dalamar78 Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Rimango un attimo stupito dall'apparizione dei due mezzelfi, ma mi riprendo in fretta e vado a piazzarmi in fondo alle alle scalette che portano sul balconcino. Andate avanti voi compagni, io non sono il più indicato per il corpo a corpo, ma vi seguirò non appena sarete saliti per darvi man forte
Ricky Vee Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Amastacia ed Elianor si fiondano su per le scale, seguiti a distanza da Ethel-Sear. L'essere non si vede ancora, ma deve essere per forza lassù. Nel frattempo i due mezzelfi tengono sotto tiro il balconcino con i loro archi, sui loro visi si possono notare la tensione e l'impazienza. Zuit, invece, colpito duramente, si estrae la freccia dalla spalla, scoprendo che poi non è neanche una freccia, ma un dardo per balestra. La magia utilizzata per la sua estrazione inizia a diffondersi nel suo corpo. Spoiler: Cura ferite leggere: 1d8+1 Danni curati: 7 @tutti Spoiler: Vi scrivo l'iniziativa, postiamo in ordine altrimenti il master impazzisce. Ethel-Sear: 25 Zuit: 17 Mezzelfo 2: 16 Creatura: 12 Keygan: 12 Elianor: 11 Amastacia: 9 Mezzelfo 1: 8 Turno di Ethel-Sear e di Zuit
dalamar78 Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Lascio passare i miei due comoagni prima di me sulle scale per poi seguirli. Giunto in cima mi inginocchio e controllo il balconcino alla ricerca di pericoli. @ DM Spoiler: se vedo un nemico tiro subito con l'arco (TxC +4 - danni 1d8 - critico 20x3); altrimenti faccio una prova di Ossevare per cercare di individuarlo (Osservare +4) e se lo scorgo scaglio la freccia
Lollinus Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Arrivo! Non ha scampo! Quindi salgo di sopra, scudo alto e mazza pronta
Ricky Vee Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Ethel-Sear e Zuit si dirigono verso il balconcino e raggiungono le scale. Ora sono dietro i loro due compagni. Nel frattempo, anche se Ethel ha aguzzato la vista, il nemico non si vede. Il mezzelfo tiene d'occhio, come sempre, il balcone, ma dalla sua posizione non ha una visuale completa. Mentre Elianor e Amastacia stanno salendo le scale, si sente un rumore e improvvisamente un altro dardo saetta nell'aria, penetrando l'armatura del giovane elfo e ferendolo Spoiler: TxC: 1d20+x=16 (colpito) Danni: 1d8+x=5 Keygan è entrato nella stanza, ma rimane nascosto vicino alla porta @tutti Spoiler: Ethel-Sear: 25 Zuit [1 danno]: 17 Mezzelfo 2: 16 Creatura: 12 Keygan: 12 Elianor [5 danni]: 11 Amastacia: 9 Mezzelfo 1: 8 Turno di Elianor e Amastacia
angelus87 Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 U gemito esce dalla mia bocca quando la freccia mi colpisce e per un attimo per un attimo perdo l'equilibrio a causa della sorpresa e del dolore. Maledizione... Stringendo i denti punto saldamente i piedi a terra e continuo la mia corsa verso il punto da cui è partita la freccia, più deciso che mai a far fuori il nemico. @dm: Spoiler: Continuo a salire le scale, se una volta salito vedo il nemico lo attacco: +4 tpc, 1d8+3 danni.
Ricky Vee Inviato 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 L'elfo riesce a salire le scale nonostante la freccia che ha in corpo e sulla cima, finalmente, vede una creatura avvolta in un mantello che regge una balestra. Elianor si scaglia contro di essa e la colpisce sul fianco con un fendente terribile. L'essere lancia un gemito e barcolla, ma si regge ancora in piedi. Sembra ancora vivo. Spoiler: TxC: 1d20+4=19 naturale Conferma del critico: 1d20+4=19 Danni: 2d8+6=11 Turno di Amastacia
Krinn Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 *Eccolo!* "Non hai scampo!" Dopo aver pronunciato delle parole di potere arcano e gesticolato con la mano libera, compare nella mia mano una spada nera come la notte, che sembra ribollire di malvagità, con minuscoli tentacoli di magia oscura che sembrano voler risucchiare dentro la lama stessa l'essenza vitale dei suoi nemici. "Arrenditi, se ci tieni alla vita e all'anima!" Dico, dopo essermi avvicinata a sufficienza da tenerlo a portata della spada, che brandisco minacciosamente. Spoiler: Immagine Silenziosa. Finchè non interagisce con la spada, non ha diritto a tiri salvezza, poi tiro salvezza sulla volontà CD 14 per capire che si tratta di un'illusione. Sto cercando di forzarlo a una resa prima che qualcun altro si faccia male.
