Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d3.5] Capitolo I: Il bazaar della vita


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Ascolto con attenzione la spiegazione di Lady Uricas e mi compiaccio nel vedere Amastacia così determinata a proteggere degli innocenti.

In fondo per quanto diversi abbiamo proprio lo stesso sangue...

Accetto l'incarico, in fondo sono un mercenario disoccupato...

Nonostante l'orgoglio che provo dentro di me per la fermezza di mia sorella mi giro verso di lei col volto preoccupato e le dico in elfico:

@ chiunque conosca l'elfico:

Spoiler:  
Sarà pericoloso Amastacia, sei sicura di sentirtela? Non voglio perdere anche te.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta

Rispondo in elfico a mio fratello

@chi conosce l'elfico

Spoiler:  
"E io non voglio perdere te, e il modo migliore è starti a fianco, dopo tutto il mio cercarti. Inoltre voglio essere più utile al prossimo grazie all'Arte che ho imparato... Fare la traduttrice non è proprio il massimo delle mie aspirazioni, il sorriso di un bambino vale cento volte di più."
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, vi ringrazio ragazzi. Ho deciso che Zuit collaborerà con voi, il suo viso è ancora abbastanza sconosciuto in città, e inoltre so che ci tiene molto alla storia dei bambini scomparsi. Ora vi dirò tutto quello che sappiamo.

I bambini si chiamano Deakon, Evelyn, Lucinda e Terrem, e hanno tutti tra gli 8 e gli 11 anni. Sono tutti orfani e infatti sono stati prelevati dall'orfanotrofio di Via della Lanterna, vicino al quale è avvenuta l'aggressione nei confronti di Ruphus. Al momento del rapimento i poveretti stavano dormendo al secondo piano dell'orfanotrofio, tra l'altro in due stanze diverse, quella maschile e quella femminile. Da quanto dice la guardia cittadina nessuno ha visto o sentito niente, le porte erano sbarrate e così sono rimaste, le sbarre alle finestre sono rimaste tutte intatte. Sembra che i rapitori siano comparsi dal nulla e oi spariti così come sono arrivati.

Per tutto il discorso, Jenya percorre a lunghi passi la stanza in preda all'agitazione. Quando finisce si ferma un attimo, e poi si gira verso di voi, guardando negli occhi Zuit.

Non sapendo cosa fare, so che forse non avrei dovuto, ma dopotutto il sommo sacerdote è attualmente via e al momento ricopro io la sua carica. Perciò ho consultato la stella della giustizia

@Zuit

Spoiler:  
La stella della giustizia è una reliquia appartenente alla vostra chiesa con poteri speciali, che solo il sommo sacerdote potrebbe usare una volta a settimana. E' una mazza con poteri divinatori

Jenya Urikas rimane un attimo in silenzio, quasi presa dai sensi di colpa

Pensando al fatto che la somma sacerdotessa temporanea sono io, mi sono permessa di usarla, e ho chiesto dove si trovino ora i bambini rapiti. Devo ammettere che la sua risposta è stata alquanto enigmatica.

La sacerdotessa si dirige verso la propria scrivania, apre un cassetto e prende un foglietto di carta, poi lo porge a Zuit in modo che lo possano leggere tutti

Le serrature sono la chiave per trovarli.

Guardate oltre le tende, sotto il calderone,

Ma attenti alle porte con i denti.

Scendete nella fortezza di malachite,

Dove le vite preziose vengono comprate con l’oro.

Un mezzo nano le lega, ma non per molto

Queste sono le sue parole. Dovrebbero nascondere degli indizi. Se accettate di aiutarci provate a indagare da qualche parte, magari all'orfanotrofio sperando che siate più fortunati di noi. Nel frattempo potete godete dell'accoglienza del tempio e passare la notte qui. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le serrature sono la chiave per trovarli...

Certo lady Urikas, farò tutto il possibile per ritrovare i bambini... ma credo sia opportuno iniziare da domani per non correre altri rischi...

mi alzo in piedi, quindi dico

penso che andrò a riposare...

saluto lady Urikas battendomi il pugno sul petto, quindi faccio un cenno di congedo agli altri, in particolare ad Amastacia essendo una donna. quindi vado nella mia stanza ed attendo il ritorno di Alek

Link al commento
Condividi su altri siti

Amastacia mi risponde decisa e non posso fare a meno di ammirarla per questo, dentro di me mi prometto di vegliare su di lei per far si che non le succeda nulla.

Le sussurro alcune parole:

@ chi conosce l'elfico:

Spoiler:  
Hai ragione, apprezzo la tua determinazione. Io ti starò sempre vicino per proteggerti.

Ascolto con attenzione il discorso di Lady Huricas provando a pensare al significato di quelle parole e cercando di memorizzare la profezia.

