zetsu Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 mi sposto più vicino possibile al capitano (se è possibile in modo da stargli a circa 9m di distanza quindi estraggo la balestra e ripongo tutto ciò che ho in mano ed estraggo la balestra. continuiamo così...
Dylandog Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Il capitano urla Maledetti!!!. Avete incastrato i miei soldati, ma per voi c'è un problema noi siamo in dieci e voi solo in quattro con tono di malizia. Il carpentiere ha piazzato il ponte nel punto delle barche tra cui c'è minore distanza e disponendoli tutti in fila dice State calmi. Se resterete calmi non vi succederà niente. Anche voi venite qui. Il ponte va in fiamme. Il capitano risponde però NO!! Voi non andate da nessuna parte!!. Dicendo così il capitano estrae lo stocco e comincia a caricare Leafblade che si trova vicino a lui @ Leafblade Spoiler: Tiro per colpire 7+10+2(carica)+6(forza)+1(perfetta)=25(txc). Danni 2d6= 4+6+6(forza)=16 danni totali. Senti dell'eletricità salirti nel corpo Leafblade viene colpito alla pancia con lo stocco dal capitano che ride mentre leafblade subisce il colpo. Nel frattempo gli scagnozzi del capitano carichi di rabbia saltano giu dalla murata. @ Ektor Artgar e Gandogar Spoiler: Parte l'azione preparata e dato che stanno caricando in salto il tridente di ektor infligge doppio. @ Gandogar Spoiler: Lancio del martello Tpc +21 Danni 1d8+12+1d6 fuoco Colpisci il tipo più a destra. Danni 6+6+12=24 Vedete gandogar che mentre il nemico più a destra stava per caricare Ektor gli lancia addosso il martello che lo colpisce dritto in pancia scaraventandolo contro la murata. @ Ektor Spoiler: Uno degli scagnozzi ti salta addosso ma non ti prende (txc 1 naturale). Tridente TXC 8+11+1+3=23 Lo colpisci con danni raddoppiati= 8+4x2=24. Uno dei nemici carica Ektor mentre è giù da poppa ma non riesce a colpirlo mentre Ektor con il suo tridente lo inforca sbattendolo sulla murata. @Artgar Spoiler: Uno degli scagnozzi ti carica dall'alto e ti riesce a prendere (txc 5+2(carica)+6(forza)+12=25 Danni= 2+4+6= 12. Ma tu comunque per azione preparata lo prendi. (20 naturale)Critico non confermato e il secondo colpo non lo prendi. Danni= 3+3+11=17 Il terzo nemico si avventa contro artgar e dall'alto con la sua ascia lo colpisce al braccio ma nonostante colpo subito Artgar gli risponde con una spadata che lo colpisce lateralmente sul corpo. Appena vede il suo padrone ferito Tama si butta sul suo aggressore caricandolo @ Artgar Spoiler: Tama: +21+2(carica) mischia (2d4+12+1(bonus forza carica)= Lo prende in pieno buttandolo a terra per il peso. Danni= 2+4+12+1=19 Lo prende in pieno buttandolo a terra per il peso.
gianky Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 OTTIMO TAMA BRAVA! urlo mentre l'orso sovrasta con la sua mole il malcapitato, con la convinzione che non durerà a lungo. e ora vediamo.... penso mentre mi volto trovandomi le sagome del Capitano e Leafblade a meno di tre metri da me... ecco si! tu sarai il prossimo! penso mentre stringo le mani attorno all'elsa dello spadone e faccio un passo indietro per non farmi colpire dallo scagnozzo ha ha attaccato Ektor. @Master: Spoiler: disingaggio con un passo da 1,5m all'indietro e mi porto di fianco al capitano (ora accerchiato) e Leafblade [non ricordo se disingaggiare è gratuita o azione di movimento.. nel primo caso faccio due attacchi, nel secondo solo uno] dopodichè a mia volta attacco il Capitano con un fendente dal basso verso l'alto.. l'aria vibra tuonando mentre la lama si tinge di rosso @Master: Spoiler: attacco1: txc +19(+2 fianco) danni 4d6+11 attacco2 txc +14(+2 fianco) danni 4d6+11
zetsu Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 ahh se la mettiamo così allora... estraggo i pugnali riponendo la balestra quindi inizio ad attaccare il capitano con una lunga serie di colpi questo è ciò che ti spetta! @master Spoiler: attacco completo + combattere con2 armi: 1° colpo- pugnale+1 folgorante txc+7 danni 1d6+1d4+1; 2° colpo- pugnale+1 gelido txc+7 danni 1d6+1d4+1; colpo 3 pugnale+1 folgorante txc+4 danni 1d6+1d4+1 tamiki aiuto cerco di chiamare il mio gorilla in mio soccorso mentre attacco con foga il capitano.
