Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d3.5] Capitolo I: Il bazaar della vita

Ricky Vee

Messaggio consigliato

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Chi resta qui a tenere d'occhio l'ingresso per il sotterraneo? Non possiamo permetterci il rischio che altre creature ne fuoriescano mentre siamo al tempio.

Ci pensate voi?"

Dico, rivolta ai mezzelfi.

Inviato

"Allora credo sia il caso che andiate, prima resterà qualcuno di guardia qui, prima potremo tornare al tempio a interrogare questa creatura e curare le nostre ferite."

Faccio un piccolo inchino con la testa in segno di saluto, invitando i mezzelfi a fare quanto hanno detto.

Inviato

Alle parole di Zuit, mi apposto davanti all'entrata indicata da Keyan come farebbe una guardia.

"La sicurezza non e' mai troppa, date le circostanze. Io non mi muovero' da qui finche' non vedro' che il luogo e' debitamente sorvegliato, dopotutto e' per evitare che le creature di Jzadirune provochino altri guai in citta' che siamo qui, no?

Se avete davvero cosi' tanta fretta, andate pure al tempio, io vi raggiungero' quando Fario e Ferian saranno tornati."

*Sapevo che gli umani erano frettolosi e temerari, ma fino al punto da lasciare incustodita l'entrata alla fonte di tali guai... Come facciano ad apprezzare le emozioni della vita con tutta questa frenesia e' al di la' della mia comprensione.

Uff, che razza rozza, appena piu' civile degli orchi!*

Inviato

Ma la creatura potrebbe svegliarsi... non possiamo correre il rischio che sia fuori dalle sbarre quando avverrà... E non sia mai che io divida due fratelli...

quindi mi rivolgo ad Amastacia e Elianor dicendo

Se Ethel-Sear mi da una mano potremmo portare noi il sacco al tempio... Quando Fario e Ferian saranno tornati mastro Keyan vi guiderà e ci raggiungerete...

Inviato

Meno male! Si va al tempio!

Annuisco vigorosamente all'idea di Zuit.

Certo Zuit che ti aiuto con il nostro "pacco".

Quindi mi avvicino al sacco contenente la creatura, posizionandomi per afferrarlo.

Inviato

E' deciso... Fario e Ferian con un "Faremo il più veloce possibile", escono dalla casa, seguiti da Ethel-Sear, Zuit e dallo gnomo, con la creatura nel sacco.

Per strada, passando attraverso vie secondarie, non c'è molta gente, ma coloro che vi vedono hanno degli sguardi a metà tra l'incuriosito e lo spaventato.

Nel frattempo Amastacia ed Elianor rimangono al negozio di Keygan Ghelve in attesa dei due mezzelfi.

@tutti

Spoiler:  
Se volete ruolare, mentre Zuit ed Ethel sono per strada ed Elianor ed Amastacia nel negozio fate pure, altrimenti se non volete o avete finito battete un colpo sul topic di servizio.
Inviato

@Zuit ed Ethel

Spoiler:  
Prima che arriviate al tempio, incontrate un uomo a cavallo che sembra stia pattugliando la strada. Egli vi viene incontro e da lontano Zuit scopre che si tratta di Alek Tercival, il paladino di St.Cuthbert

Salve ragazzi, cosa state portando in quel sacco? Sbaglio o si tratta di qualcosa di grosso?

Il paladino vi porge la domanda con aria perplessa

@Amastacia ed Elianor

Spoiler:  
Vi trovate da soli nel negozio di Keygan Ghelve, rimanendo di guardia all'ingresso di Jzadirune. Sono passati soltanto dieci minuti

Spoiler:  
Per motivi temporali vi devo chiedere di nuovo se volete di ruolare, perchè per chi si è recato al tempio ci sono degli avvenimenti mentre voi dovete solo aspettare
Inviato

@ Amastacia

Spoiler:  
Seduto appoggiato sul freddo muro della stanza nel silenzio i secondi sembrano minuti e i minuti ore.

Ma quanto ci mettono...

A forza di pensare la mia testa si riempie di dubbi:

Sto facendo la cosa giusta? I miei compagni saranno veramente affidabili e utili?Oppure metteranno solo in pericolo me e mia sorella? No ho mai accettato una missione così per caso.

Rimugino questi pensieri da solo, come sono abituato a fare ormai da molto tempo passato senza nessuno di cui potermi fidare veramente.

