staant Inviata 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviata 2 Settembre 2009 mi sono immagginato uno scontro quasi da ridere "x il monaco" , volevo sapere se veramente succede questo; luogo dello scontro, una immensa radura.... Barbaro berserker in furia....unico nemico in vista un monaco tocca al monaco si allontana quanto gli basta per non farsi caricare poi il barbaro lo carica infuriato ma il monaco moolto più veloce continua a scappare mantenendo quei pochi metri di sicurezza per non essere attaccato, fin quando il barbaro non finisce la furia e cade esausto a questo punto il monaco gli fà la pelle :-D ....cos'altro avrebbe potuto fare il barbaro oltre a provare a spegnere la furia o tentare un attacco a distanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 .cos'altro avrebbe potuto fare il barbaro oltre a provare a spegnere la furia o tentare un attacco a distanza?Utilizzare Correre invece di caricare se il Monaco manteneva solo i metri di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staant Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Utilizzare Correre invece di caricare se il Monaco manteneva solo i metri di sicurezza. scusa ma stando in furia lo deve attaccare e se corre non puo attaccarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 scusa ma stando in furia lo deve attaccare e se corre non puo attaccarloLo deve attaccare al meglio delle sue possibilità: arrivare a fianco al nemico di modo che se prova ancora a fuggire ti conceda AdO (salvo azione di ritirata) per spappolargli il cranio è un'azione offensiva. Se non la interpreti così, anche la tua ipotesi non sta in piedi in quanto hai detto che con la carica arriverebbe in una casella dalla quale non può colpire il monaco; allora non sta eseguendo una carica, ma solo una doppia azione di movimento. Innanzi tutto, il personaggio deve muoversi fino al primo spazio utile da cui può attaccare l'avversario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staant Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 però dovresti immagginarlo dinamicamente, non per azioni separate, il barbaro tenta di acchiappare il monaco ma non ci riesce e se corre il monaco accelera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 potrebbe tirare con l'arco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Per fare questo, il Monaco deve preparare l'azione di movimento per spostarsi quando il Berserker sta per attaccare. L'attacco di opportunità si evita con una prova di acrobazia CD 15, quindi se parliamo di livelli medio-alti il combattimento andrebbe esattamente come da te descritto (a meno di 1 naturale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 L'1 naturale nelle prove di abilita` non e` un fallimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 L'1 naturale nelle prove di abilita` non e` un fallimento. ah davvero? io considero critici positivi e negativi in tutte le prove, secondo me è un modo per non far sentire nessuno praticamente invincibile o spacciato... comunque tornando IT, hai mai sentito di barbari con l'anello del teletrasporto o di barbari con l'anello di blocca persone? heheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 comunque tornando IT, hai mai sentito di barbari con l'anello del teletrasporto o di barbari con l'anello di blocca persone? heheheh La Furia del Berserker impedisce di attivare gli oggetti magici però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 La Furia del Berserker impedisce di attivare gli oggetti magici però. oh mer*a è vero! beh quando vede che il monaco lo prende per i fondelli, esce dall'ira...si può fare vero? non ho mai giocato barbari seriamente, non mi ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 @maestro Psyphobia con un tiro salvezza sulla volontà può uscire dalla furia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Il Barbaro può uscire dall'Ira, il Berserker Furioso deve superare un TS su Volontà. Comunque, nelle condizioni in cui si trova un Berserker in Furia, difficilmente capirebbe che il Monaco lo sta prendendo in giro. Più probabilmente, la sua frustrazione non farebbe che renderlo ancor più aggressivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 mi sono immagginato uno scontro quasi da ridere "x il monaco" , volevo sapere se veramente succede questo; luogo dello scontro, una immensa radura.... Barbaro berserker in furia....unico nemico in vista un monaco tocca al monaco si allontana quanto gli basta per non farsi caricare poi il barbaro lo carica infuriato ma il monaco moolto più veloce continua a scappare mantenendo quei pochi metri di sicurezza per non essere attaccato, fin quando il barbaro non finisce la furia e cade esausto a questo punto il monaco gli fà la pelle :-D ....cos'altro avrebbe potuto fare il barbaro oltre a provare a spegnere la furia o tentare un attacco a distanza? A parte il fatto che ipotizzi uno scenario particolare, non tutti i combattimenti si svolgono in radure sconfinate. Che poi il monaco, essendo più veloce, riesca a fuggire dal berserker impazzito, non mi sembra cosa tanto strana...un mago di 3° livello potrebbe lanciare invisibilità e il berserk non sa più dove cercarlo... In ogni caso, nelle situazioni reali il party è formato da più elementi, quindi anche se il monaco corre via e il mago diventa invisibile, gli altri sono potenzialmente a rischio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Ecco a me è capitata una cosa simile, solo che il mio era un ladro ombra danzante.....solo che quando finalmente ha fallito un check di nascondersi ha preso qualcosa come 74 danni e morte per danno massiccio, dal mio Goliath con martellone....cosi impara a fà il ganzo dè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Il Barbaro può uscire dall'Ira, il Berserker Furioso deve superare un TS su Volontà. Comunque, nelle condizioni in cui si trova un Berserker in Furia, difficilmente capirebbe che il Monaco lo sta prendendo in giro. Più probabilmente, la sua frustrazione non farebbe che renderlo ancor più aggressivo. e va beh mi hai smontato ok... cosi impara a fà il ganzo dè! maiale sarai mia di livorno te?!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 maiale sarai mia di livorno te?!! Provincia xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 il monaco moolto più veloce continua a scappare mantenendo quei pochi metri di sicurezza per non essere attaccato, fin quando il barbaro non finisce la furia e cade esausto Cade esausto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 A seconda del barbaro, finisce il terreno dietro al monaco prima dell'ira. Devo proprio linkare il fumetto di Order of the Stick attinente? Noto anche come "non c'è combo, per quanto potente, che in certe circostanze non si riveli demente". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato