Master Inviata 6 Settembre 2009 Segnala Inviata 6 Settembre 2009 Ragazzi avete idee per un'avventura per 3-4 pg di livello 6 ?Sicuramente ci sarà un paladino , poi forse un ladro o un bardo... Volevo fare qualcosa a metà tra il pestaggGggio violento e l'investigazione però quella che mi manca è proprio un'idea di fondo... Aiutino?
Mokuren Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Ragazzi avete idee per un'avventura per 3-4 pg di livello 6 ?Sicuramente ci sarà un paladino , poi forse un ladro o un bardo... Volevo fare qualcosa a metà tra il pestaggGggio violento e l'investigazione però quella che mi manca è proprio un'idea di fondo... Aiutino? Ambientazione? I PG che cosa sono, esattamente? A parte le classi, i giocatori che idee hanno dato? Se li conosci, che preferenze hanno? Tu come preferisci impostare le avventure? Pestaggio violento di chi e cosa? Investigare cosa? Detto così l'unica cosa che potrei fare sarebbe scagliarti contro delle idee che userei io, senza avere la minima idea di quanto possano realmente servirti.
Pau_wolf Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 questo l'ho trovato e tradotto dal sito della wizards... lì è pieno di idee per avventure Razziatori goblin Greyhawk Bissel è 1 terra segnata da ripetute conquiste e ha servito molti troni in passato. Ora è ancora indipendente, ma capitolato epr ottenere indipendenza. La nazione è punteggiata di castelli, fortezze, cittadine e villaggi Sulla Strada Guardatorre, alla parte nord della nazione. 1 paesano incappa in un gruppo di avventurieri a nord (chiedetevi chi). Questi avventurieri stanno viaggiando verso Thornward o verso Hookhill (non importa dove) quando sentono questo paesano gridare aiuto. Egli è molto ferito. DIce di venire da una piccola città di nome Yaramol, e possiede 1 fattoria a sud della città. La fattoria è stata attaccata 1 giorno fa dai goblin a cavallo di qualche creatura volante insetto che viene dai Barrier Peaks. Egli è fuggito dopo che suo figlio è stato mangiato dalle creature volanti, e la moglie dai goblins. Da allora sta correndo, e spera che qualcuno possa aiutarlo Non è la sola razzia opera dei goblin attorno Yararmol; hanno razziato per mesi attorno alla città. Hanno rubato provviste, cibo, strumenti, equipaggiamento e armi dalle fattorie vicine e anche un paio di villaggi qualche miglio + in la. Questa è la seconda volta che prendono prigionieri d100 Motivazioni 00-60: il povero Patrisan il paesano sta ovviamente dicendo il vero. Potete vedere come è ferito? Siii. Sospettate che vi menta? 61-80: Patrisan dice la verità ma gli è stato permesso di scappare. 2 goblin lo han seguito su mangiaragni (le loro cavalcature) e si chiedono come mai non è corso verso Yaramol. Sono rimasti fuori vista e han continuato a seguire Patrisan e/o i PG 81-00: Patrisan è alleato coi goblin, che sono schiavi d 1 gruppo di giganti. I goblin vogliono essere liberi ma son troppo deboli per ribellarsi. Durante l'attacco alla fattoria, uno dei goblin ha fatto 1 patto con lui che lo ha portato a correre qui. Pensavano che gli avventurieri potessero aiutare i goblin. La famiglia di Patrisan è stata catturata ma son tutti in salvo e saranno liberati se i PG fan contatti non violenti coi goblin Adattamento campagna Ecco alcuni suggerimenti per usare questa idea nelle campagne Eberron: Western Breland è 1 buon posto x l'avventura, coi goblin che vengono da Droaam e si insediano alle Graywall Mountains. Forgotten Realms: puoi mettere l'avventura i Campi Verdi settentrionali, vicino al Bosco dei Denti Affilati. Aggiungi una città se serve. Generic: una città d frontiera è meglio, 1 con qualche difesa (come mura) ma non molte. La città nn deve essere troppo grande, ma piu d 1 villaggio. Ha bisogno di aree agricole o minerarie attaccabili. Qualche montagna o foresta per la tana dei razziatori completa la lista d100 Complicazioni 00-50: i razziatori sono goblin a cavallo di mangiaragni. Stanno razziando fattorie e villaggi attorno Yaramol per cibo e provviste, dato che nn hanno niente. Si sono mossi a i Monti Barriera dopo essere scacciati a nord da giganti e orchi. Sperano di stabilirsi, e poi cesserano le razzie. Il concetto di chiedere aiuto non è venuto in mente a loro 51-75: i leader goblin vogliono prendere Yararmol e insediare qui i goblin, dato che è la città + vicina ai Monti Barriera ed è fortificata. Le razzie nelle aree circostanti sono per collaudare le difese cittadine e per procurarsi cibo e risorse (e vittime in cui far deporre le uova ai ragni). In 2 settimane i goblin lanceranno l'assalto e razzieranno Yaramol, riusciranno a rovesciare la città a meno che i PG interverranno 76-00: i goblin son schiavi di giganti che li stanno usando per prendere la città Yaramol e la parte nord di Bissel in generale. I giganti si sposterano presto contro Yararmol About the Author Robert Wiese has been playing D&D since 1978 after he watched a game played in the car on the way home from a Boy Scouts meeting. He was fascinated, and delved into this strange world of dragons and magic and sourcebooks. Years later, he was hired to edit tournaments for the RPGA Network, and from there progressed to running the network after his boss was assassinated in the great Christmas purge of 1996. Times were tough, but he persevered and brought the RPGA into a shining new era. Eventually he met a girl who liked to play D&D too, and he left Renton for the warmth and casinos of Reno, Nevada. Now, he works in the Pharmacology department of UNR studying mouse foot muscles and the effects of RF emissions on same. He spends as much time as possible with his wife Rhonda and son Owen. He hopes that you find his little creations useful, or at least amusing.
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