Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d3.5] Capitolo I: Il bazaar della vita

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango accasciato tenendo una mano premuta sulla ferita, so che dovrei chiedere a Zuit di curarmi ma il mio orgoglio mi blocca.

Mi son fatto colpire come un pivello...

Approfitto del momento per riprendere fiato mentre ascolto attentamente i discorsi degli altri.

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Salve! dico allegramente nonostante pochi attimi prima stessimo combattendo per la nostra stessa vita Il mio nome è Ethel-Sear e sono.. be.. sono un semplice avventuriero.. dico sorridendo.

Poi il mio sguardo torna alla creatura che continuo ad osservare perplesso.

Che strana creatura... Sembra un umano ma ha quello strano colore..

Inviato

Dopo aver visto che Zuit ha infuso magia curativa sulla creatura, gli parlo sottovoce cercando di non farmi sentire da mio fratello.

@Zuit

Spoiler:  
"Hai fatto bene a strappare alla morte questa creatura, ma ti chiederei di imporre le mani anche su mio fratello se ti è possibile, dopotutto sono stati i suoi colpi e il suo coraggio a mettere fuori combattimento questo... essere."

Quando salgono i mezzelfi, ormai sono già concentrata sul mio incantesimo di divinazione.

@DM

Spoiler:  
Ne approfitto per discernere eventuali aure magiche addosso ai mezzelfi, a Zuit e Ethel

Senza distogliere l'attenzione su quello che sto facendo, mi presento brevemente.

"Amastacia, della Regione dei Boschi Immortali. Aiuto la chiesa del Randello per il ritorno a casa degli innocenti scomparsi."

Inviato

Lo gnomo continua a piangere

Non che non è qui... L'hanno portato a Jzadirune...

Poi esplode di nuovo in un pianto a dirotto e non riesce più a parlare.

Nel frattempo Amastacia rimane concentrata e cerca di sfruttare appieno il suo incantesimo.

@Amastacia

Spoiler:  
Tutti emanano un'aura molto molto debole. E' probabile che per i tuoi compagni la fonte sia la pozione di cura che vi ha dato Jenya Urikas, mentre quella sui mezzelfi sembra altrettanto debole, ma non riesci ad identificarla bene
Inviato

Jzadirune... e dove sarebbe?

mi allontano dallo gnomo per curare parte delle ferite di Elanor, quindi mi rivolgo ai mezz'elfi dicendo

Visto che siete qui per il nostro stesso motivo potreste aiutarci...

quindi inizio a riflettere riguardo al luogo di cui parla lo gnomo

@Dm

Spoiler:  
casto cura ferite minori su Elanor (perdo guida). so che cos'è e dove si trova Jzadirune?
Inviato

La magia di Zuit allevia almeno in parte il dolore al petto e riesco ad alzarmi.

Grazie... dico rivolto a Zuit, non senza una certa fatica.

Poi mentre che il chierico va a parlare coi mezz'elfi mi avvicino allo gnomo in lacrime: "Basta piangere, ci dica che cos'è e dove si trova Jzadirune e vediamo se possiamo fare qualcosa per il famiglio."

Inviato

Mentre il chierico applica la sua magia su Elianor, lo gnomo, sempre piangendo, inizia a parlare

Spoiler:  
Cura ferite minori su Elianor: 1 danno curato

Resoconto danni:

Creatura: 14

Elianor: 4

Zuit: 1

@Zuit

Spoiler:  
Sai solo che Jzadirune è un vecchio enclave gnomico ormai abbandonato da molti anni. Si trova sotto la città.

Jzadirune...

E' il posto in cui abitavano i miei genitori... E' un'enclave gnomico a cui si può accedere soltanto da un ingresso segreto che si trova in questo negozio, e proprio da questo ingresso gli alti e i bassi sono usciti un paio di mesi fa e mi hanno costretto a fare quelle maledette chiavi

Le sue parole sono improvvisamente rotte dal pianto e dai singhiozzi poi riprende.

Ci sono stato un paio di volte, da bambino, quando Jzadirune era già stato abbandonato. Ormai non c'è più nessuno da 75 anni, tutti gli gnomi l'hanno lasciato dopo la diffusione della Sparizione, una malattia magica che faceva svanire nel nulla chi ne era contagiato

Poi si interrompe, appoggiando la testa al muro e continuando a sfogarsi.

Inviato

Le serrature sono la chiave per trovarli...

Chiavi? Ma certo!

mi volto verso i miei compagni dicendo

Questi esseri lo hanno costretto a creare della chiavi... e dove sono state aperte delle porte senza segni di effrazione? All'orfanotrofio!

quindi allo gnomo

O sbaglio?

Inviato

Ormai è evidente... questi esseri hanno rapito i bambini ed il famiglio del mastro fabbro... se vogliamo trovarli dobbiamo andare a Jzadirune...

quindi mi rivolgo ai mezz'elfi

Sapete che razza di creatura sia questa?

e indico il ricattatore svenuto

Inviato

Jzadirune.. Mai sentito questo nome.. Ma mi stuzzica molto l'idea di scendere nei sotterranei della città; potremmo trovare tesori di grande valore..