Ricky Vee Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Una spada nera e dai poteri misteriosi compare nella mano di Amastacia, ch però non riesce a capire bene la reazione del nemico a causa del cappuccio che gli copre la testa. Il primo mezzelfo, vedendo che la creatura è stata braccata, si riferisce a voi. Ora possiamo entrare Poi sparisce dalla finestra. @tutti Spoiler: Ethel-Sear: 25 Zuit [1 danno]: 17 Mezzelfo 2: 16 Creatura [11 danni]: 12 Keygan: 12 Elianor [5 danni]: 11 Amastacia: 9 Mezzelfo 1: 8 Turno di Ethel-Sear e poi di Zuit
dalamar78 Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Mmm.. bravina la "nostra" maghetta.. Continuo a tenere sotto tiro la creatura con il mio arco, spostandomi sulla balconata per mirare ai fianchi della stessa. @ DM Spoiler: mi sposto per fiancheggiare la creatura, se possibile azione preparata: se la creatura è ancora ostile attacco (TxC +4 - danni 1d8 - critico 20x3)
Lollinus Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Eccolo! Devo fare presto, ci serve vivo... più rapidamente possibile mi avvicino al nemico con la mia mazza, cercando di non ferirlo mortalmente @Dm Spoiler: attacco con danni non letali
Ricky Vee Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Dalamar cerca di tenere sotto tiro la creatura con il suo arco, tirando soltanto in caso di necessità. Nel frattempo Zuit si scaglia contro la creatura, cercando di colpirla non troppo forte con la sua mazza. Purtroppo, accortasi del colpo all'ultimo, quest'ultima riesce a schivarlo con un rapido movimento della testa per poi buttare a terra la balestra e prendere la spada, con l'intenzione di attaccare il chierico Spoiler: TxC di Zuit: 1d20+2=9 (mancato) AdO di Zuit: 1d20+2= 12 (mancato) AdO di Elianor: 1d20+4=20 Danni: 1d8+3=8 (MORTO!) Nel compiere questa azione, il nemico abbassa la guardia suscitando la reazione immediata di Zuit ed Elianor. Con grandissima agilità, riesce a schivare un altro attacco del chierico che gli è di fronte, ma non può niente contro la spada che lo trafigge alla schiena da parte a parte. Zuit ha il tempo di vedere due occhi ricolmi di terrore prima che l'elfo, con un ultimo strattone, tolga la spada dal ventre della creatura che subito dopo si accascia a terra in una pozza di sangue nero. Nel frattempo, anche il secondo mezzelfo si è allontanato dalla finestra.
Lollinus Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Forse posso fare qualcosa... devo sbrigarmi... Subito mi affretto a constatare se non c'è più speranza di salvare l'aggressore per interrogarlo... @Dm Spoiler: constato se è definitivamente morto e non è curabile: 1) se è curabile casto cura ferite leggere (perdo scudo di fede), ma subito dopo gli punto la balestra alla gola 2) se è morto ispeziono il cadavere cercando oggetti utili
angelus87 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Estratta la spada la spada dal corpo esanime la scarica d'adrenalina dovuta all'attacco lascia spazio al dolore. Mi accascio a terra e con uno strattone estraggo la freccia gettandola a terra, la fitta di dolore provocato da quel mi fa rinsavire del tutto. Maledizione, potevo catturarlo vivo e invece mi sono fatto prendere dalla rabbia e oltretutto davanti a mia sorella...Mia sorella??? Nella furia del combattimento l'avevo completamente persa di vista, mi giro di scatto verso di lei: Stai bene? Non sei ferita?
dalamar78 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Non appena la creatura si accascia al suolo morente, ripongo arco e freccia. Uff.. meno male.. stavo cominciando a stancarmi di tenere sotto tiro quella ... "cosa"! Ottimo lavoro ragazza. dico sorridendo e strizzando l'occhio ad Elianor. Poi, incuriosito, avanzo verso la creatura per vedere più da vicino di che essere si tratta. Ehi Zuit! esclamo Ma che razza di creatura è?
