Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d3.5] Capitolo I: Il bazaar della vita

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Tutto è tranquillo, anche a quest ora del mattino in questa via non c'è un gran transito di persone.

Dopo che Zuit bussa al portone aspettate una decina di secondi prima di sentire dei passi che vengono verso di voi, poi uno spioncino si apre e fanno capolino due occhi circondati di rughe. Una voce belante si rivolge a voi.

Chi vi ha mandati?

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Oh, tu sei un chierico di St.Cuthbert

Lo spioncino si chiude e sentite il rumore pesante di chiavi che aprono la serratura. Quando la porta si apre vi trovate di fronte una vecchia halfling, bassina anche per la sua razza.

Scusatemi per la cattiva accoglienza, ma dovete capire... Quello che è successo

La vecchia gira li volto, ma non ha successo nel suo tentativo di nascondere una lacrima. Notate anche che vi trovate in un ambiente poco illuminato e molto modesto. Un corridoio prosegue dritto per una decina di metri terminando in uno spazio più ampio, presumiblmente un salone.

Inviato

interrompendo le presentazioni dico

Signora Tashykk, forse non sarò troppo educato, ma capirà che non c'è un minuto da perdere... dobbiamo ispezionare le stanze dei bambini, e dobbiamo interrogare eventuali testimoni... lei è l'unica che si occupa di questi poveri orfani?

Inviato

Nono, non sono da sola.

Risponde la vecchia halfling preoccupata.

Io sono la direttrice, ma nel personale c'è anche il giardiniere Jaromir Copperbeard, un vecchio nano un po' schizzato. Poi c'è Neva Fanister, l'infermiera, lei è cresciuta qui e ora ha superato i 30 anni di età. Temar Flagonstern è un uomo di mezza età che lavora in cucina, Willow Atherfell è una mezzelfa molto dolce che fa da insegnante ai bambini, e poi c'è Patch, il nostro giovane mezzorco che aiuta a tenere pulito l'edificio e fa il bidello. Anche lui è cresciuto qui ed è molto amato dai bambini, così come tutti gli altri.

Se volete interrogare i bambini non ve lo permetto, in questo momento sono in classe con Neva è stanno studiando. Abbiamo già detto tutto alla guardia cittadina, nessuno li ha visti o sentito nulla. I miei bambini... dove saranno adesso?

Inviato

mi rivolgo agli altri

Dobbiamo interrogare tutto il personale, ed è necessario anche dare un'occhiata alle stanze, anche se non ci sono segni di effrazione...

Vediamo se "le serrature sono la chiave"...

... direi di dividerci, due di sopra nelle stanze e due di sotto ad interrogare il personale... se non avete nulla in contrario andrei di sopra... chi viene con me?

Inviato

Dopo essere rimasta in silenzio durante la mattina, riflettendo sulle parole della divinazione, ascolto attentamente le dichiarazione dell'anziana halfling dopo essermi presentata.

Poi, quando Zuit propone di dividersi, Amastacia risponde.

"Io potrei rendermi utile sia di sopra sia di sotto, ma mi basta solo un minuto a controllare una delle stanze. Sarebbe utile se nel frattempo il personale venga radunato in un unico luogo, anche se per un solo minuto."

Mi avvicino a Zuit e gli spiego.

"Sono un'incantatrice, e oggi mi sono preparata a individuare e identificare le aure magiche. Se c'è stato qualcosa di magico come penso, forse qualcosa salterà fuori da un'indagine delle stanze, mentre se qualcuno tra il personale è sotto effetto di qualche incantesimo, ad esempio per essere costretto a non rivelare ciò che ha visto, potrei accorgermene."

Inviato

Anche io sono in grado di individuare auree magiche... comunque va bene...

mi volto verso la vecchia halfling

Signora Tashykk, sarebbe così gentile da mostrarci le stanze?

quindi attendo che ci mostri la strada... essendo anziana se ha bisogno di aiuto per muoversi le do una mano...

Inviato

S-si, va bene... Se è per la chiesa del randello posso farvele visitare, anche se non credo che possiate trovare qualcosa. Sia la guardia cittadina che i due mezzelfi di ieri sono usciti da li a mani vuote.

Ora seguitemi pure, ma vi chiedo una cosa. Non mettete tutto in disordine che i bambini sono già troppo scossi.

Poi la vecchia halfling si incammina davanti a voi. Entrate nel salone, salite le scale che si trovano li e arrivate in un piccolo atrio con tre porte. Su una c'è una targhetta con su scritto "bagno", su un'altra "ragazzi" e sull'ultima "ragazze".

Venite, vi farò vedere la stanza dei maschietti.

Inviato

Sono conscio di non essere molto utile in questa situazione, me la cavo molto meglio sul campo di battaglia che nelle indagini.

Se ci separiamo io vado con Amastacia dico rivolto a Zuit.

Almeno così potrò proteggerla nel caso succeda qualcosa...

Mentre seguo Amastacia e gli altri mi guardo comunque intorno nella casa, cercando qualcosa di sospetto ascoltando la conversazione sui mezz'elfi ma senza intervenire.

@ Dm:

Spoiler:  
Prova di cercare(+2) o osservare(+2) a seconda di cio che serve. Se passo a 1,5 metri da una porta nascosta come elfo ho diritto a un tiro automatico di cercare per individuarla.
Inviato

La vecchia risponde quasi con un tono solenne, quasi felice di avere tutta quella attenzione concentrata su di sè.

Oh, dicevano di essere due investigatori al servizio di Lord Mayor. Mi hanno chiesto praicamente le stesse cose che mi ha chiesto la guardia cittadina: se c'erano tracce di scasso, se i bambini o altri avevano visto qualcosa, se era successo qualcosa in precedenza e tutte le solite domande, però non hanno interrogato nessun altro a parte me. Naturalmente ho chiesto i loro nomi.

La vecchia prende un foglietto dalla tasca e lo legge.

Scusatemi, non ero sicura di ricordarmeli e me li sono scritti. Si chiamano Fario Ellegoth e Ferian Shard. Tutto sommato mi sembravano sinceramente preoccupati per la sorte dei piccoli

La vecchia gira la chiave e apre la porta della camera dei ragazzi. Vi sembra di vedere la povertà in persona. Di fronte a voi ci sono una trentina di letti messi uno accanto all'altro in due grosse file, e pochi armadi. Le pareti sono scrostate e alcune piastrelle nel pavimento sono rotte.

Inviato

Bene, sarà un controllo inutile, ma tanto vale farlo...

ispeziono la porta e le finestre della camera da cima a fondo, controllando se c'è qualcosa che non va nelle serrature o nei cardini. Quindi controllo che sotto le piastrelle non ci siano passaggi...

Inviato

Dopo essermi presentato in maniera veloce, dato che Zuit sembra avere molta premura di iniziare le indagini, seguo il gruppo e l'anziana halfling.

Vediamo se noi abbiamo più fortuna delle guardie oppure se siamo più bravi di loro..

Alle parole della vecchia halfling anche a me, come a Zuit, suona un campanello d'allarme..

Mi scusi signora, ma i due mezzelfi sono venuti prima o dopo i rapimenti dei bambini? chiedo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...