Conta oure su di me Zuit per questa incursione nel sottosuolo di questa città. dico dopo aver fatto un debole sorriso all'indirizzo di Zuit.

Inviato

Non saprei, so solo che questo è uno degli alti, i bassi sono ancora più terribili. Arrivano da Jzadirune di notte per rapire le persone.

Se volete interrogarlo non so dove potreste arrivare, non hanno mai parlato la nostra lingua.

Inviato

Interrogarlo o no dobbiamo riposarci prima di andare in questo posto, direi che siamo tutti abbastanza provati.

Dico tenendomi una mano sulla ferita della freccia.

Potremmo portare quest'essere alla chiesa di Saint Cuthbert e aspettare che si svegli li, oppure riposarci e aspettare qui, così se qualcosa dovesse salire da questa Jzadirune lo fermeremo prima che arrechi danni ai cittadini.

Guardo gli altri in attesa di sapere il loro parere.

Inviato

Ehm.. rimanere qui? Potrebbe essere molto pericoloso.. dico con non facendo niente per nascondere la mia paura.

Però se decidete così rimarrò con voi.. concludo.

Speriamo cambino idea...

Inviato

Allora... Al tempio potremo curarci e riposare tranquillamente, senza contare che abbiamo celle adatte a trattenere prigionieri... il mio unico timore è per mastro Keygan... questi "alti" potrebbero tornare... anche se una soluzione ci sarebbe...

quindi mi volto verso i mezz'elfi dicendo

... se il signor Ellegoth e il signor Shard volessero aiutarci nella nostra cerca potrebbero passare la notte qui, per poi venire con noi domani a Jzadirune... sempre se vorranno aiutarci e se il padrone di casa lo permette...

Inviato

"Possiamo tentare di interrogarlo lo stesso, posso comprendere la lingua di qualsiasi creatura grazie alla magia, anche se non posso parlarla. Qualche informazione utile potrebbe venirne fuori ugualmente se riusciamo a indurlo a parlare."

Rifletto un attimo per vedere se ricordo qualcosa dai miei studi su questa Jzadirune.

Spoiler:  
Prove di conoscenze Arcane +7, Storia +10, Natura +7

"Se per far tornare i bambini e il famiglio dovremo entrare a Jzadirune, sarò ben lieta di accompagnarvi."

Mi rivolgo infine allo gnomo.

"Avete una mappa o qualche libro che tratti di questo luogo? Ogni informazione a riguardo potrà esserci estremamente utile."

Inviato

Dapprima risponde Ferian Shard

Credo che dovremmo prima riferire quello che abbiamo intenzione di fare, poi saremmo lieti di aiutarvi e rimanere in questo negozio. Se acconsentite andiamo subito almeno facciamo in fretta.

Nel frattempo Amastacia cerca di concentrarsi, per vedere se possibilmente conosce qualcosa di questa Jzadirune, ma per quanto si sforzi non riesce proprio a pensare a qualcosa che possa esserle utile.

Poi, dopo la domanda rivolta allo gnomo, egli risponde

Uhm... non saprei... Vado un attimo a controllare nella mia stanza

E torna poco dopo con un foglio di pergamena in mano.

Si, l'ho trovata! Tenetela, ma questo posto per me non è più sicuro.. capite...

@tutti

Spoiler:  
Vi metto la mappa nel topic di servizio, in modo che possiate consultarla tutti senza cercare tra le pagine di questo topic.
Inviato

mi rivolgo allo gnomo dicendo

Se qui non si sente al sicuro mastro Keygan potebbe venire con noi al tempio... un letto e un pasto caldo non le saranno negati...

quindi ai mezz'elfi

Se controllaste ugualmente la casa sarebbe meglio... non vorrei mai che sparissero altre persone questa notte...

quindi nuovamente allo gnomo

mastro Keygan... potrebbe venire di sotto? ho visto una cosa che mi ha insospettito, e volevo capire cos'era... forse lei mi può aiutare...

@Dm

Spoiler:  
è una scusa per restare da solo con lo gnomo... se acconsente a scendere lo porto fino alla sala che funge da bottega... devo fargli due domande ;-)
Inviato

Effettivamente potrebbe essere una buona idea, dico rivolto a mastro Keygan, sarà molto più al sicuro così.

Poi continuo, stavolta rivolto a Zuit:

Cosa hai notato al piano di sotto? Hai bisogno di una mano?

Chiedo più per curiosità che per paura di un pericolo.

Inviato

alla domanda di Elianor rispondo dicendo

Niente, una stupidaggine... ho viso uno strano marchingegno di sotto, e volevo chiedere a mastro Keygan di spiegarmi cosa fosse... tranquilla, la tua spada serve più quassù che di sotto...

ed accenno alla creatura svenuta... quindi aspetto che lo gnomo scenda di sotto per seguirlo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...