Gogeth Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 bha stiamo a vedere che succede... certo che questi sono proprio dei codardi se hanno qui i colpevoli di non so quante razzie e nessuno interviene... se solo non fossero così tanti... mentre attendo il nuovo boccale di idromele osservo con attenzione il tavolo dei mezz'orchi, fulminandoli con lo sguardo quando mi capita di incrociare il loro e tenendo d'occhio il biondo
zetsu Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 che racconti interessanti!!! voi si che avete una vita interessante, sempre all'avventura le mie storie non potranno mai eguagliare le vostre... magari avessi potuto vivere anch'io una vita come questa... Ma tornando a noi potrei porvi altre domande?ad esmpio... da dove venite?che tipo di paese è il vostro? cosa vi ha condotto in città? scusatemi se sono indiscreto ma le vostre storie mi appassionano! meglio stare attenti con le parole anche se così ubriachi come sono non dovrebbero essere troppo attenti a ciò che si dice... mentre ascolto i dialoghi dei mezzorchi seduto in mezzo a loro per sicurezza sposto una mano sull'elsa della spada senza farmi notare. se si dovessero arrabbiare mi causerebbero problemi sono troppi per me da solo e l'altro che stava seduto con me al bancone ma combatterò lo stesso. spero non debba succedere.
dalamar78 Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Mmm.. ha rischiato grosso quel'halfling.. Se il mezz'orco lo scopriva erano guai grossi per lui..Gli è andata bene.. Osservo la scena con attenzione e un sorriso mi si dipinge sul volto quando vedo l'operazione dell'halfling andare a buon fine. Adesso che la situazione sembra essersi tranquillizzata, torno al bancone, avvicinandomi un pò di più all'uomo in armatura.
Federebus Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Alla richiesta del biondo vedete il mezzorco più grosso che si alza in piedi e dice: Ragazzi, si è fatto tardi e domani dovremo salpare. Le navi non colano a picco da sole. Poi si volta derso uno del gruppo e continua: Sturg, paga per ques'ottima birra, toglilo dalla mia parte, stasera offro io! Vedete quindi uno degli orchi mettere mano al borsello e sbiancare. Capo, mi hanno derubato dice, dopo essersi frugato le molte tasche. Non abbiamo più un soldo! A queste parole i mezzorchi, palesemente ubriachi, iniziano ad assalire con pugni e calci le persone circostanti. @ tutti Spoiler: Per i combattimenti tiro io iniziativa e poi si agisce nell'ordine, per velocizzare il gioco. Iniziativa: Gord 1d20+3=21 cittadini 1d20=19 grosso mezzorco1d20+3=16 Levan 1d20+3=15 Duerf 1d20+1=12 mezzorchi 1d20+1=8 Borrox 1d20=1 Turno di Gord (Dalamar87) Descrizione locanda (appena possibile metto la mappa): abbastanza grande, contiene un'ottantina di avventori. i mezzorchi sono nell'angolo NO, il bancone è a NE, e l'entrata/uscita è a sud. è lunga circa 40 metri e larga 30. i tavoli sono prevalentemente quadrati o rettangolari.
dalamar78 Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Mmmm.. la serata si fa incandescente.. Meglio stare all'erta.. Estraggo il randello dalla cintura, poi mi muovo nelle vicinanze della porta cercando un nascondiglio il più possibile all'ombra. @ DM Spoiler: Nascondersi +7
Federebus Inviato 3 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2009 @ Gord Spoiler: nascondersi: 1d20+7=16 non ti pare che gli altri ti notino Vedete la folla che, confusa, si allontana il più possibile dal tavolo dei rossi. Trovare qualcuno nel fuggi fuggi generale è decisamente difficile. Nel frattempo il grosso mezzorco cerca di afferrare l'umano in armatura. Umano biascica, disorientato, perchè ci hai derubato? dice, accompagnando le parole con un pugno. La sua presa malferma e il suo stato alterato permettono all'umano una facile schivata. Spoiler: attacco senz'armi: 1d20+5=7 Iniziativa: Gord 21 cittadini 19 grosso mezzorco 16 Levan 15 Duerf 12 mezzorchi 8 Borrox 1 Turno di Levan (Ricky Vee)
dalamar78 Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Rimango in attesa nascosto nell'ombra per il momento.
