Ricky Vee Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Ehi Groy sei tu!! Dico al ragazzo strabuzzando gli occhi e riprendendomi dalla caduta, poi mi alzo in piedi, cercando di togliere la polvere dai vestiti Andiamo verso la strada e vediamo che succede, anche se mio papà dice che non è niente di che, però stai più attento se no butti giù qualcun altro... Poi, accennando un sorriso, seguo Groy corricchiando allegramente
Dardan Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Hei ragazzi , ma come avete fatto a finire cosi per terra ????? Avete sentito anche voi le grida provenire dal villaggio? Dicendo questo mi avvicino ai miei amici...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Resto sulla soglia, cercando di ascoltare i discorsi degli individui vicini al pozzo.
drkangl Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 non c'è tempo da perdere daniel...vieni con noi dico di sfuggita al nuovo arrivato...
Dardan Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Ma certo , vi seguo subito ..... chissà cosa mai sarà successo ??? Non sono per nulla tranquillo.... Spero che nessuno di voi si sia fatto male... E detto questo mi aggiungo agli altri nella corsa verso il villaggio.
gianky Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 @Edward: Spoiler: Riconosci nell'anziana signora la vecchia Thelma ma a parte qualche imprecazione e dei vaghi Vi prego Vi prego! Non se ne può più! non riesci a distinguere molto del discorso, riesci però a cogliere il filo generale del discorso, alla vecchia Thelma è stato rubato qualcosa. Dalla tua posizione non riesci a cogliere altro e ti rendi conto che per saperne di più sarebbe il caso di avvicinarsi. Sei perfettamente a conoscenza del fatto che nessuno entrerebbe nell'emporio nel frattempo. Mentre ti soffermi sulla porta ad origliare i discorsi del gruppo attorno al pozzo, vedi un gruppetto di tre ragazzi avanzare di corsa e giungere in paese. Distingui nei tre ragazzi Daniel, Groy e Jason; avanzano con aria più curiosa che preoccupata ma tutti col fiato grosso per la corsa. @Daniel, Groy e Jason Spoiler: Procedete di corsa verso il villaggio con il fiato grosso per la corsa, le guance in fiamme ed i piedi roventi per l'aver corso a piedi nudi sulla terra secca del viottolo. Giunti al villaggio venite accolti da una cacofonia di imprecazioni e suppliche provenienti dal pozzo. Subito dopo, scorgete in lontananza un'anziana signora discutere animatamente con dei miliziani del borgomastro alla presenza di alcuni curiosi; non lontano da voi, a curiosare allungando il collo oltre l'uscio della bottega riconoscete Edward che segue interessato il discorso.
Ricky Vee Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Psss... Seguitemi Faccio un cenno ai miei due compagni e li invito a venirmi dietro, mentre mi avvicino alla vecchia e ai miliziani senza molti complimenti per cercare di sentire ciò che si dicono.
drkangl Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 seguo jason per capire cosa succede
Dardan Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Seguo Jason e Groy , cercando di mantenermi tranquillo... Prima gli animali che si zittiscono e ora questo....che cosa strana...in questo posto non succede mai niente...e ora due cose insieme......
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Accosto la porta del negozio e vado ad unirmi ai miei amici. Ciao ragazzi, tutto bene? Che sta succedendo?
gianky Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Vi avvicinate al gruppo in mezzo alla piazza mescolandovi tra i curiosi. Riconoscete immediatamente quella vecchia signora, capelli grigio argento, leggermente ingobbita, la pelle grinzosa come un vestito troppo largo che le ricade sulle guance e dalle dita ossute. Parla in tono stizzito mostrando gli unici due denti rimastile. Non è possibile! E' la quinta gallina questa settimana e voi non avete ancora fatto nulla. dice facendo il tipico gesto della mano con le dita raccolte a punta sopra il palmo e muovendola su e giù come a dire "che vuoi!" E non venitemi a parlare di animali, che se almeno se le mangiasse qualcuno avrei soddisfazione, ma manco le piume mi lasciano quei disonorati! Spoiler: (n.d.m. La vecchia ovviamente parla nel sottocomune a voi proprio, alle orecchie di un estraneo suonerebbe qualcosa del genere) Non ci vogghiu criiri esti a quinta sta simana e vui vi grattati! Nommi cuntati palli ca su nimali ca se n'cunu sa mangiava nd'avia soddisfazzioni ma sti figghi i bona mamma ddisonorati mancu na pinna mi dassaru! da questo momento in poi troverete in spoiler i dialoghi tradotti in sottocomune Le due guardie per tutta risposta si guardano sghignazzando, un vago risolino risuona tra i presenti, come ben sapete la povera vecchia Thelma non è molto stimata per la sua arguzia.. ma dopotutto si sa, i vecchi non ragionano! Signora che volete che vi dica abbozza una guardia cercando di rabbonire la