Roald Nordavind Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Riafferro il martello, una volta che questo ha compiuto la sua traiettoria, e impugnandolo saldamente a due mani, mi dirigo minacciosamente verso il capitano nemico, lanciando il mio grido di battaglia "Nyr Doch!" La pesante testa del martello roteava cercando di colpirlo con un fendente ad un fianco portato da destra verso sinistra, e successivamente con uno dal basso verso l'altro. Una scia di faville si librava delinenando i movimenti dell'arma. @DM Spoiler: Se con un passo di 1.5 m arrivo a colpirlo faccio due attacchi (al fianco+2 al tpc) Con il primo attacco sposto due punti di bab in poderoso, aggiungendo 4 danni Tpc 1° +23(fianchi)-2(poderoso)+21, Danni 1d8+16+1d6 fuoco Tpc 2° +19 Danni 1d8+12+1d6 Se non c'arrivo con un passo da 1.5 m carico e sposto 4 punti di bab in poderoso Tpc +25(fianchi+carica)-(4poderoso) +21, Danni 1d8+20+1d6
Gogeth Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 lascio andare momentaneamente il tridende per terra e mentre schiocco le dita della mano destra urlo mastro nano, questo dovrebbe renderti felice! dalla punta delle dita esce un sottile filamento luminoso che va ad avvolgersi attorno alla vita del nano, mentre l'incantesimo provoca la sua crescita spropositata quindi con rapidità do un colpo al tridente col piede per farlo saltare in aria ed afferrarlo poi con la mano e tornare pronto al combattimento @DM Spoiler: - azione gratuita: lascio cadere l'arma per terra - azione standard: utilizzo "ingrandire persone" sul nano come spell like abilities (non dovrebbe provocare ado, nel caso invece serva lancio sulla difensiva spendendo un punto ispirazione per portare a +14 il bonus della prova di concentrazione) -azion e di movimento: raccolgo il tridente
Roald Nordavind Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Sorrido di piacere mentre sento le parole del compagno, e attendo che la magia faccia effetto, prima di sferrare i miei colpi al capitano.. @DM Spoiler: In sostanza, ritardo l'azione per dar tempo alla magia di agire....
