Rhadamantys Inviata 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviata 6 Settembre 2009 Ciao ragazzi. Apro questo topic perchè come da titolo vorrei crearmi un ranger però sono indeciso se farlo da mischia con la doppia arma oppure se farlo classico con arco. Il gruppo è formato da 4 assalitori (io sono il quinto ) e quindi l'equilibro tra di noi già è andato a farsi benedire e quindi la scelta non deve sottostare a nessun vincolo . Per ora siamo un barbaro, un vendicatore, un ladro e uno stregone. Sono molto indeciso su che razza farlo, se elfo o mezzorco, oppure morfico, ma accetto consigli. I libri a disposizione sono i tre base più i seguiti più il martial power. Giocheremo nei Forgotten Realms. Voi su quale buil e razza vi buttereste? Dovrò farlo di livello 8, avete dei consigli su talenti e poteri? Grazie a chi mi potrà aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atanuardo Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 non conosco alla perfezione il ranger ma: per la scelta della razza ti consiglio di valutare l'ambientazione della vostra storia riguardo al tipo di ranger.... ognuno dei due ha i suoi pro... il ranger da mischia fa moltissimi danni, con i talenti giusti sull'uso di due armi... mentre il classico ranger con l'arco non arriva a fare così tanti danni però usa per l'appunto l'arco (e con colpo agile non avrai nemmeno il problema di subire attacco di opportunità quando attacchi) in ogni caso usando il talento "addestramento in mischia" potresti fare un ibrido cioè con destrezza molto alta che dà pure bonus all'armatura e che usando 2 armi applichi il mod di destrezza invece che di forza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warlock infernale Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 Ciao ragazzi. Apro questo topic perchè come da titolo vorrei crearmi un ranger però sono indeciso se farlo da mischia con la doppia arma oppure se farlo classico con arco. Il gruppo è formato da 4 assalitori (io sono il quinto ) e quindi l'equilibro tra di noi già è andato a farsi benedire e quindi la scelta non deve sottostare a nessun vincolo . Per ora siamo un barbaro, un vendicatore, un ladro e uno stregone. Sono molto indeciso su che razza farlo, se elfo o mezzorco, oppure morfico, ma accetto consigli. I libri a disposizione sono i tre base più i seguiti più il martial power. Giocheremo nei Forgotten Realms. Voi su quale buil e razza vi buttereste? Dovrò farlo di livello 8, avete dei consigli su talenti e poteri? Grazie a chi mi potrà aiutare Premesso che, a meno che il master non sia particolarmente buono, nel primo scontro impegnativo vi seccano tutti. (Se siete nuovi della 4° ed lo capirete col tempo). Se vuoi fare un assalitore d'accordo ma secondo me dovresti "sacrificarti" e fare uno che cura e difende tipo il paladino protettore. Sarebbe particolarmente utile per il vostro gruppo. Ora, devi scegliere (se non segui il mio consiglio) tra il fare un bordello di danni e essere un po' più "protetto" dalla distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rhadamantys Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 Allora giochiamo alla 4^ da più di un anno. Per il discorso di fare una classe non assalitrice, è giusto, ma avendo fatto prima uno sciamano poi un bardo, ora voglio buttarmi sul danno bruto, e quindi so che sarà difficile ma ci proveremo insomma Per il discorso delranger, ho pensato di farlo elfo, visto che è la classe che più mi piace. Ho buttato giù col character builder una build per un ranged, ve la scrivo per vedere se la trovate competitiva: ====== Created Using Wizards of the Coast D&DI Character Builder ====== Fenix - elf, level 8 Elf, Ranger Build: Archer Ranger Fighting Style: Archer Fighting Style FINAL ABILITY SCORES Str 10, Con 18, Dex 22, Int 10, Wis 22, Cha 10. STARTING ABILITY SCORES Str 10, Con 18, Dex 18, Int 10, Wis 18, Cha 10. AC: 23 Fort: 19 Reflex: 21 Will: 20 HP: 65 Surges: 10 Surge Value: 16 TRAINED SKILLS Nature +17, Acrobatics +14, Athletics +8, Heal +15, Perception +17 UNTRAINED SKILLS Arcana +4, Bluff +4, Diplomacy +4, Dungeoneering +10, Endurance +7, History +4, Insight +10, Intimidate +4, Religion +4, Stealth +9, Streetwise +4, Thievery +9 FEATS Level 1: Weapon Proficiency (Greatbow) Level 2: Distant Advantage Level 4: Weapon Expertise (Bow) Level 6: Lethal Hunter Level 8: Elven Precision POWERS Ranger at-will 1: Twin Strike Ranger at-will 1: Nimble Strike Ranger daily 1: Hunter's Bear Trap Ranger daily 5: Splintering Shot Ranger encounter 1: Evasive Strike Ranger encounter 3: Cut and Run Ranger encounter 7: Spikes of the Manticore Ranger utility 2: Yield Ground Ranger utility 6: Weave Through the Fray ITEMS Adventurer's Kit, Greatbow, Distance Greatbow +1, Hide Armor ====== Created Using Wizards of the Coast D&DI Character Builder ====== Mi sembra abbastanza competitiva, però se potessi fare uan cosa ibrida senza spendere troppi talenti mi piacerebbe renderlo versatile, più che altro per una questione di interpretazione...dite che poi ci perdo troppo invece di specializzarmi solo nell'arco o nel two weapon fighting? Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Theret Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 La scelta è semplice... tutto ciò che devi decidere è se fare molti danni o farne di meno ed essere protetto dalla lontananza dell'epicentro. Tuttavia voglio essere schietto... ho masterato un gruppo di soli assalitori, sono morti tutti non appena hanno incontrato un gruppo di orchi tra cui figurava uno Sciamano Occhio di Gruumsh... un controllore/guida che guariva gli alleati, i quali lo proteggevano dagli attacchi caricando in massa chi minacciava la loro guida spirituale. E purtroppo non erano solo assalitori, ma tra essi c'era anche un Guardiano... per cui per me dovresti giocare un chierico o una guida forte, con alcuni elementi anche di controllo, in modo che tu possa proteggere il gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warlock infernale Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 La scelta è semplice... tutto ciò che devi decidere è se fare molti danni o farne di meno ed essere protetto dalla lontananza dell'epicentro. Tuttavia voglio essere schietto... ho masterato un gruppo di soli assalitori, sono morti tutti non appena hanno incontrato un gruppo di orchi tra cui figurava uno Sciamano Occhio di Gruumsh... un controllore/guida che guariva gli alleati, i quali lo proteggevano dagli attacchi caricando in massa chi minacciava la loro guida spirituale. E purtroppo non erano solo assalitori, ma tra essi c'era anche un Guardiano... per cui per me dovresti giocare un chierico o una guida forte, con alcuni elementi anche di controllo, in modo che tu possa proteggere il gruppo. Giustissimo e ripeto: va bene che tu voglia buttarti sui danni ma che ne dici di far andare il tuo gruppo oltre al 10-11 combattimento? Poi se il master è come faceva uno dei miei che quando stavam per morir i mostri si suicidavano o scappavano, o venivamo aiutati da un'orda di mostri di passaggio o ancora i nostri pg diventavano supereroi e uccidevano un mostro con un'azione minore allora siete in una botte di ferro... anzi di adamantio! In un campo di forza impenetrabile direi! Altrimenti ne dubito fortemente che al combattimento impegnativo o con un elite/solitario sopravviverete. Però è tua la scelta e dei tuoi compagni di gioco (se gliene parli forse avrete un gruppo più equilibrato perché qualcuno cambia). Ora la scelta è semplicissima: Guardare i numeri alti davanti ad [A] e andare in mischia oppure essere protetto e guardare i più alti [A] che l'arciere ti può dare (sono minori del combattimento a due lame) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rhadamantys Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Tralasciando un secondino il discorso dei 5 striker in quanto stiamo pensando un pò a come "assettari", che ne dite dei poteri e dei talenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warlock infernale Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Tralasciando un secondino il discorso dei 5 striker in quanto stiamo pensando un pò a come "assettari", che ne dite dei poteri e dei talenti? Di inglese di D&D non sò niente quindi non ti posso dare consigli se lo traduci in italiano vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mal Orcus 96 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 potresti fare un condottireo ispiratore bravura che in pratica mena più di uno striker e cura e aiuta i compagni cosa vuoi di piu dalla vita?c'è aperto un topic su questo che si chiama condottiero di lv11.te lo consiglio è da provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Theret Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Ok facciamo questa build LIVELLO 1 Poteri a Volontà - Colpo Gemello - Attacco Accurato Incontro - Colpo a Due Zanne Giornaliero - Colpo Improvviso Talenti Cacciatore Letale Altri talenti importanti - Difesa con Due Armi - Azione del Predatore - Robustezza - Arma Focalizzata/Perizia nelle Armi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forang crepitio mortale Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2009 non è male, e benchè io preferisca di gran lunga il meele ranger:banghead:, direi che nn è fatto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Fenix - elf, level 8 Elf, Ranger Build: Archer Ranger Fighting Style: Archer Fighting Style FINAL ABILITY SCORES Str 10, Con 18, Dex 22, Int 10, Wis 22, Cha 10. STARTING ABILITY SCORES Str 10, Con 18, Dex 18, Int 10, Wis 18, Cha 10. le caratteristiche di partenza mi sembrano troppo alte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rhadamantys Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 le caratteristiche di partenza mi sembrano troppo alte Ehm..........fortuna ai dadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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