xendor Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 gli appestati hanno R 5, intanto, ma hanno feel no pain. Senza moto non turbi, quindi le moto diventano buone per prendere gli obbiettivi R 6 vuol dire che prendendo in CaC la guardia o altri con fo3 (tanti), fai strage mentre loro non possono ferirti muovi di 12'' senza un rhino (35 pt. a squadra + 1 kill point)... io non sottovaluterei le moto il problema è che spara sulle tue e se sei in difficoltà con un unità rischi di peggiorare la situazione ripeto, sostituisci il braccio da sparo con uno da mischia e al massimo ti spara sopra con un pò di requiem. Se arrivi in CaC con un 6 (hai anche corsa, intanto), meni 2 volte a FO 8...
Maldazar Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 il problema è che spara sulle tue e se sei in difficoltà con un unità rischi di peggiorare la situazione Arma da mischia e heavy flamer= al massimo ti becchi un requiem binato, altrimenti hai un dreddy con rapidità. Gli appestati sono uguali ( sono senza moto però) Gli appestati sono una delle unità più utili di tutto il codex, hanno tutto quello che vorresti avere da un modello: sono truppa, costano relativamente poco (contando quel che hanno), r5, feel no pain, granate d'assalto e difensive, doppio attacco in cac... fortuna che sono inutili.
pieceverde@hotmail.it Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 fortuna che sono inutili. mai detto che sono inutili. ma a farlo da cac non è relativamente facile da abbattere? se ci sono poche coperture o troppo distanti...
Maldazar Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 ma a farlo da cac non è relativamente facile da abbattere? Se ti arriva in cac, anche no. Se riesco a schivare magli e creature mostruose, allora ti arrivo addosso con la mia bella corazzona 12 (dato che è un camminatore) a farti i miei bei 5 attacchi a forza 10 e tu non mi tocchi. se ci sono poche coperture o troppo distanti... Bisogna saperlo muovere. Ricordiamo però che ha anche gli smoke launchers, se proprio butta male.
pieceverde@hotmail.it Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 il problema è contro gli eserciti come orki, GI o tirannidi li anche se vai in cac con 5 attacchi fai pochetto.( a meno che non usiamo il flamer) però non mi trovo d'accordo con xendor : i marine del caos semplici costano poco e possono essere un alternativa utile ai 23 p.ti degli appestati o dei mille ( Non dureranno mai come gli altri però sono utili per toppare qualche buco ).
xendor Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 però non mi trovo d'accordo con xendor : i marine del caos semplici costano poco e possono essere un alternativa utile ai 23 p.ti degli appestati o dei mille ( Non dureranno mai come gli altri però sono utili per toppare qualche buco ). guarda, 7 marine della peste costano 23 pt. ognuno e hanno granate dif. e insens. al dolore. Degli space marine normali (7) con icona di nurgle costano 22,1-22,2 pt. ognuno, senza feel no pain e le granate è naturale che se giochi a 500 pt. i plague e i mille non si giocano...
Maldazar Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 il problema è contro gli eserciti come orki, GI o tirannidi li anche se vai in cac con 5 attacchi fai pochetto. Fai pochetto? Inchiodi una squadra (o più, se riesci a fare un assalto multiplo) in un cac infinito, levandotela definitivamente dalle bolas.
xendor Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Inchiodi una squadra (o più, se riesci a fare un assalto multiplo) in un cac infinito, levandotela definitivamente dalle bolas. se non si fosse capito, i camminatori vengono sempre presi sul davanti e hanno valore di AC, quindi vanno colpiti. Ovvero serve fo6 per fare un superficiale
pieceverde@hotmail.it Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Ritiro quello che ho detto:-D
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 truppe piu scarse????? TAU Piranha costano relativamente poco hanno la stessa corazza di un land speeder ma danno giu con niente dato che con un termico difficilmento tirano giu un land raider o un rhino al primo colpo e sono KP sprecati.... Vespid Hanno armi forti ma con un ts al 5+ non vanno molto lontano certo hanno molta mobilità ma alla fine rimangono da soli e dopo un turno di fuoco danno giu con niente e altri KP Sky Ray certo ha i missili a ricerca e i missili intelligenti ma a confronto un hammer costa meno e fa piu danno e in piu alla sky ray per i missili servono pure i traccianti ergo esploratori.........io non sostituirei un +1 in AB a una crisis con termico per sparare un missile a Fo8 Vp3 non so voi
pieceverde@hotmail.it Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 dipende il missile della sky è ad area?
pieceverde@hotmail.it Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 be anche con un missile alla volta può essere utile contro gli eserciti che usano la tecnica del "pochi ma buoni" anche perché usano truppe con un ta di 3+ e ogni turno è un uomo ( se il missile va a segno) alla fine arrivano decimati.
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 si ma sparano 1 missile a tracciante e ne ha solo 8 io direi che in confronto meglio l'hammer fo 10 e vp 1 un colpo a turno senza bisognio di tracciante
Cap. Lysander Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 cioè quindi dopo ce la sky ray ha sparato gli 8 missili diventa ferraglia ambulante?
xendor Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 cioè quindi dopo ce la sky ray ha sparato gli 8 missili diventa ferraglia ambulante? anche da prima, non fa in tempo a spararne 8
pieceverde@hotmail.it Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 no i missili sono illimitati.
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