Vai al contenuto

Ma coincidenza o arcani rimedi?

Serghuio

Messaggio consigliato

Guardando foto di vari musicisti di tampo prettamente metal, sono venuto alla conclusione che in un modo o nell'altro nessuno di loro ha i capelli ricci o cmq molto mossi (parlando di capelli lunghi). Guardandone però foto degli early days noto che moltissimi in origine avevano i capelli caratterizzati da ricci e boccoli....ma com'è sta storia? è un discoroso di età, di piastre o che?!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ke strana domanda.... MHA!!

cmq voglio provare a rispondere (in fondo sono un musicista anche io :-D )

...secondo me è una questione puramente di look... il capello liscio deve fare "più trash" e quando ci dai dentro di brutto... fa anche più scena.

Per quanto riguarda l'età... credo che il problema stia nel fatto di perderli i capelli :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me più crescono più il peso appiana le volute, pur cmq tenendoli un po' mossi. I metallari norvegesi invece (black sopratutto) se li piastrano ed è più che evidente! Oppure è una questione di cromosomi.

Eeeeeeh!? :stupefatt :stupefatt :stupefatt

Ma dici sul serio?

Io credo che sia semplicemente un discorso di look (generalmente studiato a tavolino) e/o di vecchiaia che avanza portando con se un po' di calvizia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, personalmente, non ho i capelli poi così lunghi. Diciamo che li tengo fino alle spalle quando proprio li tengo lunghi lunghi... Negli anni li ho avuti lisci o mossi (come naturalmente sono), ma non perchè sia invecchiato o maturato o diventato calvo... Semplicemente capita a tutti di cambiare acconciatura...

Non capisco dove sia il dubbio amletico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiamento naturale no... Te lo dico per eseprienza personale, il dannato capello mosso resta mosso finché non lo stiri, il capello riccio resta riccio e il liscio resta liscio...

Al max prende una certa "piega" dopo 30 anni che lo pettini sempre allo stesso modo (come mio padre), ma niente di più...

Come dice giustamente Ichil, è moda... negli '80 si aveva la tendenza "Duran Duran" anche nel metal, quindi capelli cotonazzo, magari permamentato per distinguersi dai "piatti" poppettari dell'epoca, ma sicuramente moda...

Ora il capello lungo, vagamente mosso o liscio è un must :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Dargon è giusto a metà, nel senso che negli anni il capello può cambiare, ma solitamente avviene ad età che tutti i membri dei gruppi hanno già sorpassato. (i miei capelli se li facevo crescere a 15 anni erano tutti mossi, mentre ora sono quasi completamente lisci..e non è per pettinature.)

Cmq sicuramente una volta se li cotonavano e permanentavano di brutto per questioni di look, di moda e di abitudine dell'epoca.

Ora non va più molto questa cotonatura, perchè apparirebbero ridicoli e retrò ad acconciarsi in tale maniera e non attirerebbero più i giovani ad ascoltarli (pare impossibile ma è cosi) e quindi probabilmente li lasciano naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti