Serghuio Inviata 26 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviata 26 Agosto 2005 Guardando foto di vari musicisti di tampo prettamente metal, sono venuto alla conclusione che in un modo o nell'altro nessuno di loro ha i capelli ricci o cmq molto mossi (parlando di capelli lunghi). Guardandone però foto degli early days noto che moltissimi in origine avevano i capelli caratterizzati da ricci e boccoli....ma com'è sta storia? è un discoroso di età, di piastre o che?! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 Ke strana domanda.... MHA!! cmq voglio provare a rispondere (in fondo sono un musicista anche io ) ...secondo me è una questione puramente di look... il capello liscio deve fare "più trash" e quando ci dai dentro di brutto... fa anche più scena. Per quanto riguarda l'età... credo che il problema stia nel fatto di perderli i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 26 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 Per quanto riguarda l'età... credo che il problema stia nel fatto di perderli i capelli che quindi appaiono meno voluminosi e mossi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 Sicuramente una volta "andava" di più la cotonatura, prima ancora i riccioloni, le permanenti... In molti casi è mera questione di look. ...ma che razza di dubbi ti vengono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 26 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 perchè guardate: e rispettivamente l'ultimo a destra ed il secondo da sinistra (andrè) e il secondo da destra ed il 2 da sinistra (hansi). ma come?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 ...ma che razza di dubbi ti vengono? No No ... sono daccordo con Serg., questo è vero spirito d'osservazione metallico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 26 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 No No ... sono daccordo con Serg., questo è vero spirito d'osservazione metallico!!! :rock: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nion Inviato 28 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2005 Non credo sia un fatto di look... Forse sono semplicemente di più quelli con i lisci!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 28 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2005 I capelli lisci o molto poco ondulati sono una focus per i metallari... in rispetto agli anni d'oro della musica. Un esempio di metallari dai capelli corti? Bè... il mio gruppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 28 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2005 sì ma in guioventù ce li hanno tutti ricci! è lì il fatto. guarda anche i Manowar. ora hanno i capelli lisci, ma prima adams (per prenderne uno) li aveva tipo DIO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 28 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2005 sì ma in guioventù ce li hanno tutti ricci! è lì il fatto. guarda anche i Manowar. ora hanno i capelli lisci, ma prima adams (per prenderne uno) li aveva tipo DIO! Già... probabilmente per una questione di solidarietà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 28 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2005 secondo me più crescono più il peso appiana le volute, pur cmq tenendoli un po' mossi. I metallari norvegesi invece (black sopratutto) se li piastrano ed è più che evidente! Oppure è una questione di cromosomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 28 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2005 secondo me più crescono più il peso appiana le volute, pur cmq tenendoli un po' mossi. I metallari norvegesi invece (black sopratutto) se li piastrano ed è più che evidente! Oppure è una questione di cromosomi. Eeeeeeh!? :stupefatt Ma dici sul serio? Io credo che sia semplicemente un discorso di look (generalmente studiato a tavolino) e/o di vecchiaia che avanza portando con se un po' di calvizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 28 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2005 Ma è evidente! guarda anche kai hansen in passato ed ora! (il primo a sinistra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 28 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2005 Io, personalmente, non ho i capelli poi così lunghi. Diciamo che li tengo fino alle spalle quando proprio li tengo lunghi lunghi... Negli anni li ho avuti lisci o mossi (come naturalmente sono), ma non perchè sia invecchiato o maturato o diventato calvo... Semplicemente capita a tutti di cambiare acconciatura... Non capisco dove sia il dubbio amletico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2005 Negli anni '80 spessissimo i metallari avevano i capelli cotonati o permanentati. Pura questione di look. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 29 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2005 Il problema è che non capisco se il cambiamento sia dovuto ad una questione naturale (cambiano da se) o a mezzi esterni come piastre sciampi creme etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2005 Cambiamento naturale no... Te lo dico per eseprienza personale, il dannato capello mosso resta mosso finché non lo stiri, il capello riccio resta riccio e il liscio resta liscio... Al max prende una certa "piega" dopo 30 anni che lo pettini sempre allo stesso modo (come mio padre), ma niente di più... Come dice giustamente Ichil, è moda... negli '80 si aveva la tendenza "Duran Duran" anche nel metal, quindi capelli cotonazzo, magari permamentato per distinguersi dai "piatti" poppettari dell'epoca, ma sicuramente moda... Ora il capello lungo, vagamente mosso o liscio è un must Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 29 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2005 allora cmq se li fanno a mano i capelli in un dato modo altri menti non si speirgherebbe il camiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2005 Quello che ha detto Dargon è giusto a metà, nel senso che negli anni il capello può cambiare, ma solitamente avviene ad età che tutti i membri dei gruppi hanno già sorpassato. (i miei capelli se li facevo crescere a 15 anni erano tutti mossi, mentre ora sono quasi completamente lisci..e non è per pettinature.) Cmq sicuramente una volta se li cotonavano e permanentavano di brutto per questioni di look, di moda e di abitudine dell'epoca. Ora non va più molto questa cotonatura, perchè apparirebbero ridicoli e retrò ad acconciarsi in tale maniera e non attirerebbero più i giovani ad ascoltarli (pare impossibile ma è cosi) e quindi probabilmente li lasciano naturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato