Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei qualche consiglio su che oggetti prendere per un druido di 11esimo lvl.

Ho a disposizione circa 40k monete d'oro e gioco in un'ambientazione low magic per versione 3.5, come manuali sono ammessi tutti quelli tradotti in italiano.

Sarei interessato sopratutto ad oggetti che potenzino la capacità di lotta se ne esistono.

Grazie anticipatamente.

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Quanto "Low" è?

Da questo dipende non solo la disponibilità di oggetti particolari, ma anche il loro prezzo (che aumenta a dismisura diminuendo la quantità di pezzi disponibili, rispetto al manuale "standard" che prevede una discreta abbondanza).

Con "lotta" intendi semplicemente qualcosa che aumenti la forza del soggetto, o qualcosa di ancor più particolare, ad esempio che garantisca i benefici di talenti?

• Supermoderatore
Inviato
gioco in un'ambientazione low magic per versione 3.5
Se hai un buon punteggio di Sag ti consiglio una Cintura Del Monaco (GdDM): potenzi la tua CA (Sag+1) e i danni del colpo senz'armi (ti potrebbe aiutare per la lotta, se non ho interpretato male la tua richiesta).
Inviato

spiego meglio...

Sono di 12esimo lvl e andando a stringere come inventario possiedo:

1 mantello TS +1

bracciali +2 CA con la capacità speciale porta dimensionale (penso sia un oggetto creato dal DM)

Abbiamo trovato un piccolo tesoro di 40mila monete d'oro e vorrei spenderle in qualche oggetto utile. Gli oggetti costano lo stesso del manuale del giocatore.

Il mio PG è cosi strutturato:

SAG 20

INT 12

CAR 14

- iniziativa migliorata

- colpo senz'armi migliorato

- lottare migliorato

- incantesimi naturali

- forma selvatica veloce

- forma selvatica draconica

In forma selvatica di ORSO raggiungo livelli di lotta +32 vorrei aumentarlo un po.

In ogni caso se c'è un oggetto non connesso con la lotta ma interessante comunque mi farebbe piacere conoscerlo.

Grazie

Inviato

Più che i bracciali dell'armatura ti consiglio i bracciali della salute che ti aumentano la costituzione e i PF.

Non vedo il talismano della saggezza, fondamentale.

Ricorda che in forma selvatica gli oggetti si fondono nella nuova forma e diventano inutilizzabili, a meno che non li adorni di una fibbia selvatica (4000 MO Specie selvagge).

Ottima la cintura del monaco, la comprerò anche io per il mio druido (quando avrò i soldi)

Inviato

Rimane ancora il problema di capire quanto low sia la disponibilità di oggetti magici in quella campagna... visto anche il tuo equipaggiamento mi sa che il campo di scelte si riduce parecchio.

Inviato

Si conosco il fatto che si fondano nella forma e risultino inutilizzati ma ho trovato un druido che puo rendere gli oggetti selvatici e posso ovviare.

I signori delle terre selvaggie sono un manuale 3.0 quindi non posso prendere gli oggetti da lì

Nell'ambientazione si trovano tutti gli oggetti ma reperirli è piuttosto difficile.

Il talismano di saggezza +2 lo sto cercando da un po' e non lo ho ancora trovato.

Darò un'occhiata ai bracciali della salute.

Qualche altro oggettino?

• Supermoderatore
Inviato

è stato tradotto in italiano?
No, e mai lo sarà.

bracciali +5 lotta e scalare ma sono per versione 3.0
Puoi semplicemente farli ricreare in 3.5 con le regole presentate nella GdDM (bonus di competenza a due abilità).