gola e poi indico il pavimento...

spero che abbia capito...

@Dm

Spoiler:  
penso che qualcuno lo stia minacciando di morte... a gesti gli chiedo se qualcuno lo minaccia...e se è li...

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sempre più spaventato, lo gnomo scuote la testa, poi si passa un dito sul naso, come per chiedere di fare silenzio.

Infine indica una porta al lato della stanza, e dopo indica in alto.

Nel frattempo Zuit, si avvicina alla finestra, e per un attimo incrocia lo sguardo di uno dei mezzelfi che è rimasto fuori con il suo amico. Non c'è dubbio, stava guardando dentro.

Inviato

"Beh, ora non serve cambiare discorso, tornando al discorso del passepartout..."

Dico guardando Ethel e interrompendolo, quindi annuisco in maniera appena percettibile e gli faccio un occhiolino, per poi rivolgermi allo gnomo nella sua lingua curiosa.

@Chi capisce lo gnomesco

Spoiler:  
"Conosco la lingua degli gnomi, se c'e' qualsiasi problema puoi parlarcene liberamente, ti aiuteremo se possiamo."
Inviato

Continuo il dialogo in gnomesco.

Spoiler:  
"Di chi parli? Uno dei mezzelfi che sono qui fuori? Non gli permetteremo di farti del male. Non posso permettere neppure che venga fatto del male a dei bambini innocenti, e sono sicura che il tuo cuore ti sta dicendo lo stesso.

Se sai anche solo qualcosa che possa aiutarci a proteggere te, e ritrovare i bambini scomparsi, ti prego di comunicarcelo.

Puoi scrivere nella tua lingua, o in qualsiasi altra lingua che conosci, anche la piu' oscura se temi di essere spiato, mentre magari discutiamo verbalmente di altro, e sapro' decifrare quel che scriverai."

*Non posso credere che la mia abilita' di traduttrice sia finalmente venuta utile per qualcosa di concreto!*

Inviato

Lo gnomo risponde in comune

Va bene signora, avrà la sua serratura tra una settimana, venga verso il banco che le faccio la fattura!

Pronuncia queste parole con voce più alta del normale, poi si avvia verso il bancone e dopo aver scritto alcune parole in comune vi consegna un foglietto.

Quei mezzelfi non so neanche chi siano,

uno strano essere si nasconde in casa mia e mi controlla.

Hanno rapito il mio famiglio,

se parlo moriremo entrambi.

La porta è quella sul lato di questa stanza, non l'uscita.

Inviato

"Grazie mille, con i tempi che corrono e' sempre bene avere una serratura adatta, e lei e' il migliore come sanno tutti..."

*Comprendo la pena per il tuo famiglio, anch'io desidero ardentemente un simile legame*

Poi, sottovoce in gnomesco.

Spoiler:  
"Vogliamo entrambi la stessa cosa, che chi e' stato rapito torni da chi li ama. Controlleremo subito questo essere, se annuisci."
Inviato

Lo gnomo embra esitare, poi fa un cenno con la testa

Vi garantisco che non vi lamenterete della vostra scelta!

EDIT: nel frattempo Zuit si separa dal gruppo ed entra nella stanza che c'è dall'altra parte con l'arma in mano.

@Zuit

Spoiler:  
Si tratta di una stanza abbastanza piccola ma ben illuminata. Alla tua destra vedi una vetrina con alcune serrature messe in mostra, mentre davanti a te ci sono un altro paio di finestre. Alla tua sinistra una scala di legno porta al piano superiore. Essa è preceduta da un ritratto raffigurante un vecchio gnomo e da un grande orologio, anch'esso di legno.

Al centro della stanza, sopra un grande tappeto, sono poggiati tre forzieri.

Inviato

@DM

Spoiler:  
humm... magari è nascosto...

quindi do un'occhiata in giro per vedere se c'è qualcuno...

Spoiler:  
cerco in giro per vedere se qualcuno è nascosto nella stanza, se non trovo nessuno salgo di sopra...
Inviato

Guardo mio fratello ed Ethel, e gli faccio cenno di seguirmi.

Mi dirigo verso la porta indicata dallo gnomo e la apro entrando nella stanza.

Spoiler:  
Si tratta della stessa stanza dove è già entrato Zuit?
Inviato

@Tutti tranne Zuit

Spoiler:  
Proprio mentre Amastacia sta per muovere un passo sentite un lamento che proviene dalla stanza a fianco, è la voce di Zuit. Probabilmente ha incontrato l'essere di cui vi ha parlato Keygan, e infatti lo sguardo di questo si fa ancora più spaventato.

@Zuit

Spoiler:  
Ti stai aggirando per la stanza, quando all'improvviso...

Spoiler:  
TxC: 1d20+x=18

Danni:1d8+x=8

...Un dardo ti prende dritto sulla schiena. Non riesci a trattenere un lamento, il dardo è rimasto conficcato sotto la spalla destra

Inviato

Non appena sento il grido di Zuit scatto verso l'altra stanza mentre imbraccio l'arco ed estraggo una freccia. Appena entro nella stanza in cui c'è Zuit, mi guardo intorno alla ricerca del nemico.

Inviato

Seguo gli altri dentro la stanza nella quale è entrato Zuit, appena sento

il suo urlo corro dentro sguainando la spada e se vedo il nemico lo carico.

@dm

Spoiler:  
Attacco con carica con spada lunga: +5 tpc, 1d8+3 danni, classe armatura fino al prossimo round: 13
Inviato

Entrate tutti nella stanza mentre Zuit guarda chi gli abbia scagliato la freccia, ma non c'è nessuno.

Ad un certo punto due archi spuntano fuori dalle due finestre, e uno dei mezzelfi urla

E' sopra il balconcino, voi salite che noi lo teniamo sotto tiro se si sporge

Inviato

Devo fare la prima la prima mossa...

Penso appena sento il grido dei mezz'elfi, quindi corro verso la scala e salgo con la spada in pugno stando in guardia contro le freccie e pronto ad attaccare il nemico appena lo vedo.

@dm:

Mi sposto in F1 muovendomi di 6 metri, poi cerco di salire le scale e arrivare più vicino possibile al nemico. Se riesco ad arrivare a lui lo attacco senza caricare(+4, 1d8+3), se non arrivo a lui con la prima azione di movimento uso la difesa totale per proteggermi dai suoi attacchi(CA 19).

Inviato

*Accidenti!*

Mi muovo dietro a mio fratello, arco in pugno, cercando di scorgere il nemico e facendo attenzione a ogni movimento estraneo.

Spoiler:  
Sono veloce almeno quanto Elianor, quindi resterò dietro di lui. Se scorgo il nemico durante la prima azione di movimento, gli tiro una freccia, altrimenti preparo l'azione di attacco appena scorgo il nemico.

Osservare +3, Ascoltare +3.

Attacco +4 (1d6)

CA 14 (colto alla sprovvista 10)

Inviato

Appoggio la mano libera sulla mia ferita, ed estraggo la freccia con l'ausilio della magia, quindi seguo gli altri pronto a colpire

@Dm

Spoiler:  
perdo infliggi ferite leggere, casto cura ferite leggere su di me... aggiungo la freccia al mio inventario;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...