Dylandog Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 @ Gandogar Spoiler: L'incantesimo è ingrandire persone e appena quella fascia ti avvolge la vita cominci a crescere di taglia fino a diventare grande Il vostro amico nano, avvolto da una magica fascia proveniente dalle dita di Ektor, comincia a crescere il modo spropositato insieme al suo fidato martello e comincia a picchiare il nemico a cui aveva tirato glie lo aveva tirato. @ Gandogar Spoiler: 1 txc = Preso Danni= 2d8+16+1d6= 8+7+16+2 2txc= Preso Danni uguali 5+4+2+16=27 morto l'avversario Il nemico che gandogar stava tartassando con il martello non sembra svegliarsi più. @ Ektor Spoiler: Non ricevi ADO avversari Nel frattempo Leafblade è alle prese con il capitano @ Leafblade Spoiler: 4 attacchi con pugnali: 1 attacco fallito 2 attacco preso 1d6+1d4+1=5+4+1=10 3 attacco fallito 4 attacco fallito. Tamiki richiamato con successo. Tamiki attacca il capitano con artiglio e lo prende (roll 19) Danni 1d6+6=6+6=12 Leafblade pare si trovi in difficoltà infatti riesce a mettere a segno solo un colpo su una raffica di 4 colpi ma chiama in tempo tamiki che colpisce il capitano con un'artigliata in faccia. Nel frattempo artgar accerchia il capitano sferrandogli un colpo con il suo spadone ma il capitano con la sua spada riesce a bloccargli il colpo. @ Artgar Spoiler: txc9+15 (mancato) solo un attacco Il capitano reagisce ancora contro Leafblade colpendolo con tutte e due le armi e manda a segno solo due colpi @ Leafblade Spoiler: capitano txc1=13+15-2(combattere con due armi)= 26 txc2 11+15-2(combattere con due armi)=24 txc3 5+6-2= 9 txc4 6+5-2=9 Danni 1 colpo 2d6+4= 4+5+4=13 2 colpo 2d6+4= 2+4+4=10
Roald Nordavind Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 "Resisti Leafblade!" Tuono sollevando di nuovo il martello, e caricando verso il capitano intento a duellare con il mio compagno. Roteai una possente mazzata, dall'alto verso il basso, diretta a fracassare il cranio al capitano. @Dm Spoiler: Carica su un fianco del capitano, sposto 4 punti di bab in poderoso Tpc +25(fianchi+carica)-(4poderoso) +21, Danni 1d8+20+1d6
Gogeth Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 vediamo se è vero che tagliata la testa il serpente muore! dico mentre vado a fiancheggiare anche io il capitano e cerco di piantargli la chiodatura dello scudo nella schiena @DM Spoiler: mi sposto per andare a fiancheggiare e poter usare l'attacco furtivo quindi azione gratuita: spendo 1 punto ispirazione per aggiungere il mio bonus di intelligenza al tiro per colpire azione gratuita: spendo 5 punti ispirazione per aggiungere 5d6 danni da attacco furtivo al mio colpo quindi attacco il capitano con lo scudo TxC: 1d20+11+2(fiancheggio)+6(intelligenza) = 1d20+19 danni: 3d6+5d6(furtivi)+1(forza) la CA per questo turno scende a 21, se qualche nemico prova ad attaccarmi spendo 1 punto ispirazione per avere un bonus di circostanza di +6
zetsu Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 adesso non mi sfuggirai attacco il capitano con i miei fidi pugnali speriamo che eliminato lui gli altri se ne vadano... dobbiamo fare in fretta se non vogliamo cuocerci... @master Spoiler: come prima più (siccome ora il capitano è fiancheggiato) +2 a tutti i tiri per colpire +2d6 da furtivo (per il capitano niente bonus di destrezza alla ca sempre per il fiancheggiamento)
gianky Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 faccio un passo indietro per allontanarmi dalla ressa che si è creata attorno al capitano, poi, guardo tama per vedere se ha finito con la sua preda. Nel caso in cui l'uomo fosse ancora vivo mi avvicinerei per colpirlo a morte, in caso contrario, mi dirigerei lungo il ponte sull'altra nave chiamando con me Tama ed il Lupo. @Master: Spoiler: nel caso in cui attacco: passo di 1,5m (azione gratuita) attacco 1 +19 in mischia 3d6+11 critico 17-20x2 (+1d10+1d8 se critico) attacco 2 +14 in mischia 3d6+11 critico 17-20x2 (+1d10+1d8 se critico) nel caso in cui sia morto: passo di 1,5m (azione gratuita) mi sposto sull'altra nave (azione di movimento) chiamo i due animali (azione di movimento) addestrare animali +22 comando semplice "Vieni" CD10