Krinn Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 *Ben fatto, ora però deve vivere!* Lascio la concentrazione sull'incantesimo, e la spada nera, così improvvisa come è apparsa, svanisce dalla mia mano. "Sto bene, fratello, non preoccuparti... tu piuttosto, hai una brutta ferita da medicare, fammi vedere..." Dopo essermi accertata che la ferita ad Elianor non sia mortale, rispondo a Ethel, senza guardarlo ma chinandomi sulla creatura per esaminarla. "Sarà un ottimo lavoro se sopravvivrà, ho usato la magia per costringerlo alla resa, non per vedermelo morire davanti agli occhi. Avrà da rispondere a molte domande." *Ma che diavolo è?* Spoiler: Conoscenze Natura +7, Conoscenze Storia +10, Conoscenze Arcane +7 se sono utili *Meglio provare a fare un'ulteriore analisi, prima che eventuali aure magiche si dissipino* Rapidamente, pronuncio la medesima formula magica che avevo adoperato all'orfanotrofio, e mi concentro sulla creatura e sul suo eventuale equipaggiamento. Spoiler: Uso il mio terzo ed ultimo individuazione del magico. Se erano presenti incantesimi o aure magiche attorno alla creatura prima che morisse, dovrebbero rimanerne alcune di potenza flebile anche se la magia se ne è appena andata (vedi descrizione di individuazione del magico). Inoltre grazie all'incantesimo cerco di identificare le aure di eventuali oggetti magici. Prendo 10 alle eventuali prove di sapienza magica, ottenendo un totale di 17 (19 vs divinazione, 12 vs necromanzia).
Ricky Vee Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Appena la creatura si accascia a terra, l'adrenalina che prima aveva caricato tutto il gruppo inizia a scemare lentamente. Alla foga della battaglia si sostituisce la stanchezza di chi ha menato le mani, anche se è stato un incontro breve, e il dolore di chi è stato ferito. Tra di voi Zuit, nonostante abbia avuto un duro faccia a faccia con il nemico, si china su di esso constatando con sollievo che è vivo, poi poggia una mano sul suo corpo e gli infonde dell'energia positiva con l'intenzione di farlo sopravvivere all'affondo di Elianor Spoiler: Cura ferite leggere: 1d8+1=3 Riassunto dei danni: Creatura: 14 Elianor: 5 Zuit: 1 Il suo respiro è ancora debole ed essa giace ancora esanime sul pavimento, ma la ferita sembra essersi leggermente rimarginata e adesso non perde moltissimo sangue. Finalmente potete vedere di cosa si tratti. E' una creatura mai vista, in realtà è di molto simile ad un uomo, se non per il fatto che è completamente privo di peli, barba, capelli, unghie. Ha soltanto uno strato di pelle grigio scuro, su cui poggia un volto calvo e molto simile ad un normale umano, se non per il colore della pelle. Notate che la balestra giace accanto a lui, e indossa soltanto un mantello e una cintura da cui pendono una faretra e una fodera molto sottile dalla quale stava estraendo l'arma. Nel frattempo irrompono nella stanza i due mezzelfi e lo gnomo, che accortosi del fatto che il combattimento è ormai finito si siede su uno dei forzieri e scoppia in un pianto, mentre i mezzelfi iniziano a salire silenziosamente le scale.
Lollinus Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Ok, operazione da manuale... estraggo l'arma dell'essere dal fodero e la getto lontano... quindi mi approprio della faretra e butto la balestra dove ho gettato la spada... quindi dico Ragazzi, tenetelo d'occhio... quindi mi volto verso i mezz'elfi dicendo Credo che voi due ci dobbiate delle spiegazioni... chi siete? perchè ci seguite? @Dm Spoiler: la faretra cosa contiene? quarelli o frecce?
Ricky Vee Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Risponde uno dei mezzelfi Ci presentiamo. Io sono Fario Ellegoth, il mio compagno si chiama Ferian Shard. Anche noi siamo interessati a queste sparizioni e abbiamo cercato di indagare come meglio potevamo, ma a quanto pare voi siete arrivati alla soluzione in modo eccellente. E voi, chi siete? @Zuit Spoiler: Ci sono 3 quadrelli
Lollinus Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Io sono Zuit, chierico della chiesa del Randello, e sono stato incaricato di svolgere le indagini riguardo le sparizioni con i miei compagni... quindi rimango un attimo in silenzio ... compagni... quindi scuoto la testa e mi avvicino allo gnomo dicendo Sapete se il vostro famiglio è qui? Spero che non sia avvenuto nulla di irreparabile... @Dm Spoiler: per il momento tengo io la faretra... e i quarelli
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.