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Inviato

per me spetta al DM se lui seglie che il forgiato anche se non respiare può subire danni dalla nube tossica o da quello che si inale che fa danno.o siccome non respira non subisce danni da quello che inala.

Inviato

per me spetta al DM se lui seglie che il forgiato anche se non respiare può subire danni dalla nube tossica o da quello che si inale che fa danno.o siccome non respira non subisce danni da quello che inala.

In quel caso stai creando una HR, qui la domanda è come bisogna agire da regolamento.

Inviato

Sul manuale di Eberron dice chiaramente che i forgiati passeggiano qua e la per le lande tossiche della landa gemente, come se si trovassero a respirare in alta montagna...

non trovo il passo specifico dove dice una cosa del genere, ma da quello che vedo ogni creatura può con un po' di pazienza "passeggiare qua e la per le lande tossiche della landa gemente, come se si trovasse a respirare in alta montagna"

la nebbia è una sfida di abilità fuori dal combattimento, un pericolo durante

sfida di abilità: ogni ora; per quanto complessa, dopo 4 successi non c'è più bisogno di fare prove per superarla (quindi basta passarci del tempo); se si fallisce si deve affrontare un incontro di livello+2 (e questo è piuttosto pericoloso, visto che se ne può fare 1 l'ora)

pericolo: +14 contro tempra, si supera con un TS, male che vada si è esposti alla malattia

malattia: non ha stadio finale (si può sempre migliorare o peggiorare finché non ci si cura), è esplicito che chi passa molto tempo nelle mournland può diventarne immune (ma cosa significhi "molto" è lasciato a discrezione del master)

quindi alla lunga chiunque può sopravvivere nelle mournland e diventare immune alla sfida e alla malattia, i forgiati sono adatti grazie al +2 razziale alle prove di tenacia, +2 a costituzione (quindi 1 impulso extra, +1 a tenacia, +1 tempra), e il potere curativo razziale ad incontro (le creature sanguinanti hanno il valore degli impulsi dimezzato, quel potere invece è in grado di portare sopra alla soglia abbastanza facilmente)

che poi storicamente le mournland siano colonizzate dai forgiati anziché dagli shifter è un altro discorso

in 3.5 sia l'ambiente che i warforged erano molto diversi meccanicamente, ed il vantaggio principale di questa razza era che mentre le "cure" magiche e naturali non funzionavano i vari "ripara" si

Inviato

Forse ho trovato la soluzione per il forgiato che respira:

Non ha bisogno di mangiare, bere o respirare ma ciò non lo rende immune da alcun effetto

Vuol dire che se non mangia e non beve non soffre né fame né sete ma e mangia un cibo avvelenato o dell'acqua avvelenata il veleno ha effetto.

Nel caso del punto respirare tutti gli effetti tipo nube tossica e l'altra roba che avete nominato funzionano normalmente su di lui.

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