Ricky Vee Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Davvero molto interessante Continuo a godermi la scena, ma mi alzo in piedi. Le mie spade rimangono nelle loro fondine, ma mi avvicino di poco alla masnada. Se qualcuno si avvicina non mi tiro certo indietro @dm Spoiler: Mi metto a circa 10 metri di distanza dal capo degli orchi e sono pronto a colpire con un pugno uno chiunque tra loro mi venga troppo vicino, e da solo. Azione preparata
Gogeth Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 approfitto della confusione per impugnare la mia fedele spada ed avvicinarmi, mentre con la mentre ripasso velocemente le lezioni dell'accademia sul combattimento contro un reparto specifico trovando subito la tattica migliore per uccidere il serpente, devi mozzargli la testa! potrò così ripulire il mio onore dall'onta di poco fa... devo solo stare attento a non lasciargli il tempo di reagire.... potrebbe essere pericoloso! fatti avanti se hai il coraggio, lurido sacco di letame che si fregia del titolo di capitano! grido verso il capo dei mezz'orchi mentre gli riservo uno sguardo pieno di disprezzo per la sua persona, ma che lascia comunque intravedere una sottile vena di rispetto per le sue possibili doti di combattente quindi prima che qualcuno della sua ciurma si possa mettere in mezzo cerco di colpirlo con un ridoppio da sinistra a destra, portato all'altezza dei reni @DM Spoiler: azione di movimento in cui estraggo l'arma come azione gratuita compresa nel movimento --> mi avvicino al capo dei mezz'orchi azione rapida: lancio la knight challange contro il capitano degli orchi (guadagno +1 ai TS sulla volontà contro gli effetti causati dal mio bersaglio, un +1 ai tiri per colpire ed un +1 ai tiri dei danni sempre contro il mio bersaglio) azione standard: attacco il capitano dei mezz'orchi: +4 al TxC (totale); danni: 1d8+3 (totale)
Federebus Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Il capo dei mezzorchi era ancora sbilanciato per il pugno fallito, ma riuscì lo stesso a vedere l'attacco, e ad indietreggiare per evitarlo. Una tecnica imparata sui libri, flaccido umano? esclama, pronto a colpire. La ciurma nel frattempo inizia una rissa furiosa con gli altri avventori, e con pugni e calci ne fanno svenire cinque. Uno dei rossi incontra però una resistenza inaspettata: uno degli avventori, un umano in giaco di maglia e con una fascia azzurra in testa, anzichè provare a fuggire gli assesta un pugno, senza ferirlo gravemente ma sorprendendolo. L'attacco di risposta del mezzorco è infatti poco preciso e facilmente evitabile. Un'altro mezzorco ingaggia invece l'umano che era andato al tavolo, e lo colpisce alle spalle con un pugno alla nuca. Spoiler: attacco Duerf: 1d20+4=10 attacco Levan: 1d20+3=21, 1d3+2=3 non letali attacco mezzorco su Levan: 1d20+3=15 attacco mezzorco su Barrox:1d20+3=18, 1d3+2=4 non letali Nome..........Iniziativa Gord..................... 21 cittadini ................19 grosso mezzorco ..16 Levan ...................15 Duerf ....................12 mezzorchi ...............8 Borrox ....................1 turno Borrox e Gord
zetsu Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 come ti permetti: prima mi dai del ladro poi mi colpisci? no, questo non lo posso sopportare estraggo la spada e attacco con un potente fendente il mezzorco più grosso @master Spoiler: tiro per colpire +4 danni 1d8+3
Federebus Inviato 5 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Il biondo cercò di colpire il mezzorco con un fendente, ma il colpo che aveva ricevuto gli impedì di mirare efficacemente, e la spada si abbattè innocua sul tavolo. Spoiler: 1d20+4=6, 1d8+3=10 Nome..........Iniziativa Gord..................... 21 cittadini ................19 grosso mezzorco ..16 Levan ...................15 Duerf ....................12 mezzorchi ...............8 Borrox ....................1 turno di Gord
dalamar78 Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Approfittando delle ombre, del fatto che sono nascosto e del fatto che la battaglia si sta svolgendo lontano da me, mi sposto per avere una linea di tiro sul fianco del capo dei mezz'orchi, cercando di arrivare ad una distanza di 9 metri dal mio bersaglio, rimanendo però nascosto. @ DM Spoiler: Muoversi furtivamente +7 (anche se credo sia inutle visto il marasma dello scontro..); Nascondersi +7
