Sciarpa Inviata 2 Settembre 2009 Segnala Inviata 2 Settembre 2009 Ciao, vi posto la lista di questo mazzo. Creature(25) 4 Elfo di llanowar -->dovrebbero essere bop, ma non li prenderò mai questi 4 Anziano della tribù-sakura -->rimediano in parte al problema qui sopra e a quello delle terre doppie 4 Oracolo acciambellato 2 Plaxmanta 4 Popolo dei cieli di gaea 3 Serpente mistico 2 Momir vig, visionario simic 2 Divora cieli simic Altro (11) 3 Plax difensivo 4 Ponderare 4 Indebolimento magico Terre (24) 12 Foreste 10 Isole 2 Distesa terramorfica Gioco for fun, e non ho un gran budjet, mi scoccia spendere troppo. Cosa ne pensate? Io mi congratulo con me stesso perchè questo è il miglior mazzo da me creato fin'ora. Grazie in anticipo.
Eiden Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Creature(27) 3 Elfo di llanowar 4 Anziano della tribù-sakura 4 Oracolo acciambellato 2 Plaxmanta 3 Predatore Trigone 3 Sferzascia 4 Vassallo Demone Oscuro 2 Mole Proteiforme 2 Divora cieli simic Altro (11) 3 Forma Serpentina 4 Ponderare 4 Indebolimento magico Terre (22) 7 Foreste 7 Isole 4 Costa di Yavimaya 4 Distesa terramorfica Fatto molto di corsa testalo su Mws Di buone ci sarebbero anche: Garruk Wildspeaker Great Sable Stag Mold Adder Protean Hydra Tutte da m10:bye:
Sciarpa Inviato 3 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Creature(27) 3 Elfo di llanowar 4 Anziano della tribù-sakura 4 Oracolo acciambellato 2 Plaxmanta 3 Predatore Trigone 3 Sferzascia 4 Vassallo Demone Oscuro 2 Mole Proteiforme 2 Divora cieli simic Altro (11) 3 Forma Serpentina 4 Ponderare 4 Indebolimento magico Terre (22) 7 Foreste 7 Isole 4 Costa di Yavimaya 4 Distesa terramorfica Fatto molto di corsa testalo su Mws Di buone ci sarebbero anche: Garruk Wildspeaker Great Sable Stag Mold Adder Protean Hydra Tutte da m10:bye: Mmmh, dopo averlo provato proxato con dei miei amici devo dire che trovo più incisivo quello fatto da me; non capisco il perchè di alcune carte. Prima tra tutte la mole proteiforme, perchè andremme messa? Per quanto riguarda i predatori trigone, pensavo di giocarli di side, mentre trovo veramente carino il vassallo demone oscuro, che metterò (in 4x non è troppo?), mentre non mi convince troppo nemmeno lo sferzascia. Invece mi è piaciuta molto la forma serpentina. Per favore, spiegami il perchè di alcune carte. Grazie mille della disponibilità.
allsunday Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 prova questo che trovi qui assieme alla descrizione http://puremtgo.com/articles/twisting-kaleidoscope-special-budget-contest-winning-deck altrimenti devi costruire qualcosa di molto più incisivo, ad esempio usando lorescale coatl e sferzascia come pestanti (ci andrebbe goyf ma costa troppo), plaxmanta e dei counters come difesa, più pescante, 23 terre, togliendo elfi, momir sig e skyfolk.
Eiden Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Mmmh, dopo averlo provato proxato con dei miei amici devo dire che trovo più incisivo quello fatto da me; non capisco il perchè di alcune carte. Prima tra tutte la mole proteiforme, perchè andremme messa? Per quanto riguarda i predatori trigone, pensavo di giocarli di side, mentre trovo veramente carino il vassallo demone oscuro, che metterò (in 4x non è troppo?), mentre non mi convince troppo nemmeno lo sferzascia. Invece mi è piaciuta molto la forma serpentina. Per favore, spiegami il perchè di alcune carte. Grazie mille della disponibilità. Non c'è un vero e proprio perché... ho avuto poco tempo mentre lavoravo... quindi mentre scorrevo le edizioni controllavo se cerano carte carine... ovviamente le mole le potresti sostituire con le Protean Hydra che trovo molto carine... comunque anche se il costo è altino (tu non dovresti avere problemi anche di 5°) la molel'ho vista utile visto che "deve da morì" e ti permette belle giocate 2 Sferzascia, 2 Predatore Trigone, mix tra anziani elfi e oracolo... permettendoti di non sopperire da ira o simili distruzioni di massa... Lo sferzascia l'ho provato perché tu in un modo o nell'altro dovresti avere molti più permaneti dei tuoi avversari e se si stappano lo rendono molto forte... e con 3 mana avere un 7/7 in campo non mi sembra male... certo non ha travolgere ma... l'ho fatta molto veloce...
