Pubblicato 2 Settembre 200915 anni comment_359955 mi sono immagginato uno scontro quasi da ridere "x il monaco" , volevo sapere se veramente succede questo; luogo dello scontro, una immensa radura.... Barbaro berserker in furia....unico nemico in vista un monaco tocca al monaco si allontana quanto gli basta per non farsi caricare poi il barbaro lo carica infuriato ma il monaco moolto più veloce continua a scappare mantenendo quei pochi metri di sicurezza per non essere attaccato, fin quando il barbaro non finisce la furia e cade esausto a questo punto il monaco gli fà la pelle :-D ....cos'altro avrebbe potuto fare il barbaro oltre a provare a spegnere la furia o tentare un attacco a distanza?
2 Settembre 200915 anni Supermoderatore comment_359970 .cos'altro avrebbe potuto fare il barbaro oltre a provare a spegnere la furia o tentare un attacco a distanza?Utilizzare Correre invece di caricare se il Monaco manteneva solo i metri di sicurezza.
2 Settembre 200915 anni Author comment_359978 Utilizzare Correre invece di caricare se il Monaco manteneva solo i metri di sicurezza. scusa ma stando in furia lo deve attaccare e se corre non puo attaccarlo
2 Settembre 200915 anni Supermoderatore comment_359979 scusa ma stando in furia lo deve attaccare e se corre non puo attaccarloLo deve attaccare al meglio delle sue possibilità: arrivare a fianco al nemico di modo che se prova ancora a fuggire ti conceda AdO (salvo azione di ritirata) per spappolargli il cranio è un'azione offensiva. Se non la interpreti così, anche la tua ipotesi non sta in piedi in quanto hai detto che con la carica arriverebbe in una casella dalla quale non può colpire il monaco; allora non sta eseguendo una carica, ma solo una doppia azione di movimento. Innanzi tutto, il personaggio deve muoversi fino al primo spazio utile da cui può attaccare l'avversario.
2 Settembre 200915 anni Author comment_359982 però dovresti immagginarlo dinamicamente, non per azioni separate, il barbaro tenta di acchiappare il monaco ma non ci riesce e se corre il monaco accelera.
3 Settembre 200915 anni comment_360016 Per fare questo, il Monaco deve preparare l'azione di movimento per spostarsi quando il Berserker sta per attaccare. L'attacco di opportunità si evita con una prova di acrobazia CD 15, quindi se parliamo di livelli medio-alti il combattimento andrebbe esattamente come da te descritto (a meno di 1 naturale).
3 Settembre 200915 anni comment_360054 L'1 naturale nelle prove di abilita` non e` un fallimento. ah davvero? io considero critici positivi e negativi in tutte le prove, secondo me è un modo per non far sentire nessuno praticamente invincibile o spacciato... comunque tornando IT, hai mai sentito di barbari con l'anello del teletrasporto o di barbari con l'anello di blocca persone? heheheh
3 Settembre 200915 anni comment_360055 comunque tornando IT, hai mai sentito di barbari con l'anello del teletrasporto o di barbari con l'anello di blocca persone? heheheh La Furia del Berserker impedisce di attivare gli oggetti magici però.
3 Settembre 200915 anni comment_360071 La Furia del Berserker impedisce di attivare gli oggetti magici però. oh mer*a è vero! beh quando vede che il monaco lo prende per i fondelli, esce dall'ira...si può fare vero? non ho mai giocato barbari seriamente, non mi ricordo...
3 Settembre 200915 anni comment_360074 @maestro Psyphobia con un tiro salvezza sulla volontà può uscire dalla furia
3 Settembre 200915 anni comment_360075 Il Barbaro può uscire dall'Ira, il Berserker Furioso deve superare un TS su Volontà. Comunque, nelle condizioni in cui si trova un Berserker in Furia, difficilmente capirebbe che il Monaco lo sta prendendo in giro. Più probabilmente, la sua frustrazione non farebbe che renderlo ancor più aggressivo.
3 Settembre 200915 anni comment_360080 mi sono immagginato uno scontro quasi da ridere "x il monaco" , volevo sapere se veramente succede questo; luogo dello scontro, una immensa radura.... Barbaro berserker in furia....unico nemico in vista un monaco tocca al monaco si allontana quanto gli basta per non farsi caricare poi il barbaro lo carica infuriato ma il monaco moolto più veloce continua a scappare mantenendo quei pochi metri di sicurezza per non essere attaccato, fin quando il barbaro non finisce la furia e cade esausto a questo punto il monaco gli fà la pelle :-D ....cos'altro avrebbe potuto fare il barbaro oltre a provare a spegnere la furia o tentare un attacco a distanza? A parte il fatto che ipotizzi uno scenario particolare, non tutti i combattimenti si svolgono in radure sconfinate. Che poi il monaco, essendo più veloce, riesca a fuggire dal berserker impazzito, non mi sembra cosa tanto strana...un mago di 3° livello potrebbe lanciare invisibilità e il berserk non sa più dove cercarlo... In ogni caso, nelle situazioni reali il party è formato da più elementi, quindi anche se il monaco corre via e il mago diventa invisibile, gli altri sono potenzialmente a rischio
3 Settembre 200915 anni comment_360082 Ecco a me è capitata una cosa simile, solo che il mio era un ladro ombra danzante.....solo che quando finalmente ha fallito un check di nascondersi ha preso qualcosa come 74 danni e morte per danno massiccio, dal mio Goliath con martellone....cosi impara a fà il ganzo dè!
3 Settembre 200915 anni comment_360092 Il Barbaro può uscire dall'Ira, il Berserker Furioso deve superare un TS su Volontà. Comunque, nelle condizioni in cui si trova un Berserker in Furia, difficilmente capirebbe che il Monaco lo sta prendendo in giro. Più probabilmente, la sua frustrazione non farebbe che renderlo ancor più aggressivo. e va beh mi hai smontato ok... cosi impara a fà il ganzo dè! maiale sarai mia di livorno te?!!
4 Settembre 200915 anni comment_360746 il monaco moolto più veloce continua a scappare mantenendo quei pochi metri di sicurezza per non essere attaccato, fin quando il barbaro non finisce la furia e cade esausto Cade esausto?
4 Settembre 200915 anni comment_360764 A seconda del barbaro, finisce il terreno dietro al monaco prima dell'ira. Devo proprio linkare il fumetto di Order of the Stick attinente? Noto anche come "non c'è combo, per quanto potente, che in certe circostanze non si riveli demente".
Crea un account o accedi per commentare