SinConneri Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2009 Io mi riferisco a: Same Effect with Differing Results The same spell can sometimes produce varying effects if applied to the same recipient more than once. Usually the last spell in the series trumps the others. None of the previous spells are actually removed or dispelled, but their effects become irrelevant while the final spell in the series lasts. Intendendo per effetto i danni dei round successivi di freccia acida e parola del dolore, cosa che anche in linea temporale/iniziativa mi tornerebbe. Es. Iniziativa A 20, B 18. 1° round A lancia freccia acida, colpisce e B si becca i danni. L'incantesimo dura altri 3 round; B agisce. 2° round, immediatamente prima che A agisca, B si becca i 2d4 per la freccia di prima. A lancia altra freccia e colpisce ... 3° round, immediatamente prima che A agisca, B si becca 2d4 per l'ultima freccia lanciata ... l'effetto della prima freccia è sopito (non cumulabilità) e scemerà, avendo durata inferiore alla seconda (cosa palese dato che è sempre A, ma non sarebbe palese se l'incantesimo fosse lanciato da due incantatori o nel caso di parola del dolore, la cui durata viene "rollata"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Intendendo per effetto i danni dei round successivi di freccia acida e parola del dolore, cosa che anche in linea temporale/iniziativa mi tornerebbe. Es. Iniziativa A 20, B 18. 1° round A lancia freccia acida, colpisce e B si becca i danni. L'incantesimo dura altri 3 round; B agisce. 2° round, immediatamente prima che A agisca, B si becca i 2d4 per la freccia di prima. A lancia altra freccia e colpisce ... 3° round, immediatamente prima che A agisca, B si becca 2d4 per l'ultima freccia lanciata ... l'effetto della prima freccia è sopito (non cumulabilità) e scemerà, avendo durata inferiore alla seconda (cosa palese dato che è sempre A, ma non sarebbe palese se l'incantesimo fosse lanciato da due incantatori o nel caso di parola del dolore, la cui durata viene "rollata"). Sì però nel 2° round prende i danni solo della prima freccia, non anche della seconda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Sì però nel 2° round prende i danni solo della prima freccia, non anche della seconda... In che senso?, riprendo il mio esempio per farmi capire 2° round, immediatamente prima che A agisca, B si becca i 2d4 per la freccia di prima. A lancia altra freccia e colpisce ... ...e fa 2d4 danni più eventuali modificatori (come nel caso di critico riuscito). Quindi nel 2° round prenderà 2d4 d'acido per l'effetto "continuativo" della prima freccia ed altri 2d4 per l'effetto istantaneo dell'essere colpito; nel 3° round una volta sola 2d4 come effetto continuativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Quindi nel 2° round prenderà 2d4 d'acido per l'effetto "continuativo" della prima freccia ed altri 2d4 per l'effetto istantaneo dell'essere colpito; nel 3° round una volta sola 2d4 come effetto continuativo. No perché l'incantesimo non ha nessuna voce di "istantaneo". Se la durata fosse istantaneo + see text [e il testo dicesse che poi hai i danni continuati] ti darei ragione, così no. Prenderai solo i danni maggiori tra le due frecce, quindi tirerai 2 volte i 2d4 e prenderai il risultato migliore, idem in caso di critico: prenderai il suo valore solo se maggiore rispetto ai 2d4 continuati già rollati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 No perché l'incantesimo non ha nessuna voce di "istantaneo". In parola del dolore (sopra riportato) esplicita che i danni sono istantanei. In questo caso vale il mio ragionamento? I danni da acido per la freccia che colpisce non sono istantanei? Se la durata fosse istantaneo + see text [e il testo dicesse che poi hai i danni continuati] Per Freccia acida, è indicato: 1 round + 1 round ogni 3 livelli. Come interpreti il concetto iniziale "1 round" ai fini del danno della freccia acida che colpisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 In parola del dolore (sopra riportato) esplicita che i danni sono istantanei. In questo caso vale il mio ragionamento? Da quello che si può leggere su PWP c'è un effetto istantaneo [that instantly deals 1d6 points of damage] più una durata. Quindi evidentemente l'1d6 istantaneo lo si potrà sempre incassare, ma poi non si cumuleranno gli 1d6 di durata. I danni da acido per la freccia che colpisce non sono istantanei? Per Freccia acida, è indicato: 1 round + 1 round ogni 3 livelli. Come interpreti il concetto iniziale "1 round" ai fini del danno della freccia acida che colpisce? 1 round è comunque un effetto di durata, non un effetto istantaneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 1 round è comunque un effetto di durata, non un effetto istantaneo.Quindi se ho capito, colpendo con freccia acida i danni iniziali li faccio alla fine del round, consentendo a chi ha subìto la freccia di poter evitare i danni dell'esser colpito con ad esempio un dissolvi magie o un resistenza all'acido lanciato in quel round? Altro: parola del dolore potrebbe durare anche un solo round; in tal caso l'effetto è 1d6 danni subito + 1d6 danni nel round successivo prima che cessi l'incantesimo? Se sì, non potrei farne una similitudine con l'effetto della freccia acida che, essendo di 2° liv., minimo durerà 2 round? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Quindi se ho capito, colpendo con freccia acida i danni iniziali li faccio alla fine del round, consentendo a chi ha subìto la freccia di poter evitare i danni dell'esser colpito con ad esempio un dissolvi magie o un resistenza all'acido lanciato in quel round? No, i danni li subisci all'inizio, però è comunque un effetto di durata. Altro: parola del dolore potrebbe durare anche un solo round; in tal caso l'effetto è 1d6 danni subito + 1d6 danni nel round successivo prima che cessi l'incantesimo? Se sì, non potrei farne una similitudine con l'effetto della freccia acida che, essendo di 2° liv., minimo durerà 2 round? Se dura solo un round non avrai i danni nel round successivo perché essi si hanno all'inizio del round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 No, i danni li subisci all'inizio, però è comunque un effetto di durata.Quindi nel caso di parola del dolore con durata 1 round, il danno istantaneo, ma l'effetto dell'incantesimo è di durata? Cosa significa per te in questo caso "di durata"? Non concordo, imo, il danno non essendo temporaneo è istantaneo. Se la durata fosse istantaneo + see text [e il testo dicesse che poi hai i danni continuati] ti darei ragione, così no. Mi puoi dire alcuni incantesimi che prevedano un tale tipo di durata? Prenderai solo i danni maggiori tra le due frecce, quindi tirerai 2 volte i 2d4 e prenderai il risultato migliore E temporalmente come me lo spieghi, dato che i danni continuati li prendi all'inzio del round? 1° round: al suo turno A colpisce con freccia acida B, B prende subito x danni. 2° round: prima del turno di A, B subisce y danni continuati per la freccia acida. Sta ad A che potrebbe o meno lanciare un'altra freccia acida. Se lo colpisce con la freccia rollo i danni e se maggiori di y, B subisce la differenza? Solo dal 3° round avremo l'accavallamento dei danni delle due frecce e pertanto la non cumulabilità degli effetti. Imo, assimili troppo in questo caso i danni (che non sono temporanei) alle penalità/bonus considerando anche il danno iniziale (che è immediato) come se fosse continuato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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