Zhoul Inviata 1 Settembre 2009 Segnala Inviata 1 Settembre 2009 posso usare un attacco basilare, ad esempio a distanza, a volontà, anche se è considerato ad incotro? un esempio. sono guerriero multiclasse mago. ho potere a volontà di mago che diviene un potere a incontro...scelgo dardo incantato che è attacco basilare a distanza. lo uso a volontà quando ho l'opportunità di usare attacco basilare a distanza, o devo comunque usarlo una volta ad incotro?
Black Demon Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Beh, non mi risulta che nelle regole venga detto niente a riguardo, e nel potere la dicitura "speciale" indica che quel potere può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza. Quindi presumo che nulla ti impedisca di usarlo in caso di un attacco basilare Tuttavia, per te quello è un potere a incontro, quindi lo usi una volta per incontro
phantom Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Il dardo incantato può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza, ma in realtà non lo è. A parer mio, di conseguenza, quando un personaggio lo acquisice come potere ad incontro, può sì usarlo al posto di un attacco basilare a distanza, ma solo una volta per incontro.
Zhoul Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2009 come immaginavo...alrimenti sarebbe stato un bel vantaggio...
Stallone Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 come immaginavo...alrimenti sarebbe stato un bel vantaggio... Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO..
smot Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO.. A meno che non si parli di attacchi di opportunità o dei poteri che concedono al pg di fare un attacco basilare.
Bubass Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Ma essendo un attacco a distanza non dovrebbe subire a sua volta un attacco di opportunità?
smot Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Ma essendo un attacco a distanza non dovrebbe subire a sua volta un attacco di opportunità? Se è minacciato da un nemico si, si applicano anche tutti gli altri effetti validi, come marchi del paladino o del magospada.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora