Ricky Vee Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 @Amastacia Spoiler: C'era da aspettarselo. Anche in questo caso il tuo incantesimo non ha effetto. O meglio. Ha effetto ma non rivela nessuna aura magica all'interno dell'orfanotrofio, tantomeno sulle persone che i lavorano. Questa volta è la vecchia halfling a rispondere alla domanda di Zuit Sono andata io, come ogni sera. Ho chiuso tutte le porte, comprese le stanze dei bambini, e mi sono ritirata nella mia camera
Lollinus Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 mi volto verso la vecchia halfling Signora, puo affermare con certezza che tutti i suoi collaboratori erano a letto quando lei si è coricata?
Ricky Vee Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Ma è ovvio! Sono vecchia, ma ancora gli occhi funzionano!
Lollinus Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 mi rivolgo ai collaboratori E da quel che ho capito nessuno di voi ha notato nulla... ho un'ultima domanda, poi potrete tornare alle vostre occupazioni... qualcuno di voi sa usare la magia?
Ricky Vee Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Magari la sapessimo usare Risponde la vecchia halfling Avremmo potuto fare di più per difendere quei poveri bambini
Krinn Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Concordo, non hanno aure magiche su di loro. Affermo con una punta di sconforto.
angelus87 Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Sbuffo sconsolato, il caso sembra veramente irrisolvibile. Mi rivolgo alla vecchia: Non vorrei insistere dicendo di voler interrogare i bambini, ma almeno voi gli avete chiesto se hanno visto, sentito o anche solo sognato qualcosa di strano?
Lollinus Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 mi volto verso Elianor e dico Ho detto che non è necessario interrogare i bambini... quindi ai collaboratori Grazie per averci concesso parte del vostro tempo... arrivederci... quindi aspetto che se ne siano andati per parlare in privato con la vecchia halfling
Ricky Vee Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Certo. Gliel'abbiamo chiesto noi e anche la guardia cittadina. Nessuno ha visto niente, così come per tutti gli altri rapimenti avvenuti in città negli ultimi tempi. Una lacrima le scende dal viso.
angelus87 Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Rispondo seccamente a Zuit: Puoi dire quello che vuoi Zuit, fattostà che se hanno visto, sentito, percepito qualsiasi cosa che possa aiutare a salvare i loro compagni è giusto saperla. Inoltre ora ho semplicemente chiesto alla signora Tashykk se qualcuno li aveva gia interrogati, ho capito benissimo che in questo momento sono a studiare e non possono essere disturbati. La risposta della vecchia Halfiling mi ferma. Ho capito, grazie per l'informazione, dico con n pizzico di delusione alla vecchia.
Lollinus Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 ignoro il mercenario, quindi mi rivolgo alla vecchia halfling dicendo Signora Tashykk, a mio parere ci sono tre possibilità... uno, i rapitori hanno aperto le porte con la magia... due, i rapitori sono ladri così abili che non hanno lasciato segni di effrazione... terzo, qualcuno ha preso la chiave ed ha aperto la porta, per poi richiuderla... quindi potrebbe essere stato un interno come un esterno... avrei una domanda... chi ha istallato le serrature delle porte? Sa, un fabbro conosce bene i suoi prodotti, e forse potrebbe dirci qualcosa al riguardo...
Ricky Vee Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 La vecchia halfling rimane un attimo pensierosa, poi interviene Si, questo me lo ricordo bene. E' stato Keygan Ghelve, il fabbro della città. Me le ha installate una quindicina d'anni fa e devo ammettere che mi ha fatto anche un prezzo ragionevole. E' un fabbro molto bravo, infatti è stato lui a costruire quasi tutte le serrature di Cauldron.
Lollinus Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Bene, se i miei "colleghi" non hanno altre domande per lei direi che possiamo salutarci... non si preoccupi, troveremo quei bambini... quindi se gli altri non aggiungono nulla esco di fuori
angelus87 Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Anche se riluttante devo ammettere che quella delle chiavi è una buona idea. Se anche i bambini hanno gia detto tutto al personale e non ci sono informazioni utili per me possiamo andare. Poi aggiungo, non senza un certo sforzo rivolto a Zuit: Complimenti, a me non era proprio venuto in mente... Non mi piace come si atteggia da capitano, ma quello che è giusto è giusto, penso seguendo fuori Zuit.
Krinn Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 "Vi ringraziamo per il tempo che ci avete voluto accordare" Dico alla vecchia e alle altre persone lì raccolte prima di uscire seguendo a ruota mio fratello e il chierico. *Buona idea quella di parlare con il fabbro, dopotutto anche lui riveste un ruolo chiave per la faccenda delle "serrature" *
dalamar78 Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Ma che presuntuoso questo Ziut però.. Chi si crede di essere? E' come noi se non meno.. PErò devo ammettere che l'idea delle serrature non è male.. Anche se non credo che il fabbro c'entri qualcosa con questa storia.. Anche per me possiamo andare dico rivolto ai presenti. Sorrido alla vecchia halfling, faccio un leggero inchino e mi volto incamminandomi verso l'uscita dell'orfanotrofio.
Lollinus Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Una volta fuori mi rivolgo agli altri dicendo Allora.. abbiamo due piste... i due mezz'elfi ed il fabbro... secondo me dovremmo dividerci velocizzare il tutto... voi che pensate?
angelus87 Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Rispondo a Zuit: La tua idea ci farebbe risparmiare tempo, ma credo che alcune cose che la gente direbbe a un chierico del randello non le direbbe invece a degli stranieri curiosi. Io propongo di andare tutti dal fabbro, anche la profezia diceva che le serrature erano la chiave in fondo. Guardo sia Amastacia che Ethel-Sear poi continuo: Voi che dite di fare?
Krinn Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 "Sì, andiamo tutti. Non possiamo sapere cosa potrebbe venire in mente a qualcuno di assente, magari utile per l'indagine." Detto questo resto vicino a Elianor e Zuit.
Lollinus Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Forse è vero, ma alcune cose la gente NON le direbbe a un chierico del randello... vabbè, andiamo... quindi mi dirigo alla fucina del fabbro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.