Sciarpa Inviato 3 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Ciao, sperando di non arrecarvi troppo disturbo volevo chiedere se poteste (con molta calma, vi posso dire che mi piacerebbe avere i risultati entro martedì sera, tra 5 giorni) il mio mazzo, inserendo le seguenti carte: -vassallo demone oscuro -forma serpentina -coatl dalle scaglie sapienti Poi non capisco come mai tutti abbiano questa avversione verso momir vig : è un 2\2 a costo 5 (pessimo, lo so) però da quando ho in gioco lui non avrò mai carenza di creature, e col coatl è un +1\+1 a turno visto che : gioco creatura multicolore, il risultato è che pesco una carta in più a turno (magia multicolore = blu metto creatura in cima al mazzo, verde prendo prima carta e se è creatura la metto in mano): effettivamente non sono sicuro che questo significhi pescare, però è un effetto che considero devastante, visto che è una fonte di creature infinita. Per favore, con calma occupatevene voi esperti. Grazie mille. P.S. potreste evitare i messaggi dove dite "è più facile postare una lista che già è forte". A quel punto, non scrivete niente. Grazie mille.
allsunday Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 ti ripeto di dare un occhio al mazzo che ti ho linkato, perchè è molto divertente e performante in quei colori momirvig è terribile perchè... l'hai detto tu stesso (2/2 a costo 5? che deve aspettare almeno un turno per far qualcosa e che al massimo ti regala una carta anche se te la tutora? noooo). Oltretutto ne lui le gli oracle fan metter segnalini su coatl. per quel che riguarda il discorso delle nuove carte, bisognerebbe rifare il mazzo: - coatl ha bisogno di più pescante e di più controllo/tempo (tempo vuol dire vantaggio carte/trucchetti vari, carte che pescano ecc.) - il liege è inutile con le poche creature bicolor che usi e che comunque non son granchè da sole (solo coatl e oracle sarebbero decenti) - snakeform lo puoi inserire semplicemente come removal, però avresti bisogno di creature più aggressive per utilizzarlo al meglio
Sciarpa Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Ho modificato il mio mazzo, non è che lo valutereste e mi direste qualche modo per renderlo più competitivo? In un'ottica molto lontana spero di riuscire ad avvicinarmi ai tornei da esteso, quindi parliamone, magari sarebbe carino se trovaste alternative a creature quali tarmo. Il mazzo è: Terre 22 4 cittadella sul mare (finchè non prendo quelle che costano 2 pv quando entrano) 2 Distesa terramorfica 8 Isola 8 Foresta Creature (22) 2 Anziano dela tribù-sakura 4 Coatl dalle scaglie sapienti 3 Elvish visionary 3 Serpente mistico 4 Oracolo acciambellato 3 Plaxmanta 2 Mastodonte senza traccia (vorrei commenti su questa) 1 Divora cieli simic Altro (16) 4 Ponderare 4 Indebolimento magico 2 Plax difensivo 3 Favore dell'eminenza 3 Forma serpentina Side (15) 4 Ritorno alla natura 1 Plaxmanta 2 Anziano della tribù-sakura 1 Elvish visionary 2 Predatore trigone 4 Ago spinale 1 ? Commenti??? Ha qualche possibilità di diventare competitivo?
allsunday Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 no, perchè ha tante carte per fare card advantage, ma son tutte troppo lente e non ti danno reali vantaggi sul terreno di gioco, non metti nessuna pressione sull'avversario. Nulltread è una carta che spesso fa più male che bene, favor è assolutamente da eliminare, l'oppo sarà felice di prendere due piccioni con una fava con un solo removal, il divoracieli è fuori curva. In generale il mazzo è troppo lento, avrebbe bisogno anche di una miglior manabase, e la side va rifatta (che te ne fai degli elder in side?) tarmogoyf non ha un'alternativa al momento, le più lontane sono lorescale e quirion dryad e knight of the reliquary, ma sono ad anni luce.
Messaggio consigliato