Federebus Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 @ Gord Spoiler: risci con facilità a nasconderti tra la folla. nascondersi 1d20+7=17 I cittadini si dirigono verso l'uscita della taverna, cercando di uscire. Nel frattempo il Mezzorco più grosso, trovandosi davanti due avversari (Duerf e Borrox) abbandona i pugni in favore di un'arma migliore. Estrae quindi una scimitarra, la impugna a due mani e mena un fendente verso l'avversario che lo aveva sfidato (Duerf), attacco che si risolve ancora in un nulla di fatto a causa dell'alcool Spoiler: attacco mezzorco: 1d20+3=9 Nome..........Iniziativa Gord..................... 21 cittadini ................19 grosso mezzorco ..16 Levan ...................15 Duerf ....................12 mezzorchi ...............8 Borrox ....................1 turno di Levan
Ricky Vee Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Ehi! Ehi! Com'è che qua si tirano fuori le armi? Si inizia a far troppo sul serio Guardo se c'è un mezzorco vicino a me, e sempre cercando di non farmi notare da tutti gli altri lo attacco alle spalle Spoiler: Se non vedo mezzorchi un po' isolati me ne sto fermo ad aspettare. Se ne vedo uno disarmato cerco di colpirlo con un pugno: d20+4, attacco senz'armi 1d3+3 Se invece è armato tiro fuori le spade e lo attacco con spada lunga e spada corta: attacchi d20+3/d20+2 (danni d8+3/d6+3)
Gogeth Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 sei solo un povero ubriacone! un vero soldato non tocca alcool se la mattina dopo è di servizio! replico al mio avversario dopo che il suo colpo mi manca, quindi tento di colpirlo con un veloce ridoppio destro all'altezza del collo @Tutti Spoiler: il ridoppio è il classico colpo orizzontale; quello destro è portato appunto da destra verso sinistra @DM Spoiler: attacco di nuovo il capitano dei mezz'orchi con la spada TxC: 1d20+4 danni: 1d8+3
Federebus Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 L'umano con la fascia azzurra continua ad attaccare il proprio avversario, sferrandogli un rovescio che il viene prontamente parato. Frattanto il cavaliere colpisce il suo avversario con violenza inaudita, ma ottiene un effetto minimo. Il grosso mezzorco infatti lo guarda con sprezzo ed esclama: Ho provato più male quando mi colpivano con una sardina, patetico soldato L'equipaggio intanto continua a colpire i cittadini, mandandone al tappeto altri 3.Quello in combattimento con l'umano dalla fascia azzurra cercando di colpire si sbilancia e per poco non perde l'equilibrio, probabilmente a causa della sbronza. Spoiler: attacco Levan: 1d20+4=6 attacco Duerf: 1d20+4=24, 1d8+3=11; confermare: 1d20+4=6, 1d8+3=11 attacco mezzorco su Levan1d20+3=4, 1d3+2=5 Situazione nella locanda (per fare un pò di chiarezza): Gord è nascosto tra la folla; Borrox [che ha subito 4 danni non letali], Duerf e il capo dei mezzorchi [11 danni letali] stanno combattendo armati vicino al tavolo dei mezzorchi; Levan e uno dei mezzorchi [che ha subito 3 danni non letali] stanno combattendo disarmati vicino al tavolo di Levan; i cittadini si stanno accalcando verso l'uscita, mentre i mezzorchi disarmati li incalzano. Nome..........Iniziativa Gord..................... 21 cittadini ................19 grosso mezzorco ..16 Levan ...................15 Duerf ....................12 mezzorchi ...............8 Borrox ....................1 turno di Borrox
zetsu Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 adesso prendi questo lurido mezzorco sarà meglio prendere bene la mira questa volta... impugno con forza la spada e cerco di colpire il mezzorco più grosso con un fendente ai fianchi @master Spoiler: tiro per colpire +4 danni 1d8+3
Federebus Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Il fendente di Borrox riesce a penetrare la guardia del Mezzorco, ma il colpo si infrange contro il cuoio senza provocare danni. Spoiler: attacco: 1d20+4=13, 1d8+3=9 Situazione nella locanda: Gord è nascosto tra la folla; Borrox [che ha subito 4 danni non letali], Duerf e il capo dei mezzorchi [11 danni letali] stanno combattendo armati vicino al tavolo dei mezzorchi; Levan e uno dei mezzorchi [che ha subito 3 danni non letali] stanno combattendo disarmati vicino al tavolo di Levan; i cittadini si stanno accalcando verso l'uscita, mentre i mezzorchi disarmati li incalzano. Nome..........Iniziativa Gord..................... 21 cittadini ................19 grosso mezzorco ..16 Levan ...................15 Duerf ....................12 mezzorchi ...............8 Borrox ....................1 turno di Gord
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Dalla mia posizione nascosta, prendo l'arco dalla spalla, una freccia dalla faretra, la incocco e attacco il capo dei mezz'orchi. @ DM Spoiler: attacco il mezz'orco ai fianchi; TxC +4 (visto che sono entro 9 metri come specificato nel precedente post) - danni 1d6 +1d6 (furtivi)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.