Quando Zuit si ritira nei suoi alloggi mi rivolgo a Lady Huricas:

Chiedo scusa, ma è stata una giornata pesante, potrebbe indicarci i nostri alloggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte scorre tranquillamente e vi dà la possibilità di riposare. Al mattino è Lamir che vi sveglia e poi vi conduce da Lady Urikas. Dietro di lei c'è un altro uomo, da come è vestito sembra un paladino.

@Zuit

Spoiler:  
E' Alek Tercival.

Jenya prende la parola

Buongiorno amici. Com'è andata la notte? E cosa avete intenzione di fare oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio il solito saluto battendo il pugno sul petto, quindi dico

Buongiorno lady Urikas... se nessuno ha nulla da ridire proporrei di tornare all'orfanotrofio... anche se dovrei prima parlare con sir Tercival...

e sposto lo sguardo sul paladino

@Dm

Spoiler:  
incantesimi del giorno

Livello 0 (CD14)

Guida

Individuazione del Magico

Luce

Livello 1 (CD15)

Comando

Infliggi Ferite Leggere (dominio)

Scudo della Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che abbiate deciso di aiutarci

La sacerdotessa vi guarda sorridendo, poi prende una borsa ed estrae quattro ampolle distribuendone una per ciascuno di voi.

Tenete, questo è un regalo della mia chiesa qualora vi ritrovaste in difficoltà e aveste bisogno di curare le vostre ferite.

Notate subito che su ogni ampolla è inciso il simbolo di St.Cuthbert

@Tutti

Spoiler:  
Ognuno di voi riceve una pozione di cura ferite moderate

Subito dopo Jenya Urikas vi saluta, augurandovi buona fortuna e benedicendovi si allontana. Alek Tercival, finora in silenzio, Avvolge un braccio intorno alle spalle di Zuit e lo porta lontano dagli altri.

@Zuit

Spoiler:  
So che mi cercavi, ragazzo, devi dirmi qualcosa?

Egli si china su di te, tenendo le mani sulle tue spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Volevo chiederti se sai qualcosa su questi ladri dell'ultima risata...

quindi con fare più abbattuto

... anche se non so se sarò all'altezza... ci sono in gioco quattro giovani vite... ed il fatto che questi "estranei" mi accompagnino non mi rassicura affatto...

con un gesto disinvolto mi gratto la tempia facendo intendere cosa voglio dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zuit

Spoiler:  
Si che sarai all'altezza e non ti preoccupare, ho osservato con attenzione questi ragazzi e mi sembrano tutti molto abili e affidabili. Tu hai dentro di te un grande potenziale, ne sono certo, così come sono convinto che saprai sfruttarlo al massimo e sarai estremamente utile per la tua causa e per la nostra. Devi solo essere te stesso.

Rispondendo alla tua domanda, ho avuto a che fare qualche volta con i membri di questa gilda, agiscono sempre nell'ombra e non si fanno mai notare. Non si sa molto su di loro, hanno una discrezione fuori dal comune per una gilda di ladri, e lasciamelo dire, se sono usciti allo scoperto per fermare te e Ruphus vuol dire che c'è in mezzo qualcosa di grosso.

State attenti, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuit conduce tutto il gruppo verso l'orfanotrofio di Via della Lanterna. Esso è situato sul Cerchio della Lava, e ci vuole quindi un po' di tempo per raggiungerlo.

@tutti

Spoiler:  
La città, come già detto, è costruita all'interno del cratere di un vulcano spento. Essa è formata da quattro strade principali, che corrispondono a quattro cerchi concentrici. Il primo cerchio è quello più interno, mentre il quarto è quello più esterno, e di conseguenza più alto, poichè man mano che si va verso l'interno le strade della città sono in discesa. Una cosa che salta subito all'occhio è il fatto che nei pressi del quarto cerchio vi sono tutte le costruzioni più ricche e sfarzose, mentre più si va verso l'interno, e più si vede la povertà di chi vi abita. Nelle vie più centrali molte volte vi sono anche dei cattivi odori causati dal lago che si trova nel bacino del vulcano e in cui vengono liberate le fognature. Molte volte i chierici di St.Cuthbert purificano le sue acque in cambio di donazioni per il tempio.

La chiesa di St.Cuthbert si trova nel Cerchio dell'Ossidiana, il quarto e quindi il più esterno. L'orfanotrofio si trova nei pressi del Cerchio della Lava, il secondo.

Finalmente ha smesso di piovere, e un sole pallido splende tra le nubi ancora presenti nel cielo. Zuit vi guida con sicurezza per le strade della città, e dopo una decina di minuti di cammino arrivate finalmente all'orfanotrofio di Via della Lanterna. Esso si presenta a voi come un edificio povero, costruito con pietre nere rese visibili da un intonaco ormai scrostato. Due lanterne pendono ai lati di un portone di quercia, al cui centro è stato montato un battente metallico rassomigliante al viso di un gargoyle sorridente,con appesa al naso una moneta di rame.

Che vantaggio possono trarre dalle loro azioni coloro che hanno rapito dei piccoli orfani in un posto così povero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...