Amastacia, dico all'improvviso, secondo te possiamo fidarci dei nostri compagni?

Sembra che sarà una missione rischiosa e se non ci aiutiamo l'un l'altro probabilmente moriremo...E io non voglio che tu faccia una brutta fine.

Dopo aver estraniato i miei pensieri mi sento più sereno, era tanto che non potevo farlo liberamente.

Inviato

@DM Ethel

Spoiler:  
Saluto il paladino dicendo

Buongiorno Alek, sono felice di vederti!

quindi guardo il sacco dicendo

Questo? E' un testimone della faccenda dell'orfanotrofio... ma non è molto collaborativo... lo stiamo portando al tempio...

Inviato

@Zuit ed Ethel

Spoiler:  
Alek Tercival, dopo le parole di Zuit, è molto sorpreso.

Oh! Se è vero questa è una grandissima notizia. Venite con me vi scorto al tempio

Il paladino si carica il sacco sul cavallo e dopo 5minuti arrivate alla chiesa di St.Cuthbert. Ad accogliervi c'è Ruphus Laro, sembra essersi ripreso dalle ferite.

Inviato

@Elianor

Spoiler:  
*Con te a proteggermi, non ho nulla di cui aver paura...*

"Nemmeno io, se è per questo, voglio fare una brutta fine..."

Sorrido per sdrammatizzare.

"Non so molto del mondo fuori dalla nostra foresta, e ho conosciuto Zuit ed Ethel per lo stesso tempo tuo.

Non so, sembra che l'umano abbia fin troppa fretta e avventatezza, dovremo studiare un piano d'azione comune ora che abbiamo le informazioni.

Ethel, invece, sembra più affidabile, quantomeno sa essere cauto. Le prime impressioni raramente sono durature, ma temo che non avremo il tempo di approfondire la conoscenza, il tempo qui scorre molto più rapidamente, solo ieri l'unica mia preoccupazione era seguire la guida montana per raggiungere la tua carovana, e ora siamo entrambi alla ricerca di bambini scomparsi, a pochi passi da un sotterraneo gnomesco infestato da una pestilenza magica..."

Abbraccio fraternamente Elianor.

"Ma non ho intenzione di tirarmi indietro, non ho intenzione di starmene da sola a tradurre testi quando qualcuno ha bisogno d'aiuto.

Ci sarà bisogno di qualcuno che sappia leggere le scritture degli gnomi laggiù, e se ritroveremo quei bambini, saranno spaventati e Zuit li spaventerebbe ancora di più con il suo tono austero."

Mi stacco da mio fratello e mimo la faccia severa di Zuit quando stava minacciando lo gnomo, quindi sorrido per un istante e assumo poi un fare appena più triste.

"Non so se e quando riusciremo a tornare a casa, ma abbiamo la possibilità di farci volere bene ed essere indispensabili per qualcuno qui ed ora. Forse col tempo potremo fidarci dei nostri compagni, e spero di portare con me dei bei ricordi da quest'avventura."

Inviato

@Elianor e Amastacia

Spoiler:  
Finalmente tornano Fario e Ferian

Andate pure al tempio, noi staremo qui fino al vostro ritorno e poi vi seguiremo là sotto

@Zuit ed Ethel

Spoiler:  
Ruphus vi viene incontro

Che cosa avete portato?

Inviato

@amastacia

Spoiler:  
Ascolto le parole di Amastacia

E' diventata davvero saggia, papà ne sarebbe orgoglioso.

Sorrido quando Amastacia imita Zuit.

E' vero, probabilmente vedendolo i bambini scapperebbero dai rapitori in lacrime.

Intanto arrivano i mezz'elfi e mi dirigo con Amastacia verso il tempio continuando a rimuginare le sue parole.

Hai proprio ragione, per fortuna che ci sei tu...Tra me e Zuit credo scapperebbero davvero.

Inviato

@Elianor, DM

Spoiler:  
Quando i mezzelfi arrivano, sospiro di sollievo.

*Bene, non ci sono stati guai nel frattempo...*

"Confido che rimarrà qualcun altro di guardia alla porta quando scenderemo domani, non vorrei che quei mostri ci aggirino e trovino il modo di uscire con noi dentro..."

Saluto i mezzelfi con un lieve inchino e un grazie nella lingua dei miei antenati, quindi, accompagnata da Elianor, mi dirigo verso il tempio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...