Shi'Vha Inviata 2 Settembre 2009 Segnala Inviata 2 Settembre 2009 Tutto è iniziato con i manuali della 3.5 edizione World of Warcraft... essendo anche grandi fan di WoW io e il resto del gruppo (7 giocatori) abbiamo subito iniziato un'avventura nella nuova ambientazione con ottimi risultati... E ora dopo 1 anno di 4° edizione giocata forgotten realms e un breve esperimento estivo in ambientazione WoW, abbiamo deciso di iniziare seriamente con un'avventura ambientata ad Azeroth... Al momento siamo alla creazione dei personaggi e in particolare alla creazione delle razze. L'obbiettivo è di mantenere equilibrio rendere accessibili tutte le classi con combinazioni di razze decenti... per questo vi chiedo consigli su ciò che abbiamo partorito fino ad ora! p.s. giochiamo lato orda!
Shi'Vha Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Alleanza: Umani eliminato il potere a volontà bonus +2 a CARISMA +2 a scelta Orda: _______________________________ Orchi delle Lande Desolate +2 for +2 cos Orchi di Durotar +2 sag +2 cos _______________________________ Tauren +4 for +2 sag -2 des -2 car Tauren +4 cos +2 sag -2 int -2 car _______________________________ Troll della giungla +2 for +2 des Troll della fortesta +2 sag +2 for _______________________________ Elfi del sangue +2 int +2car Elfi del sangue +2 des +2 car _______________________________ Undead +2 cos +2int Undead +2 int +2for Altezza: 1,65 - 1,85 Taglia media Velocità 6q Peso 50-75 Scurovisione 18m +2 tenacia +2 arcano +1 tempra +1 volonta +5 ts veleno +5 res necrotico +5 vulnerabilità radioso Abilità ad incontro: Will of the forsaken Interruzione immediata: Il vile uddi attingendo alla sua viltà ripete il tiro salvezza. E' obbligato a tenere il secondo risultato anche se inferiore. oppure Abilità giornaliera: Frenesia del Forsaken Azione minore: Fino alla fine dell'incontro il lurido uddi guadagna +1 TxC e +1 Danni. Rango2: +2 +2 Rango3: +3 +3 E' una bozza primordiale... l'idea è di tirar su 2 diversi tipi di razze per tipo (magari provenienti da diverse zone) per poter avere più combinazioni di bonus a disposizione visto che le razze di wow sono relativamente poche e un gruppo nn può contenere membri di entrambe le fazioni! Le due classi che nn trovano molto spazio sono Paladino e Vendicatore (io) al momento, per il pala penso fixeremo il blood elf con bonus più adatti, per il vendicatore invece sembra più tosta..
Lopippo Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 la maniera più rapida e semplice per mantenere l'equilibrio è mantenere il materiale esistente ma cambiare solo i nomi
FeAnPi Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Attento: la 4^ edizione a livello di design aborre le penalità ai punteggi di caratteristica date dalla razza.
Stallone Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Alleanza: Umani eliminato il potere a volontà bonus +2 a CARISMA +2 a scelta Orda: _______________________________ Orchi delle Lande Desolate +2 for +2 cos Orchi di Durotar +2 sag +2 cos _______________________________ Tauren +4 for +2 sag -2 des -2 car Tauren +4 cos +2 sag -2 int -2 car _______________________________ Troll della giungla +2 for +2 des Troll della fortesta +2 sag +2 for _______________________________ Elfi del sangue +2 int +2car Elfi del sangue +2 des +2 car _______________________________ Undead +2 cos +2int Undead +2 int +2for Altezza: 1,65 - 1,85 Taglia media Velocità 6q Peso 50-75 Scurovisione 18m +2 tenacia +2 arcano +1 tempra +1 volonta +5 ts veleno +5 res necrotico +5 vulnerabilità radioso Abilità ad incontro: Will of the forsaken Interruzione immediata: Il vile uddi attingendo alla sua viltà ripete il tiro salvezza. E' obbligato a tenere il secondo risultato anche se inferiore. oppure Abilità giornaliera: Frenesia del Forsaken Azione minore: Fino alla fine dell'incontro il lurido uddi guadagna +1 TxC e +1 Danni. Rango2: +2 +2 Rango3: +3 +3 E' una bozza primordiale... l'idea è di tirar su 2 diversi tipi di razze per tipo (magari provenienti da diverse zone) per poter avere più combinazioni di bonus a disposizione visto che le razze di wow sono relativamente poche e un gruppo nn può contenere membri di entrambe le fazioni! Le due classi che nn trovano molto spazio sono Paladino e Vendicatore (io) al momento, per il pala penso fixeremo il blood elf con bonus più adatti, per il vendicatore invece sembra più tosta.. L'avevo gia' fatte le razze di Wow per la 4^ ed e come han gia' detto prima di me nella 4^ non ci sono razze con malus alle caratteristiche..Quella era la 3.x..
