Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d3.5] Capitolo I: Il bazaar della vita

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Sono d'accordo con te Elianor dico sorridendo alla maga.

Andiamo tutti da questo fabbro e poi vediamo se riusciamo a ritrovare questi mezzelfi.

Detto questo seguo i miei compagni verso la bottega del fabbro.

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vi incamminate verso il negozio del fabbro Keyan Ghelve.

Durante il viaggio, però, vi capita più volte di sentirvi osservati e soprattutto per i tre elfi che hanno un sesto senso più sviluppato, questo senso di inquietudine non vuole sparire.

Inviato

Continuo a camminare senza voltarmi, nel mentre bisbiglio

Svoltiamo nel prossimo vicolo, se qualcuno ci sta seguendo lo accoglieremo...

quindi svolto nel vicolo poco trafficato successivo e mi nascondo dietro l'angolo per vedere se qualcuno ci segue, mentre impugno la mazza

Inviato

Questa sensazione come se fosi ossrvato.. non se ne vuole andare..

Poi, dopo aver sentio la proposta di Zuit, lo seguo nel vicolo e mi nascondo mettendo mano all'arco ed estraendo una freccia dalla faretra.

Non si sa mai..

@ DM

Spoiler:  
Nascondersi +8
Inviato

Vi infilate nel primo vicolo che trovate e guardate la gente che passa per la strada. Non vedete niente di strano, a parte delle persone che si girano verso il vicolo senza dimostrare un particolare interesse, forse colpite dal fatto di vedere in giro degli avventurieri armati di tutto punto.

@Ethel-Sear

Spoiler:  
Tra le persone che si sono girate hai notato due giovanissimi mezzelfi. Forse non c'entrano niente con quello che vi ha detto la halfling all'orfanotrofio, però non si trovano moltissimi mezzelfi in queste picole cittàdine
Inviato

Mmm.. E quei due che ci fanno? Strana coincidenza... e io non credo alle coincidenze..

Esco dal mio nascondiglio mentre ripongo arco e freccia. Poi osservo ancora un attimo il via vai di gente nella strada principale per poi rivolgermi ai miei compagni:

Ehi gente. Avete visto anche voi quei due mezzelfi tra la gente che è passata dopo di noi? Strana coincidenza.. Non credete? Due mezzelfi sono andati a fare domande all'orfanotrofio e adesso DUE mezzelfi sembra quasi che ci stiano seguendo...

Inviato

Due mezz'elfi? Effettivamente potrebbero essere gli stessi di prima...

Mi rivolgi a Zuit:

Tu che sei di qua sai che tipo è Lord Mayor? Potrebbe essere coinvolto in tutta questa storia?

Inviato

Lord Mayor è un governante capace... certo, non è uno stinco di santo, ma non credo sia coinvolto... forse ci seguono perchè non sanno che pesci pigliare e vogliono che noi facciamo il lavoro per prendersi poi loro il merito...

li osservo attentamente, poi

Segiutemi, faremo una strada più lunga... se saranno ancora dietro di noi ci dovranno rendere conto...

quindi riprendo la camminata verso il fabbro allungando di un bel pò il percorso, ed osservano se ci seguono...

Inviato

Continuare a camminare, allungando un po' il percorso per arrivare al negozio del fabbro e guardandovi ogni tanto indietro per vedere se qualcuno vi segue, ma con scarsi risultati.

Quando arrivate a cento metri dall'edificio, vedete due giovanissimi mezz'elfi davanti a voi, silenziosi e appoggiati con la schiena sul muro di una casa.

Inviato

Vedo davanti a me i mez'elfi e poi Zuit mettere la mano sulla mazza chiodata.

Meglio essere cauti...

Appoggio anch'io la mano sull'elsa della spada pronto a sguainarla in caso di pericolo.

Inviato

Sembra che i due vi abbiano notato mettere mano alle armi e vedete che anch'essi avvicinano le mani a quella che sembra la fondina una spada.

Tuttavia, si limitano a squadrarvi e a guardarvi in silenzio mentre passate davanti a loro.

Inviato

Osservo molto incuriosito i mezzelfi.

Ancora mezzelfi... Chissà se sono quelli che ho notato prima..

@ DM

Spoiler:  
posso fare un tiro intelligenza per vedere se riconosco i due mezzelfi? Se si Int +3

Mentre ripenso ai mezzelfi seguo Zuit dal fabbro.

Inviato

Ancora loro... Adesso è certo: questi ci stanno in qualche modo seguendo...

Mi avvicino a Zuit con fare non curante; quando sono al suo fianco, gli sussurro:

Ehi amico! Quei due mezzelfi sono gli stessi di prima.. Secondo me ci stanno seguendo.. dico adocchiando si sottecchi i due semi umani.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...