Dylandog Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 @ Artgar Spoiler: Tama a quello che stava massacrando, il tipo aveva un malus dato che era caduto e per rialzarsi devi usare un azione di movimento ma tama gli è andato sopra e cominciava a massacrarlo di artigliate: 2 Artigli +21 mischia (2d4+12) e morso +15 (2d8+6)= 2 artigli 26 il primo 27 il secondo (danni:15) Morso 15+15 (danni:13) Tot danni 28 (morto). Dato che è morto esegui la seconda azione programmata Tama si accanisce su uno dei nemici e lo uccide squartandolo con brutalita. Nel frattempo artgar si avvia verso l'altra nave portandosi dietro i suoi fedeli animali @ Ektor Spoiler: txc 10+19=29 Danni (27+1) Ektor colpisce violentemente il capitano con una scudata. @ Leafblade Spoiler: Pugnali txc 7/7(con fiancheggiamento) primo colpo 1/1(sempre con fiancheggiamento) secondo colpo. Flat-footed. dei primi due colpi (solo uno)(danni 9+3). Secondo colpo solo uno (con critico magicamente confermato ma non per tre volte) danni 14+7 Leafblade mette a segno solo due colpi contro il capitano che con le sue armi cerca di difendersi ma ecco gandogar che aumentato di taglia corre verso di lui con il suo martello. Appena vede gandogar caricarlo sa che è giunta la sua ora e infine dice con gli ultimi respiri che gli rimangono La mia spada... Prendetela......Vi servirà @ Gandogar Spoiler: Tpc +25(fianchi+carica)-(4poderoso) +21, Danni 1d8+20+1d6 Preso. Danni 30. E' finalmente morto Arriva gandogar con il suo martello e lo schiaccia definitivamente. Appena il capitano mure lo scalpore dei suoi pirati si ferma e rimangono tutti in silenzio. Tutto quello che è rimasto del capitano è una spada corta e uno stocco. La barca però sta ancora bruciando
zetsu Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 andiamocene prima che la nave coli a picco!!! correte!!! raccolgo le armi del capitano e inizio a correre verso l'altra nave Tamiki vieni!!! fatto...
Gogeth Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Buttatevi a mare se non volete fare la stessa fine! intimo agli assalitori nel tentativo di scoraggiarli dal continuare a combattere @DM Spoiler: prova di intimidire per demoralizzare/spaventare i nemici inoltre faccio una prova di sapienza magica per cercare di capire che fine hanno fatto i resti del capitano
Roald Nordavind Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 "Che il Fabbro divino possa riforgiare la tua anima rendendola migliore..." Pronuncio questa preghiera funebre, mentre mi allontano rapidamente verso la nave ancora buona....
Dylandog Inviato 16 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 @ Gogeth Spoiler: Prova di intimorire inutile dato che dopo la morte del loro capitano non riescono più a capire cosa fare. seconda cosa scusa per l'incomprensione, il capitano non è scomparso perchè volevo dire che tutto quello che ha lasciato sono lo stocco e la spada. Il fuoco sta invadendo tutto il ponte. Gandogar Leafblade e Ektor stanno andando sull'altra nave. Artgar (tra breve verrà sostituito) è gia in salvo.
Dylandog Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Siete arrivati sull'altra nave e un alone di calore proveniente dalla parte opposta a voi vi avvolge. @ Leafblade Spoiler: Senti che la spada corta che hai preso ha qualcosa che non va sull'impugnatura. Non è pesante come dovrebbe essere. Nel frattempo gli uomini che vi avevano attaccato cominciano a buttarsi in mare. La vostra ciurma si comincia a riorganizzare ma deve venire eletto un capitano. Inizia a prua una discussione tra il timoniere e il carpentiere per chi avrebbe sostituito il vecchio capitano. Sta per iniziare una rissa
zetsu Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 che ha questa spada... la controllerò dopo questi pazzi si stanno per scannare. metto le spade del capitano nello zaino e mi avvicino ai litiganti che succede smettetela di litigare! se non vi mettete d'accordo prendo io il posto da capitano! @master Spoiler: se necessario diplomazia +4
Dylandog Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Cosa vuoi tu! Non sai come si comanda una ciurma quindi fatti gli affaracci tuoi! @ Leafblade Spoiler: Diplomazia 4+2=6
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