aislin Inviata 2 Settembre 2009 Segnala Inviata 2 Settembre 2009 Salve !! Avendo smesso di giocare ad una vecchia campagna ho deciso di riprendere con una nuova avventura .. vi descrivo un pò la cosa: Saremmo un gruppo di 4 giocatori ( + o - ) e la campagna è con ambientazione creata dal master ma diciamo " da manuale del giocatore " Partiamo da livello 7, sono concessi tutti i manuali. 1° Mio fratello : giocherà uno swordsage puro (è stata per me la volta buona che ho letto per bene il Tome of Battle... è davvero bello !! e le manovre aggiungono davvero tanto !! peccato che alcune siano un pò troppo simili a incantesimi veri e propri.. cmq davvero bello). 2° Amico 1 : Giocherà (a quanto pare) un chierico puro di Mystra. 3° Amico 2 : ( in forse ) Giocherà uno psion liscio 4° Amico 3 : ( in forse ) Giocherà probabilmente un guerriero.. o qualcosa di simile insomma.. forse un barbaro Poi ci sono io !! Ora.. a me sarebbe piaciuto provare o lo scout o il druido però avendo già visto ruolare lo scout da un' amico per un bel pò di tempo mi sono deciso a provare a fare il druido ! e, influenzato dalla ottima guida che ho letto quì sul forum, ho deciso di farlo Gerofante arcano. Chiederò al master se mi concede di fare qualche modifica al Teurgo mistico ( farò Mago 1 / Druido 3 / Teurgo mistico 4 / Gerofante arcano 10 / ??? ) in modo da farlo veramente come " apprendistato " per il Gerofante arcano. Volevo chiedervi alcune cose su cui mi sono venuti dei dubbi... 1) Il talento Greenbound summoning secondo voi sbilancia troppo ?? diciamo che anche gli altri ottimizzano.. ma mi pare davvero eccessivo.. se lo modificassi ? tipo togliere le spell like ad esempio oppure la riduzione del danno ? 2) Il mio amico che giocherà il chierico mi ha detto alcune cose che non mi tornano.. ma giocando lui da più di me vorrei sentire voi che ne pensate: a) Metamagia divina la si può applicare a un talento sudden metamagic ?.. nel caso la limitazione di 1 volta al giorno resta vero ?? Un chierico ( di Mystra ) avrà dei domini disponibili.. ecco.. è limitato a SOLO questi domini oppure può prendere domini che non figurano nella lista base ?? ( senza considerare concessioni del master )
Shar Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Intanto rispondo sui domini: dovrà scegliere quelli che rientrano nel portfolio di Mystra. A meno di talenti o classi di prestigio, che in caso possono ampliare la scelta o aggiungere ai due domini base altri domini.
Messaggio consigliato