angelus87 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Mentre Zuit cerca nella stanza io mi rivolgo alla vecchia: Mi scusi, potrei sapere chi è Lord Mayor?
Ricky Vee Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 La vecchia si gira sorpresa verso Elianor Davvero non lo sai? Scommetto che allora tu non sia di Cauldron. Lard Mayor è colui che governa la città. Poveraccio anche lui non sa come comportarsi con questa serie di rapimenti. Nel frattempo Zuit controlla la stanza. Le piastrelle sono rotte soltanto per via del degrado, senza buchi, nascondigli o scopi secondari. Le finestre e la porta sono invece intatte. Nessun cardine rotto e nessun danno alla serratura.
Lollinus Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Humm... niente... se questa stanza viene chiusa per non lasciare tracce serve per forza la chiave... Signora, oltre a lei chi possiede la chiave della stanza?
Ricky Vee Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 La signora Tashykk risponde immediatamente, con espressione accigliata. In quindici anni da quando ho messo quelle serrature sono state fatte due paia di chiavi, e le ho sempre tenute io. Al mattino vengo di persona ad aprire la porta e a svegliare i bambini, e il mattino in cui quattro di loro erano spariti sembrava tutto normale. Non capisco.
Lollinus Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Forse io si invece... Bene, procederei con gli interrogatori... ci sarebbe un posto appartato? Non vorrei traumatizzare nessun bambino... in fondo sono tra le persone di cui più si fidano... quasi genitori adottivi... quindi mi perdo nei miei pensieri questi orfani sono fortunati ad avere la signora Tashykk... se non fosse stato per Alek chissà dove sarei... o cosa sarei...
dalamar78 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Beh... sarebbero potuti venire tra un rapimento e l'altro.. o forse ho capito male io.. Va beh.. Entro anche io nella stanza cercando di esaminare porte e finetsre con attenzione o, comunque, cercando eventuali tracce di passaggi. @ DM Spoiler: Cercare +7 ; Osservare +4
Krinn Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Una volta all'interno della stanza, pronuncio parole arcane ed esamino la stanza e in particolare le serrature. Se noto qualcosa di magico, mi soffermo sull'aura per determinarne la natura. Spoiler: Detect Magic, ho Sapienza Magica a +7 (+9 vs divinazione, +2 vs necromanzia) per individuare la natura delle aure magiche, se presenti.
Ricky Vee Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 La vecchia risponde a Zuit Se volete interrogate i miei collaboratori, anche se non so quanto vi possa essere utile. Ma come ho già detto, i bambini no. Ora devono essere lasciati in pace. @Ethel-Sear: Spoiler: Anche tu ti metti a cercare eventuali cose "strane" nella stanza ma non trovi niente, così come Zuit in precedenza. Nessun segno di effrazione, serrature completamente integre e funzionanti, nessun passaggio segreto p.s. Il rapimento dei quattri bambini è avvenuto in una notte. Tutti gli altri rapimenti non sono stati fatti all'orfanotrofio. @Amastacia Spoiler: Ti concentri per vedere se qualcosa di magico si trovi in questa stanza e per risolvere la questione una volta per tutte. Niente. Sembra tutto a posto.
angelus87 Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Guardo speranzoso Amastacia mentre analizza la stanza. Mia sorella che diventa una maga e che lavora assieme a me, il destino è davvero assurdo... Purtroppo le ricerche danno risultati negativi quindi torno a rivolgermi alla vecchia: Vorremmo parlare coi collaboratori, ma soprattutto coi bambini, saranno anche agitati ma se hanno visto o sentito qualcosa devono dircelo, è l'unico modo per salvare gli altri, dico con tono serio.
Lollinus Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 i bambini non sanno nulla... ne sono certo... non mi sembra giusto interrogarli... Va bene, chiami i collaboratori, lasceremo i bambini tranquilli...
dalamar78 Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Qui non c'è niente.. Devono aver usato la magia questi maledetti! Un pò scoraggiato, esco dalla stanza; poi rivolto all'anziana halfling dico: Questo è un lavoro da professionisti. Niente segni, niente indizi. Ci sanno fare. dico. Poi come per cercare di rincuorare un pò la direttrice riprendo: Ma non si preoccupi: riusciremo a rintracciarli in qualche modo e a riportarle i bambni sani e salvi. Poi, udendo le parole di Ziut, annuisco.
Ricky Vee Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Grazie ragazzi, la chiesa di St.Cuthbert non poteva fare altro che mandarmi degli angeli come voi. Ora venite giù, che vi chiamo i collaboratori che si trovano qui al momento. La maestra al momento lavora con i bambini e non è disponibile, mentre il cuoco è a fare la spesa. Gli altri dovrebbero esserci. Dopo avervi fatto un cenno, la vecchia torna giù per le scale.
Krinn Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Scendo aspettando che i collaboratori si radunino. "Non ho trovato nulla di magico nella stanza." affermo, con un po' di delusione.
Lollinus Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Scendo di sotto seguendo la vecchia halfling
Ricky Vee Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Quand siete nel salone la signora Tashykk vi chiede di aspettare, e inizia a girare per l'orfanotrofio. Poco dopo torna da voi seguita da una graziosa umana di circa 30 anni che indossa un camice bianco, da un nano che sembra aver già superato la mezza età con una barba lunga marrone e un grembiule verde e da un giovane mezzorco vestito di blu, con una benda nera sull'occhio sinistro. Ecco a voi, questi sono i miei collaboratori. Sono stati già interrogati, ma potete chiede loro tutto quello che volete se questo può aiutarci a trovare i bambini
Lollinus Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Faccio disporre le persone una a fianco all'altra... quindi inizio a camminare davanti a loro fissandoli negli occhi... quindi dico Dove eravate al momento del rapimento? @DM Spoiler: prova di percepire inganni su ogni risposta
Ricky Vee Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Prende la parola la giovane donna Stavamo tutti dormendo nelle stanze del personale, non starete mica sospettando di noi spero.
Lollinus Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Tutti possono essere colpevoli come nessuno... chi è andato a dormire per ultimo?
dalamar78 Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Non se la cava male il chierico.. Forse un pò troppo rude, ma tutto sommato niete male.. penso tra me e me ascoltando le domande che Zuit rivolge al personale dell'orfanotrofio. Carina però la ragazza per essere un'umana.. Chissà se..
Krinn Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 "Per precauzione, lancerò un semplice incantesimo divinatorio, per sapere se siete soggetti a qualche incantesimo, non si può mai sapere..." Pronuncio parole in lingua misteriosa per chi non si intende di magia, e osservo tutti sotto la mia magia divinatoria. Spoiler: Individuazione del magico ancora, come in precedenza. Se vi sono aure magiche cerco di identificarle tutte.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.