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comment_359625

Qui stiamo parlando di 4a Edizione Flare :bash:

allora chiedo scusa e ritiro tutto ciò che ho detto ^^

scusate, ho letto "forgiato" e sono partito in quarta con la 3.5 :cow:

chiedo scusa :(

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comment_359671

per me spetta al DM se lui seglie che il forgiato anche se non respiare può subire danni dalla nube tossica o da quello che si inale che fa danno.o siccome non respira non subisce danni da quello che inala.

comment_359718

per me spetta al DM se lui seglie che il forgiato anche se non respiare può subire danni dalla nube tossica o da quello che si inale che fa danno.o siccome non respira non subisce danni da quello che inala.

In quel caso stai creando una HR, qui la domanda è come bisogna agire da regolamento.

comment_359813

Sul manuale di Eberron dice chiaramente che i forgiati passeggiano qua e la per le lande tossiche della landa gemente, come se si trovassero a respirare in alta montagna...

non trovo il passo specifico dove dice una cosa del genere, ma da quello che vedo ogni creatura può con un po' di pazienza "passeggiare qua e la per le lande tossiche della landa gemente, come se si trovasse a respirare in alta montagna"

la nebbia è una sfida di abilità fuori dal combattimento, un pericolo durante

sfida di abilità: ogni ora; per quanto complessa, dopo 4 successi non c'è più bisogno di fare prove per superarla (quindi basta passarci del tempo); se si fallisce si deve affrontare un incontro di livello+2 (e questo è piuttosto pericoloso, visto che se ne può fare 1 l'ora)

pericolo: +14 contro tempra, si supera con un TS, male che vada si è esposti alla malattia

malattia: non ha stadio finale (si può sempre migliorare o peggiorare finché non ci si cura), è esplicito che chi passa molto tempo nelle mournland può diventarne immune (ma cosa significhi "molto" è lasciato a discrezione del master)

quindi alla lunga chiunque può sopravvivere nelle mournland e diventare immune alla sfida e alla malattia, i forgiati sono adatti grazie al +2 razziale alle prove di tenacia, +2 a costituzione (quindi 1 impulso extra, +1 a tenacia, +1 tempra), e il potere curativo razziale ad incontro (le creature sanguinanti hanno il valore degli impulsi dimezzato, quel potere invece è in grado di portare sopra alla soglia abbastanza facilmente)

che poi storicamente le mournland siano colonizzate dai forgiati anziché dagli shifter è un altro discorso

in 3.5 sia l'ambiente che i warforged erano molto diversi meccanicamente, ed il vantaggio principale di questa razza era che mentre le "cure" magiche e naturali non funzionavano i vari "ripara" si

comment_362131

Forse ho trovato la soluzione per il forgiato che respira:

Non ha bisogno di mangiare, bere o respirare ma ciò non lo rende immune da alcun effetto

Vuol dire che se non mangia e non beve non soffre né fame né sete ma e mangia un cibo avvelenato o dell'acqua avvelenata il veleno ha effetto.

Nel caso del punto respirare tutti gli effetti tipo nube tossica e l'altra roba che avete nominato funzionano normalmente su di lui.

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