Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d3.5] Capitolo I: Il bazaar della vita

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

La creatura alza la testa e guarda Zuit con i suoi occhi grigi, poi risponde in una lingua incomprensibile.

@Amastacia

Spoiler:  
Ma chi è questo?

Senti la creatura rivolta al chierico.

Il suo sguardo sembra fermo e fiero.

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Ha detto Chi è questo?... provate a parlargli secondo diverse lingue, forse una la capisce."

Mimo con la mano libera alla creatura che riesco a comprenderlo, portando l'indice dalla creatura al mio orecchio e annuendo nella sua direzione.

In risposta, indico il simbolo sacro di Zuit, a intendere che si tratta di un servitore di una divinità.

Poi mi rivolgo alla creatura nelle lingue che conosco, chiedendole se mi capisce, rispettivamente in Elfico, Gnomesco, Silvano e Draconico.

Spoiler:  
"Comprendi questa lingua?"
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ho notato che la creatura comprende una delle lingua in cui ho parlato?

Se sì:

Senza staccare la mano, rispondo alla creatura nella lingua che lei comprende.

"E' un'affermazione buffa, detta da una creatura legata, dietro alle sbarre di una prigione. Cerco un modo di comunicare con te, ma se preferisci tradurrò fedelmente quest'ultima tua frase, i miei amici non ne sarebbero contenti.

Se vuoi evitarti sofferenze inutili, è meglio se collabori."

Quindi, rivolta ai miei compagni.

"Riesce a comprendere la lingua X."

Se invece non comprende nessuna delle lingue:

Mantenendo il contatto con la creatura, mi limito a fissare le sbarre e le corde che la tengono imprigionata, e la guardo con delusione, come guarderei una persona stupida che non ha ben chiara la gravità della propria situazione.

Intanto aspetto che gli altri miei compagni parlino nelle lingue che conoscono per vedere se hanno più fortuna.

Sentiti libero di copia/incollare la mia azione.

Inviato

Annuisco all'idea di Amastacia e, dopo aver ascoltato le parole nelle lingue che conosce, provo a mia volta a rivolgermi alla creatura:

@ DM

Spoiler:  
in orchesco:

Capisci quello che dico?

Attendo poi una sua, eventuale, risposta.

Inviato

La creatura continua a non rispondere, sembra proprio che non abbia capito alcuna lingua in cui avete provato a parlarle.

Di tanto in tanto cerca di dare qualche strattone per liberarsi dalla presa che la tiene vicina a voi, ma senza successo.

Inviato

humm... forse...

mi avvicino alla creatura e gli sussurro qualcosa in modo che gli altri non mi sentano

@Dm

Spoiler:  
gli sussurro

ora mi capisci?

prima in abissale e poi in infernale... non voglio che gli altri mi sentano per ovvi motivi :lol:

Inviato

La vedo dura riuscire a comunicare con questa creatura..

Un pò spazientito dai nostri vari tentativi falliti di comunicare con questa creatura, sbuffo visibilmente.

Senti Zuit, ma qui al tempio del Randello non ci sarebbe qualcuno in grado riuscire a comunicare, tramite intervento divino, con questa creatura. A quanto pare nessuna delle lingue da noi conosciute serve allo scopo. dico guardandomi un pò intorno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...