dalamar78 Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Alle parole di Zuit, mi stringo nelle spalle e lo seguo all'interno della bottega del fabbro, cercando però di non perdere di vista i due mezzelfi, se possibile.
angelus87 Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Annuisco a Zuit e lo seguo dentro la bottega del fabbro, sempre tenendo la mano pronta sull'arma e cercando di non perdere d'occhio la porta d'entrata.
Krinn Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Timida e taciturna come suo solito, Amastacia segue il gruppo cercando di tenersi sempre nascosta dietro il piu' nerboruto fratello. *L'Arte non e' fatta per combattere, non quella che mi hanno insegnato quantomeno...*
Ricky Vee Inviato 30 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Il negozio del vecchio Keygan è aperto, e prima di aprire la porta vi accorgete che i due mezzelfi si sono fermati a breve distanza dall'edificio a due piani in cui state entrando. Al bancone non c'è nessuno, ma dopo che vi chiudete la porta alle spalle un nano che cammina su due trampoli sbuca da una stanza sul retro. "Buongiorno signori, posso esservi utile?"
Lollinus Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Salve... siamo qui per conto della Chiesa del Randello... mostro il simbolo sacro Stiamo indagando sulla sparizione di alcuni bambini... non ci sono segni di effrazione, e ci è stato detto che le serrature in questione le ha realizzati lei... forse potrebbe aiutarci a capire come è stato possibile aprirle senza lasciare tracce...
Ricky Vee Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Lo gnomo guarda Zuit stralunato. Le mie serrature sono di qualità molto alta, quindi con la chiave o al massimo con la magia, presumo
angelus87 Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Mi rivolgo al fabbro: Esiste una chiave universale che può aprire tutte le sue serature?
Ricky Vee Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Keygan Ghelve guarda Zuit ancora più stralunato "Non so come sarebbe possibile poterle aprire tutte quante con una chiave"
Lollinus Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 mi guardo un pò attorno osservando i vari articoli, nel mentre dico bè.. è possibile creare un passepartout... e lei è l'unico che l'avrebbe potuto fare... in fondo sono le sue serrature...
Krinn Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 *La magia, ma certo!* @DM Spoiler: Può un incantesimo scassinare aver fatto al caso dei ladri e non aver lasciato tracce di alcun tipo nemmeno a una individuazione magica? (E potresti farmi fare un tiro di conoscenze arcane o sapienza magica per vedere se ho riconosciuto, mentre la esaminavo, se la serratura è stata aperta grazie alla magia?)
Ricky Vee Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 L'espressione dello gnomo si trasforma in un istante ed esso si rivolge a Zuit alzando notevolmente la voce Mi state forse accusando? Se è così siete pregati di uscire subito dal negozio @Amastacia Spoiler: Per quanto tu abbia controllato le serrature non vi era traccia di magia, o è sparita o non è stata utilizzata
Lollinus Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Guardo lo gnomo senza mostrarmi intimidito Non la sto accusando... volevo solo sapere se lei ha mai realizzato un passepartout... magari qualcuno lo ha preso e lo ha usato...
Ricky Vee Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 La risposta di Ghelve è immediata Che motivo avrei di costruire un passe-partout che apra tutte le porte della città? Lavoro qui da trent'anni e ora arrivano un chierico con le corna e degli sconosciuti che sostengono che possa essere complice nel rapimento di quella povera gente.
Lollinus Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 corna!!! qualcosa scatta nella mia testa... qualcosa di incontrollabile... prendo lo gnomo e lo alzo di peso CI SONO IN GIOCO LE VITE DI QUATTRO BAMBINI! DICCI QUELLO CHE SAI!!!
Ricky Vee Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Lo gnomo fatica a parlare a causa della stretta di Zuit Ma io come faccio a dirvi qualcosa se non so niente, sono un fabbro e sto lavorando, cos'altro volete sapere?
dalamar78 Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Osservo la scena con distacco, annuedo alle domande di Zuit e scuotendo la testa alle risposte dello gnomo. Allo scatto d'ira del chierico sorrido e mi godo lo spettacolo con un mezzo sorriso sulle labbra. Allora anche un chierico perde le staffe... interessante...
Krinn Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 *Maledizione, così non si arriva a nulla! Gli umani sono sempre così facili ad agire senza pensare...* "Aspettate!" Dico allarmata prima che la situazione si scaldi troppo. Appoggio la mano sulla spalla di Zuit, sperando di calmarlo. "Il nostro obiettivo è ritrovare quei bambini, non intimidire la gente onesta mentre lavora..." Appena Zuit rimette a terra lo gnomo, riprendo la parola guardando lo gnomo. "Scusi il nostro zelante chierico, ma la questione tocca il nostro cuore nel profondo... sono coinvolti dei bambini! Non la stiamo accusando di nulla, ma siamo esasperati per non aver trovato indizi finora. Se la pagassimo per il disturbo, visto che quelle serrature eccezionali sono le vostre, potrebbe venire in loco con noi a esaminarle? Qualcosa che noi non abbiamo notato potrebbe non sfuggire al vostro occhio esperto, tantopiù che si tratta di una vostra creazione..." Metto la mano nel borsello, sconsolata per il fatto che le mie finanze siano così esigue, ma non esito a tirar fuori due monete d'argento e porle sul tavolo. "La prego, si tratta della vita di bambini..."
Lollinus Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Lascio a terra lo gnomo, quindi gli do le spalle e lascio che siano gli altri a parlare, quindi controllo il cappuccio e me ne sto in un angolo rimuginando tra me e me... Come avrà fatto? @Dm Spoiler: se c'è una finestra o simili guardo fuori se i mezzelfi sono ancora li...
Ricky Vee Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Lo gnomo sembra molti inquieto, e inizia a fare gesti incomprensibili. Scuote la testa e muove le braccia. Sono spiacente signori, ma il mio lavoro non può portami fuori dal mio negozio Fa un altro cenno con la testa Se volete qualcosa posso comunque esservi utile Poi, guardandovi spaventato, indica se stesso e si passa un dito sulla gola
dalamar78 Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Osservo sempre in disparte la scena, ma, nel momento in cui lo gnomo si passa il dito sulla gola, gesto inconfondibile, rimango visibilmente sorpreso. Mi guardo intorno alla ricerca di eventuali pericoli visibili, poi non vedendone mi calmo un attimo, ma mantengo un atteggiamento molto guardingo. Infine mi avvicino allo gnomo e mi chino per sussurrargli nell'orecchio: E chi è che vi sta minacciando di morte Mastro Fabbro? Per caso due mezzelfi?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.