Pubblicato 31 Agosto 200915 anni comment_359130 Salve a tutti! Non ho ben capito come funziona l'azione di stabilizzare i morenti. So che richiede un azione standard (minore con Medico da Battaglia) e che è una prova di guarire. Tuttavia cosa succede quando "stabilizzo un morente"? torna a 0 e usa un impulso come se avesse superato il TS?
31 Agosto 200915 anni comment_359152 Salve a tutti! Non ho ben capito come funziona l'azione di stabilizzare i morenti. So che richiede un azione standard (minore con Medico da Battaglia) e che è una prova di guarire. Tuttavia cosa succede quando "stabilizzo un morente"? torna a 0 e usa un impulso come se avesse superato il TS? No, semplicemente gli eviti di tirare il dado ogni round per decidere se schioppa o meno. Rimane a terra ma è stabile ossia non rischia di morire.
5 Maggio 201014 anni comment_472676 Ma se un nemico è morente e i suoi compagni vengono colpiti da un potere ad area e lui si trova nell'area in questione??' subisce il colpo in automatico>?? subisce un colpo critico come se fosse un colpo di grazia?? subisce un colpo normale se vengono superate le sue difese???
5 Maggio 201014 anni comment_472820 Cosa intendi se un nemico è morente? Di base i non pg schiattano quando arrivano a 0...
6 Maggio 201014 anni comment_473162 Ma se un nemico è morente e i suoi compagni vengono colpiti da un potere ad area e lui si trova nell'area in questione??' subisce il colpo in automatico>?? subisce un colpo critico come se fosse un colpo di grazia?? subisce un colpo normale se vengono superate le sue difese??? no - non subisce il colpo in automatico si - subisce un colpo di grazia no - essendo un colpo di grazia non è un colpo normale se ho interpretato bene
6 Maggio 201014 anni comment_473179 eh allora se non viene colpito in automatico , teoricamente devo vedere le sue difese??' allora mi chiedo mettiamo che il mio pg è morente e subisco un potere ad area che colpisce sui riflessi ,il colpo deve superare lo stesso la mia difesa anche se sono morente??? come è possibile se sto per terra non posso in automatico muovermi... o sbaglio ?
6 Maggio 201014 anni comment_473183 Hai un -5 a tutte le difese, concedi vantaggio e sei soggetto ad un colpo di grazia.
6 Maggio 201014 anni comment_473221 Hai un -5 a tutte le difese, concedi vantaggio e sei soggetto ad un colpo di grazia. dove è scritto? io non l'ho trovata questa regola un personaggio indifeso concede vantaggio in combattimento, ma non ho trovato questo -5 da nessuna parte inoltre rileggendo meglio le regole è saltata fuori un altra cosa Bersaglio Indifeso: Un personaggio può sferrare un colpo di grazia contro un nemico indifeso [B]a lui adiacente[/B] Può usare un qualsiasi potere di attacco che normal mente potrebbe usare contro quel nemico. compreso un attacco basilare. Colpito: Il personaggio mette a segno un colpo critico.[/CODE] può essere sferrato un colpo di grazia solo a una creatura adiacente, quindi nel caso di attacchi ad area o ravvicinati solo se chi usa il potere è adiacente al personaggio svenuto, da RAW
6 Maggio 201014 anni Amministratore comment_473234 Il -5 è perché sei privo di sensi, condizione di cui fa parte anche l'essere indifeso.
7 Maggio 201014 anni comment_473454 Confermo che anche secondo me l'attacco ad area non diventa un colpo di grazia. Essendo indifeso ti possono fare un colpo di grazia, ma che io sappia deve essere con un potere di attacco a bersaglio singolo. Quello che succede invece e' che se ti prendono smetti di essere stabile e torni morente. Infine va ricordato che l'abilita' Guarire puo' essere anche usata per far spendere l'azione Recuperare Energie al bersaglio se questa e' ancora disponibile. (e che avere una pozione di guarigione in tasca ha sempre il suo perche'! )
7 Maggio 201014 anni comment_473455 Praticamente in conclusione , quando sei morente e subisci un attacco ad area lo subirai con un + 7 al tiro per colpire da parte dell'avversario ( +5 per il malus alle difese + 2 di vantaggio ) e nel caso vieni colpito subisci danni normalmente perchè non è considerato un colpo di grazia...
7 Maggio 201014 anni comment_473456 guardando così come è scritto, per effettuare il colpo di grazia chi lancia l'incantesimo ad area deve essere adiacente al personaggio morente così potrebbe farlo teoricamente
7 Maggio 201014 anni comment_473457 Praticamente in conclusione , quando sei morente e subisci un attacco ad area lo subirai con un + 7 al tiro per colpire da parte dell'avversario ( +5 per il malus alle difese + 2 di vantaggio ) e nel caso vieni colpito subisci danni normalmente perchè non è considerato un colpo di grazia... Esatto... ;)
Crea un account o accedi per commentare