octoberrust Inviata 1 Settembre 2009 Segnala Inviata 1 Settembre 2009 ho uno specialista con scuola proibita abiurazione. prendendo con il talento arcane disciple gli incantesimi dal dominio protezione,posso lanciarli (sono tutti abiurazione)? immagino di no, ma vorrei la conferma!!
Demerzel Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Essendo incantesimi della tua scuola proibita, no.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Non puoi in quanto vengono aggiunti nella sua lista arcana, che ha appunto quella scuola come proibita. Multiclassassi invece a Chierico non ci sarebbe problema, in quanto divini.
iKaR Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Multiclassassi invece a Chierico non ci sarebbe problema, in quanto divini. Anche se multiclassasse in stregone non avrebbe problemi per gli slot da stregone e per le pergamene a quel punto...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Anche se multiclassasse in stregone non avrebbe problemi per gli slot da stregone e per le pergamene a quel punto...Mai detto il contrario (viene ribadito anche in Perfetto Arcanista); la mia osservazione era riguardo al relativo dominio, come da lui richiesto.
bludog24 Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Riprendo questa discussione per chiedere alcune cose: Multiclassassi invece a Chierico non ci sarebbe problema, in quanto divini. 1)Perchè? 2)E se avessi dei livelli da druido? 3)E se tentassi di lanciare l'incantesimo come divino attraverso il talento Alternative source spell(dragon magazine 325, pag 61)?
KlunK Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 1) Perché il discorso delle scuole proibite vale per gli incantesimi arcani 2) Sarebbe la stessa cosa. Un mago specialista divinatore/druido con scuola proibita tramutazione potrebbe ugualmente lanciare ad esempio crescita animale come druido. 3) Non ho la descrizione del talento completa, ma dipende se l'incantesimo resta divino pur lanciandolo nella lista arcana. Se sì, allora puoi lanciarlo dallo slot da mago.
bludog24 Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 1&2)Faccio un esempio, io sono trasmutatore e tra le scuole proibite ho invocazione, prendo arcane disciple riferito al dominio del tempo, che ha come incantesimo di 6° contingenza, come si è già detto non lo posso lanciare, se poi faccio un livello da chierico lo posso lanciare? 3)In sostanza permette di preparare un incantesimo arcano come divino e viceversa, però hai -1 al LI, quindi dovrebbe funzionare.
KlunK Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 1&2) No. Perché contingenza lo lanci come incantesimo arcano anche se proviene dal dominio del tempo e un livello da chierico non ti fa lanciare incantesimi di quel dominio di 6°. Contingenza avuto in quel modo lo lanceresti come incantesimo arcano, ed essendo una scuola proibita non puoi farlo. 3) Sì, ma come detto dipende se il talento dice che l'incantesimo resta divino pur lanciandolo dallo slot da mago.
Fenice Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Non puoi usare Alternative Source Spell, perché il problema non è lanciare l'incantesimo, il problema è che non lo puoi imparare. Arcane Disciple aggiunge gli incantesimi di un dominio alla tua lista degli incantesimi, ma, come specifica il talento stesso, questi incantesimi devono essere imparati as normal for your class. E siccome un mago non può mai imparare incantesimi da mago delle sue scuole proibite, non potrà neanche lanciarli. Non puoi applicare Alternative Source Spell a un incantesimo che non hai mai imparato a lanciare.
bludog24 Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Non puoi usare Alternative Source Spell, perché il problema non è lanciare l'incantesimo, il problema è che non lo puoi imparare. Ahahah,giusto, avevo completamente dimenticato che l'incantesimo va imparato. 1&2) No. Perché contingenza lo lanci come incantesimo arcano anche se proviene dal dominio del tempo e un livello da chierico non ti fa lanciare incantesimi di quel dominio di 6°. Contingenza avuto in quel modo lo lanceresti come incantesimo arcano, ed essendo una scuola proibita non puoi farlo Questo è proprio il ragionamento che mi ha fatto chiedere perchè funzionava, allora in che modo il multiclassare a chierico mi rende in grado di lanciare l'incantesimo?
KlunK Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Se tu fossi ad esempio un chierico 12°/ mago evocatore 1° che ha rinunciato ad invocazione, potresti lanciare contingenza come chierico dal dominio del tempo, non avendo niente a che fare con gli incantesimi da mago.
bludog24 Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Ahhhh, ora finalmente ho capito, grazie per la spiegazione (e la pazienza).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora