Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_360325

Mi ci hanno trascinato.

Non fare il mio stesso errore.

Non farlo.

Non guardarlo.

Non farti prendere dalla curiosità, non pensare "oh ma se me ne parlano così male lo andrò a guardare solo per dargli torto!".

Sul serio. Non farlo.

Lo dico per te.

comment_360338

L'ho visto accidentalmente. Soldi buttati, rientra (per me) nella "Categoria Mission to Mars", ovvero film che possono essere guardati solo se li si becca per errore facendo zapping in terza serata durante le vacanze estive o meglio quelle natalizie ma che non valgono assolutamente i soldi di un biglietto.

comment_360447

Una bella crosta... ma d'altra parte non potevo non vedere un film in cui ci sono spade, asce, astronavi, draghi e alieni... ^_^

comment_360513

Io sono andato volontariamente con dei miei amici a vederlo al cinema. Abbiamo passato tutto il tempo a commentare ad alta voce (eravamo gli unici in sala) :lol:

Però non mi aspettavo tutta questa trama.

comment_360577

Io sono andato a vederlo di mia spontaea volonotà credendo fosse un film di vichinghi e mitologia nordica e mi sono trvato davanti una cosa senza alcun senso..:confused:

comment_362114

quel film è una volgare presa in giro a tutta la mitologia nordica......come si fa ad incastrare gli alieni con i vichinghi............

comment_362384

Premetto che ho visto solo il trailer.

Ma non credo che pretenda di essere un film sulla mitologia vichinga.

A impressione, mi sembra una trashata dall'ambientazione comunque intrigante (a spade, asce, astronavi, draghi e alieni non si dice no, come dice il buon Shar)

E tanto per dire le ultime parole famose: non può essere peggio di Pathfinder... XD

comment_362617

Premetto che ho visto solo il trailer.

Ma non credo che pretenda di essere un film sulla mitologia vichinga.

Infatti, assolutamente no.

comment_364417

Sono andato a vedere Outlander con un paio di amici, tutti giocatori di Ruolo, tutti con le manie di trovare difetti nei film.

Che dire? Siamo entrati dicendo "ci crescono un po' di euri, spendiamoli in qualcosa che sicuramente non li vale", aspettandosi una vaccata immonda, una trama instabile, dei personaggi appena abbozzati, un budget quasi esclusivamente speso in effetti speciali, dei dialoghi superfialciali ed un finale scontato... E ne siamo usciti perfettamente soddisfatti!

Da questo punto di vista, Outlander è un film veramente ottimo, se non volete spaccarvi la testa sulla trama (ma che dico? Se non volete proprio quella cosa inutile che è la trama :lol:), se non volete personaggi epocali che vi restano nel cuore con il loro carisma, se non volete intrighi complessi, metafore pregne di significato, discorsi carichi di grandi verità.

Sarà che siamo partiti dicendo "da zero a dieci, questo film avrà un punteggio tra l'uno e il quattro", ma questo film, se non volete assolutamente vedere un bel film, merita sul serio. Perchè è trashoso come pochi negli ultimi tempi (continuerò a preferire un film come questo ai vari High School Musical, High School Band, High School Wathever); perchè per buona parte del film si combatte, senza un vero e proprio motivo (sostanzialmente, si combatte perchè noi siamo i buoni e lui l cattivo); perchè ci siamo fatti delle grassissime risate nel constatare quanti nomi fossero copati dalla mitologia scandinava, o dal Signore degli Anelli, o dal Fantasy in generale (la già citata Freja, poi Boromir, Morwen...).

Ora, non sono un critico, e non mi sogno di dire che questo è un bel film. Ma se volete passare un'inutile e gradevole serata a vedere Gesù (non sono blasfemo, mi riferisco all'attore :cool:) ed Eomer lottare con dei mostri, questo film è pressochè perfetto.

Se devo dare un voto, ci darei un 2.5/10 nella classifica dei film, ed un 6.5/10 nella classifica dei FilmBrutti.

Crea un account o accedi per commentare