Artigorn the Duelist Inviata 28 Agosto 2005 Segnala Inviata 28 Agosto 2005 Ecco un altro oggetto di mia inventiva, secondo voi quanto potrebbe costare? Questa Spada lunga di mithril nero affilata +2 a comando si circondata da fiamme nere che non feriscono il possessore, queste fiamme nere provengono dal piano delle ombre e infliggono 1d8 danni da freddo quando la spada colpisce, questo dado non viene moltiplicato in caso di colpo critico o nel caso di una carica devastante, se una creatura vivente subisce i danni da freddo della spada deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra a CD 16 o subire due danni temporanei alla forza. La spada può emettere una volta al giorno un fulmine di fiamme nere lungo 36m e largo 1,5m che infligge 10d6 danni da freddo dimezzabili con un Tiro Salvezza sui riflessi effettuato con successo (CD 18). Premetto che quest'oggetto è unico ed è stato creato per un PNG specifico, solo che vorrei sapere il prezzo che potrebbe avere visto che sto pensando alla possibilita che i PG (a livelli ALTI) se ne impossessino
Shar Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Inviato 31 Agosto 2005 Mumble mumble mumble... Vediamo: spada lunga (15 GP), perfetta (+300GP), di mithral (+2000GP, credo che nero non cambi nulla se non l'estetica), +2 keen (+18000GP), qualcosa di simile al potere Frost nonostante esteticamente diverso (+14000GP per 1d6, per 1d8 personalmente farei +25000GP in tutto), con un incantesimo simile a ray of enfeeblement ma con tiro salvezza superiore al minimo caster level (per cui credo sia adeguato un +10.000GP), un lightning bolt al giorno da 10d6 quindi caster level 10 e tiro salvezza aumentato (+54.000GP). Totale: 109.315 GP. Sempre in base alle mie opinioni, perchè alcuni effetti sono "speciali" e non riconducibili esattamente alle regole.
Kursk Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Direi che la stima spannometrica di Sharuwen è buona... Al limite è da ricalcolare meglio il potere simil-frost della spada... se, ad esempio, un resistenza al freddo non si dimostra efficace, allora dovrebbe costare un po' di più, a prescindere dal D8...
Marth Freeman Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Mumble mumble mumble... Vediamo: spada lunga (15 GP), perfetta (+300GP), di mithral (+2000GP, credo che nero non cambi nulla se non l'estetica), +2 keen (+18000GP), qualcosa di simile al potere Frost nonostante esteticamente diverso (+14000GP per 1d6, per 1d8 personalmente farei +25000GP in tutto), con un incantesimo simile a ray of enfeeblement ma con tiro salvezza superiore al minimo caster level (per cui credo sia adeguato un +10.000GP), un lightning bolt al giorno da 10d6 quindi caster level 10 e tiro salvezza aumentato (+54.000GP). Totale: 109.315 GP. Sempre in base alle mie opinioni, perchè alcuni effetti sono "speciali" e non riconducibili esattamente alle regole. IMHO = Arrotonderei per eccesso...
Artigorn the Duelist Inviato 1 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Al limite è da ricalcolare meglio il potere simil-frost della spada... se, ad esempio, un resistenza al freddo non si dimostra efficace, allora dovrebbe costare un po' di più, a prescindere dal D8 Nono, i danni sono da freddo, quindi se uno ha la resistenza la applica normalmente...
Kursk Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Nono, i danni sono da freddo, quindi se uno ha la resistenza la applica normalmente... OK... allora rimane solo da calcolare bene il costo del simil-Ray of enfeeblement... Per il resto direi che ci siamo...
Messaggio consigliato