Vai al contenuto

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Messaggio consigliato

Letto tutto fino a metà circa, poi a pezzettini ad intervalli di tempo irregolari (quindi l'insieme mi sfugge completamente di mano, ad un certo punto)... tenete conto però che lo leggevo in inglese.

Un sicuro capolavoro, che mi porterà dritto filato a vederne il film, ma che in alcune parti era delirio puro (non necessariamente qualcosa di negativo), in altre sembrava "perdersi" nel delirio... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Allora, iniziato ieri , finito oggi :-)

Sinceramente dopo aver letto diversi commenti non sapevo proprio cosa aspettarmi.

Il termine giusto per descriverlo direi che è " esilarante".

L' autore ha fatto un lavoro eccezionale nel riuscire a rendere una trama del genere ( solo chi l ha letto può capire :-D )

Insomma, assolutamente consigliato, vedrò di procurarmi il seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

I seguiti!

- Ristorante al termine dell'Universo

- La vita, l'Universo e tutto quanto

- Addio, e grazie per tutto il pesce

Hai ragione esilarante è il termine più corretto!

Il secondo percorre più o meno la linea del primo, invece il terzo penso sia ancora più insensato e geniale degli altri due!

Il quarto l'ho appena comprato e mi appresto a leggerli.

Ho visto il film che hanno tratto, è fatto bene abbastanza, divertente ma neanche lontanamente come libro ;-) (come sempre del resto quando si traspone un libro)

Link al commento
Condividi su altri siti

I seguiti!

- Ristorante al termine dell'Universo

- La vita, l'Universo e tutto quanto

- Addio, e grazie per tutto il pesce

Hai ragione esilarante è il termine più corretto!

Il secondo percorre più o meno la linea del primo, invece il terzo penso sia ancora più insensato e geniale degli altri due!

Il quarto l'ho appena comprato e mi appresto a leggerli.

Ho visto il film che hanno tratto, è fatto bene abbastanza, divertente ma neanche lontanamente come libro ;-) (come sempre del resto quando si traspone un libro)

Ne manca uno, il quinto (d'altra parte è una "trilogia in cinque parti"!):

* Praticamente innocuo, Urania N. 1209 (Mostly Harmless, 1992).

Qui trovate tutti i testi in italiano di questi cinque romanzi:

http://utenti.lycos.it/DouglasAdams/

(mi pareva di averlo già postato tempo fa).

Buona lettura! :bye:

Curiosità: cercate su google "answer to life the universe and everything"... :lol:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: cercate su google "answer to life the universe and everything"... :lol:

:lol: hanno pure aspettato 7milioni di anni e mezzo per star risposta :lol:

Sabato vado a ritirare "Ristorante al termine dell' universo" e " Vita, L'Universo e tutto quanto"

Speriamo siano all' altezza del primo.

Dai commenti sentivo che quello meno brillante è il terzo, ma il parare di Sirya Oaksounding mi consola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne manca uno, il quinto (d'altra parte è una "trilogia in cinque parti"!):

* Praticamente innocuo, Urania N. 1209 (Mostly Harmless, 1992).

Davvero? Ne ero completamente all'oscuro! ih ih ih devo procurarmelo assolutamente allora! :mrgreen:

:lol: Stupendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

FInalmenete con 2 settimane di ritardo sono riuscito ad avere "ristorante al termine dell' universo" e " La vita l' universo e tutto quanto"

Allora fra ieri e oggi ho letto "Ristorante al termine dell' universo".

Sicuramente a livello del primo, forse ancor più esilerante, per il semplice fatto che essendo il secondo capitolo il lettore era già pronto a qualsiasi tipo di assurdità.

Sensazionale la capacità dello scrittore di collegare insieme fatti che all 'inizio sembrano messi li a caso :-D

fra domani e dopo dovrei leggere l' altro, vi saprò dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

mi ero dimenticato di recensire "la vita, l universo e tutto quanto"

L'ho trovato improntato in modo leggrmente diverso rispetto ai precedenti:

sembra più un libro "d'azione", in special modo all' inizio. Poi però, riprende la genialità dei precedenti, in un crescendo che esplode alla fine :D

consigliato come sempre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo chiamato "la mia prossima fatica letteraria" nel 2005, e invece l'ho letto dopo due anni... :lol:

Son fatto così, non posso impormi un libro, lo leggo quando è il momento.

Sinceramente mi è piaciuto, ma non l'ho trovato un capolavoro. Bello, ma forse un po' troppo corto per incidere davvero, spero (anzi, credo) che leggendo i seguiti la questione migliori, acquisendo quel punticino in più attualmente mancante.

Adoro Marvin.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo chiamato "la mia prossima fatica letteraria" nel 2005, e invece l'ho letto dopo due anni... :lol:

Son fatto così, non posso impormi un libro, lo leggo quando è il momento.

Sinceramente mi è piaciuto, ma non l'ho trovato un capolavoro. Bello, ma forse un po' troppo corto per incidere davvero, spero (anzi, credo) che leggendo i seguiti la questione migliori, acquisendo quel punticino in più attualmente mancante.

Adoro Marvin.

ti posso assicurare che "ristorante al termine dell' universo" ti fa apprezzare ancora di più il primo libro, molte cose diventano assurdamente chiare.

questo vale anche per il terzo!

qualcuno sa se "praticamente innocuo" viene ancora stampato? perchè ho girato diverse librerie ma nada

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Allora, finito ieri (iniziato l'altro ieri :lol: )

il quarto capitolo della TRILOGIA : "Addio e grazie per tutto il pesce"

bè c'è una bella differenza rispeto ai precedenti, è sicuramente meno "esilarante", in quanto una parte del libro è dedicata ad una storia d'amore.

Nonostante questo cambiamento il libro è come al solito divertente e piacevole.

E per la prima volta nella saga succede una cosa davvero triste :

Spoiler:  
Il libro si chiude con la morte di Marvin che, ormai 37 volte più vecchio dell' universo stesso, si spegne leggendo il messaggio finale di Dio

Consigliato!!!

e adesso speriamo di riuscire a trovare l ultimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A

e adesso speriamo di riuscire a trovare l ultimo!

L'ultimo è piuttosto difficile da trovare, anzi forse in italiano non è nemmeno uscito. Credo che sia anche interrotto a metà perchè Douglas Adams è morto mentre lo scriveva... Se lo trovi fammi un fischio! :mrgreen:

PS: provate a cercare su google 'the answer to life, the universe and everything' :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

qualcuno sa se "praticamente innocuo" viene ancora stampato? perchè ho girato diverse librerie ma nada

http://www.azetalibri.it/main/product.asp?sku=12419536&idaff=0

http://www.ciao.it/Praticamente_innocuo_Douglas_Adams__501581

http://www.wuz.it/LibriInArrivo/ElencoLibriInArrivo/SchedaLibroInArrivo/tabid/89/Default.aspx?i=487188

Però da molte parti hanno scritto articoli del tipo "Praticamente innocuo? Praticamente introvabile!".

E diversi si lamentano di aver trovato prezzi anche di 80€...

Link al commento
Condividi su altri siti