Shi'Vha Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Vero. Le stats dei tauren vanno riviste.
Mal Orcus 96 Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 e poi non si puo avere +4for+2sag ecc....perchè se no sbilanci il gioco.
Black Demon Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Guarda, stiamo facendo la stessa cosa anche noi.... La cosa che il master ha fatto è stata mettere umani, nani, gnomi, elfi silvani (rinominati elfi della notte e con la pelle più scura ) goliath e dragonidi (al posto dei Draenei) in Alleanza; mezz'orchi, eladrin, revenants, minotauri, tiefling e morfici in sostituzione dei troll in Orda. E poi per quanto riguarda drow, genasi, deva e mezzelfi sono stati considerati come i vari esponenti delle fazioni di wow, cioè multietniche: mantengono il loro bg razziale, e si trovano indistintamente in una o nell'altra fazione... Beh i drow se ne stanno per i fatti loro indicativamente Il mondo è molto bello e molto variegato, lascia spunto a infinite possibilità. Senza contare che tutti noi conosciamo i personaggi, sappiamo cosa possono fare, quindi viene davvero bene. Quando si parla con Thrall non è come parlare col solito png uber potente che il master ti descrive come signore indiscusso della guerra ma finita lì, SAI che è Thrall e quello che ha fatto... e quanto non bisogni farlo incavolare
Shi'Vha Inviato 3 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Anche l'esistenza di 2 grandi fazioni rivali favorisce molti spunti per il dm e gli avventurieri..
Wishmaster Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Io ho recentemente masterizzato, con successo, una campagna con ambientazione Warcraft e presto ne inizierò un'altra. Io ho impostato le razze così: ALLEANZA: - Umani - nessuna variazione - Nani - nessuna variazione - Elfi - nominati Elfi della Notte e sostituito il potere razziale con un altro (se vi interessa poi ve lo spiego) - Dranei - i deva, nessuna variazione (volevo mettere un potere di cura, ma temevo fosse sbilanciante) - Gnomi - nessuna variazione ORDA: - Eladrin - Elfi del Sangue, nessuna variazione - Orchi - da manuale dei mostri, nessuna variazione - Minotauri - Tauren, nessuna variazione - Morfico Zannalunga - Troll, nessuna variazione - Forsaken - Ravenant (razza presa dal dragon magazine), nessuna variazione. Infine, ho aggiunto delle lingue, per rendere il talento "Linguista" più appagante
Tom Young Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Tauren +4 for +2 sag -2 des -2 car Tauren +4 cos +2 sag -2 int -2 car Eh no... Il tauren deve avere molta int invece, visto che il tauren di solito fa il druid (io ho un tauren dudu al 41 ad esempio)
THUNDERFIRST Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Scusate se vi pongo questa domanda, io stó facendo una campagna d&d 3,5 con l'ambientazione di wow, dove posso trovare le peculiarità dei draenei?? Non sono riuscito mai a trovarle ste informazioni, ed intendo anche le caratteristiche della razza
Lopippo Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 La fonte ufficiale non me la ricordo, ma online si trova questo http://www.dandwiki.com/wiki/Draenei_(3.5e_Race) Racial Traits[edit] +2 Str, +2 Wis −2 Dex, −2 Cha Humanoid Medium: As a medium character Dranei receive no special bonuses or penalties on their size. Dranei base land speed is 30ft Weapon Proficiency: Draenei receive racial proficiency with Warhammers, Battlehammer, and all non-repeating versions of the crossbow. Heavily Religious: Cannot play as a Demon Lord , Have a Half-Fiend Template, or Warlock and take −4 on all diplomacy checks against them. Immortal: Cannot die through aging and do not gain or lose any attributes on account of such. Spell-Like Ability: 1/day— Gift of Naruu. Once per day a Dranei can cast cure minor wounds at a range of up to 30ft. This heals 1 point of damage + ½ your character level (rounded down) in health. Draenei receive a +2 racial bonus on all Knowledge (Religion) and Craft (Gem Crafting), Craft (Gem Weaponary), and Craft (Engraving) checks Automatic Languages: Dranei and common Bonus Languages: Elven, Gnome, Dwarven Favored Class: Paladin
THUNDERFIRST Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Perfetto, era solo leggermente differente da come la sapevo io, grazie mille
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