vecchai No No! Voi dovete fare qualcosa! Ribatte la vecchia Thelma in tono agitato, con il viso in fiamme per la stizza. Va bene va bene Dice una delle due guardie mettendo le mani avanti come per calmarla Facciamo in questa maniera, mettiamo una ricompensa per chi trova il ladro delle galline della zia Thelma! Una moneta d'oro per chi scopre il colpevole! Ma Thelma sentendosi presa in giro... UNA! OTTO! OTTO DOVETE DARGLIENE A CHI TROVA QUEI DISGRAZIATI! Detto questo la vecchia Thelma fa un passo in avanti allungando un braccio per trovare sostegno sul parapetto del pozzo. Le due guardie, capendo che non è il caso di contraddire la vecchia per via delal sua salute acconsentono all'unisono avvicinandosi a lei e sorreggendola. E va bene allora! Che tutti Sappiano! Il borgomastro offre OTTO monete d'oro di ricompensa a chi scoprirà chi ha rubato le galline della vecchia Thelma e ne porterà prova alle guardie! un Ohhh si leva dai presenti, subito seguito da qualche risolino soffocato. Spoiler: G= guardia T= Thelma G:Gnura chi voliti mi vi cuntu... T: Sta fungia! Vui at'e fari n'cuna cosa! G: Bonu bonu ca ora vidimu.. G: Facimu cusì, n'ci damu na moneta d'oru a cu trova u latru dii gaddhini.. T: UNA!!! OTTU DECI CENTU! N'CI N'DATE'DDARI A CU TROVA DDHI FIGGHI I BONA MAMMA! G: Bonu Bonu Gnura... Mu Sannu Tutti! I Capu nci duna OTTU sordi d'oru a cu throva u latru e ndi porta i provi!
Ricky Vee Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Avete sentito? Guardo i miei amici con occhi pieni di speranza, quasi di gioia Otto monete d'oro, vi rendete conto quante sono? Poi mi giro verso la vecchia e urlo cercando di farmi sentire Signora! Signora! Lei offre veramente otto monete d'oro a chi le trova il colpevole?
Dardan Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Otto...otto...otto monete d'oro...... Ma ragazzi è una cifra esorbitante!!! Dico anzi praticamente urlo senza quasi farci caso , la mia mente è per un attimo presa in contropiede da una cifra del genere
drkangl Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 i miei occhi si spalancano al pensiero delle 8 monete messe una accanto all'altra... Jason...il borgomastro da 8 monete... non la signora! riprendo il mio amico indicando la signora come per dire "non lo vedi che è più povera di noi?" richiamo l'attenzione dei miei amici dobbiamo fare lavoro di squadra... conto con le dita otto diviso quattro fa due spiego come farebbe un maestrino 2 monete a testa e si lavora insieme, nessun tradimento! allungo la mano destra al centro del gruppo per cercare di suggellare il patto.... Spoiler: Jason...u capo runa uotto sordi...chi ci trase dà cristiana? Uotto riviso quattro un fa dui? ru sordi l'uno e si travagghia insemmola, cuinnuto cu fa u fangu...
gianky Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 @Tutti: Spoiler: mentre parlottate, le due guardie iniziano ad allontanarsi, la folla dio curiosi a disperdersi mormorando e la vecchia Thelma si appoggia al parapetto del pozzo riprendendo fiato
Ricky Vee Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Mi avvicino alla vecchia e provo a parlarle Signora non si preoccupi. Stia tranquilla che ci penseremo noi a prendere quei furbacchioni, come delle vere guardie! Poi mi giro verso i miei amici e dico Che aspettiamo? Iniziamo la ricerca!
Dardan Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Spero sia qualche animale a prendere le galline , sarebbe anche giusto , ma nel caso fossero ladri non saprei proprio cosa fare , se fosse per fame come potrei consegnarli alle guardie.... Penso questo mentre mi avvicino a jason e alla vecchia Thelma.... Però due monete d'oro farebbero veramente comodo alla mia famiglia.... Eccomi jason , sono con te
drkangl Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Direi che potremmo cominciare a cercare qualche indizio al pollaio...che ne dite?
gianky Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 @Tutti: Spoiler: La vecchia Thelma vi guarda dapprima sentendosi presa in giro, poi, notando il vostro entusiasmo si rasserena mormorando Bravi Ragazzi.... Iniziate a dirigervi verso la casa della vecchia Thelma, è l'ultima lungo la strada che divide il villaggio in due, la più vicina al bosco. In effetti arrivando ci siete proprio passati davanti. E' una piccola casupola di una sola stanza, qualche braccio di terra sul davanti da cui spuntano fuori erbacce e varie spezie, la "crocca" di peperoncini appesa ad una finestra vicina ad una treccia di aglio... Girando attorno alla casa notate che c'è un ingresso secondario che da su un piccolo spazio recintato con canne conficcate nel terreno le une vicino alle altre e dentro il recinto, due galline che razzolano rumorosamente.
Dardan Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Mi rivolgo ai miei compagni Allora ragazzi cosa ne dite? , come ci organizziamo? __________________
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.