Aaron Dael Inviata 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviata 6 Settembre 2009 ho un dubbio miei mentori: se io ho un PG competente nelle armi semplici, prende il talento "competenza nelle armi esotiche (arma esotica x)" il PG considera l'arma X arma da guerra e quindi ha penalità ai tpc oppure il PG è da considerare competente nell'arma e quindi non ha penalità di alcun genere al tpc? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Il PG è competente nell'arma scelta. Il discorso dell'arma esotica trattata come arma da guerra si applica solo alla spada bastarda usata con due mani mani ed alcune familiarità delle armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Visto che si parla di armi esotiche, volevo approfittare per chiedere una cosa. Un'arma in oro, aumenta di un dado i danni di un'arma, ed è considerata esotica e quindi necessita del talento per essere utilizzata. E fin quì ci siamo. Se io prendo che sò, una spada bastarda in oro, mi basta un solo talento per esserne compente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aaron Dael Inviato 6 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Il PG è competente nell'arma scelta. Il discorso dell'arma esotica trattata come arma da guerra si applica solo alla spada bastarda usata con due mani mani ed alcune familiarità delle armi. per un discorso puramente teorico se un PG adorasse una divinità la cui arma preferita è un'arma esotica e il Dio avesse tra i domini anche quello della guerra, la competenza fornita dal dominio sarebbe nelle armi da guerra (e quindi il PG necessiterebbe di un talento per poter usare l'arma preferita senza penalità) o la competenza nelle armi esotiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fox Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 No devi prendere il talento per la competenza nell'arama esotica d'oro quindi: competenza nelle armi esotiche(spada bastarda d'oro). come scritto in questa discussione:http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=28232&highlight=d%27orata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 se un PG adorasse una divinità la cui arma preferita è un'arma esotica e il Dio avesse tra i domini anche quello della guerraUn Chierico che scelga Guerra come suo dominio otterrebbe Arma Focalizzata e l'appropriata competenza nell'arma in questione. Se il Dio in questione avesse quindi Guerra tra i domini e un'arma esotica come preferita (io non ne conosco) dovrebbe conferire il talento Competenza In Armi Esotiche (Arma del Dio) invece che Da Guerra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 per un discorso puramente teorico se un PG adorasse una divinità la cui arma preferita è un'arma esotica e il Dio avesse tra i domini anche quello della guerra, la competenza fornita dal dominio sarebbe nelle armi da guerra (e quindi il PG necessiterebbe di un talento per poter usare l'arma preferita senza penalità) o la competenza nelle armi esotiche? La competenza sarebbe ovviamente nell'arma esotica. Il tuo dubbio probabilmente nasce dal fatto che sul manuale del giocatore sotto dominio della guerra dice "Competenze nelle armi da guerra (se necessaria)", ma è così solo perché nel manuale le divinità con tale dominio hanno armi solo da guerra o semplici come arma preferita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aaron Dael Inviato 6 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Il tuo dubbio probabilmente nasce dal fatto che sul manuale del giocatore sotto dominio della guerra dice "Competenze nelle armi da guerra (se necessaria)" proprio questa era la frase che mi lasciava interdetto Un Chierico che scelga Guerra come suo dominio otterrebbe Arma Focalizzata e l'appropriata competenza nell'arma in questione. Se il Dio in questione avesse quindi Guerra tra i domini e un'arma esotica come preferita (io non ne conosco) dovrebbe conferire il talento Competenza In Armi Esotiche (Arma del Dio) invece che Da Guerra. La competenza sarebbe ovviamente nell'arma esotica. grazie :pray: :pray: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 No devi prendere il talento per la competenza nell'arama esotica d'oro quindi: competenza nelle armi esotiche(spada bastarda d'oro). come scritto in questa discussione:http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=28232&highlight=d%27orata Sì però non è una risposta definitiva. Personalmente sono d'accordo ma resta comunque discrezione del master ammettere la competenza solo per l'esotica dorata e non la doppia competenza prima per l'esotica e poi per la versione dorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato