Blackstorm Inviata 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviata 8 Settembre 2009 http://www.corriere.it/spettacoli/09_settembre_08/morto_mike_bongiorno_40677772-9c6f-11de-a226-00144f02aabc.shtml Appena saputo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 ...e' una cosa che mi ha messo tristezza... forse perche' con lui se ne va parte della storia della TV italiana... http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/persone/mike-bongiorno/mike-bongiorno/mike-bongiorno.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 E' morto un grande della tv, su questo non c'è dubbio. Questa notizia mi ha messo una profonda tristezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 è stato un personaggio divertente, dico personaggio perchè lo conosco solo per il poco che riguarda la sua presenza in tv una cosa che mi ha lasciato un pò interdetto è che ad 85 stava per iniziare un nuovo programma su sky... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Povero Mike, mi mancherà: per noi della prima generazione catodica è stato un vero e proprio punto fermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Quoto. E' stato un altro nonno, alla fine... Ciao Mike, adesso davvero puoi volare "Sempre più in alto". Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Appresa la triste notizia oggi al telegiornale. Gli sciacalli mediatici, a cominciare ovviamente da Vespa, credo stravolgeranno già stasera i palinsesti per dedicare al vecchio Mike qualche special, report o quant'altro. Mi auguro solo usino tatto e la dovuta correttezza per esaltare ciò che quest'uomo ha significato per la televisione Italiana, invece di sfruttarlo per una battaglia di share. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Addio mike.... E fuori uno...adesso mancano gli altri baroni/mafiosi della tv e dello stato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Povero Mike, mi mancherà: per noi della prima generazione catodica è stato un vero e proprio punto fermo. E visto che ora stava lavorando con fiorello ed era anche diventato simpatico, lo ricorderei con un "Signora Longari, le mi casca sull'uccello!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 appena saputo per puro caso anch'io.... (facebook serve a qualcosa) addio mike. grande uomo, simpatico e icona della televisione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Evito di dire quello che pensavo e penso di lui perche` qui sarebbe OT, ma questa scena e` fantastica. Hcgn6_i6Occ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Non sono dispiaciuto, perchè credo che alla sua età, dopo la vita che ha vissuto, se ne sia andato piuttosto sereno. Mi mancheranno gli sketch demenziali con Fiorello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 la notizia mi ha reso triste, peccato per l'ultima vicenda con mediaset Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 penso che sia morto un presuntuoso sopravvalutato e mediocre. faceva bene fiorello a non crederci: non ci va a fare rischiatutto a sky. era davvero troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Sebza offesa per tutti quelli che lo ammiravano o che gli erano semplicemente affezionati, ammetto che sia stato un personaggio importante e rappresentativo della TV italiana, ma francamente non mi sento rattristato né sollevato dall'apprendere della sua dipartita. Piuttosto mi preoccupa la frenesia dei media che tentano di dipingerlo come un modello di TV intelligente e culturalmente elevata, quando è evidente che le cose non stiano proprio così (morisse cecchi paone potrei anche capire, ma Bongiorno?) Per evitare malintesi preciso, io non ce l'ho con nessuno, è solo una considerazione personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicto Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Povero Mike, mi mancherà: per noi della prima generazione catodica è stato un vero e proprio punto fermo. Infatti... Come persona, non mi è mai andato a genio... ma come personaggio, mi mancheranno le sue papere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Che sia stato un ignorante non vi è nessun dubbio ed era il primo ad ammetterlo. Ma era un gran comunicatore. Rimane il fatto che se uno rimane in TV per 50 anni ci sarà pure un motivo (anche se negli ultimi anni è stato un pò defilato). Peccato per la mancata trasmissione su sky. Avrei rivisto volentieri un suo quiz. Tanto per tornare indietro nel tempo quando da bambino guardavo la Ruota della Fortuna e Telemike la sera. 4 generazioni di telespettatori hanno guardato i sui programmi, le sue pubblicità, i suoi messaggi promozionali. Ha contribuito insieme ad altri a insegnare e a diffondere l'italiano a una popolazione che negli anni '50 era ancora profondamente dialettofona. Io lo ricordo con affetto. Allegriaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Mah, voglio dire, non siamo eterni. E' morto a 85 anni, ricco, dopo una vita vissuta pienamente, avendo sì sofferto (ma non più di altri... anzi, data la situazione relativamente poco rispetto a troppi) ma avendo poi ottenuto molto in termini di fama, felicità e realizzazione. Arrivarci tutti così nella bara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Arrivarci tutti così nella bara. Concordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Sebza offesa per tutti quelli che lo ammiravano o che gli erano semplicemente affezionati, ammetto che sia stato un personaggio importante e rappresentativo della TV italiana, ma francamente non mi sento rattristato né sollevato dall'apprendere della sua dipartita. Piuttosto mi preoccupa la frenesia dei media che tentano di dipingerlo come un modello di TV intelligente e culturalmente elevata, quando è evidente che le cose non stiano proprio così (morisse cecchi paone potrei anche capire, ma Bongiorno?) Per evitare malintesi preciso, io non ce l'ho con nessuno, è solo una considerazione personale. Ma ci mancherebbe. Insomma, mike è ricordato più per le sue sfuriate che per la sua cultura. Però negli ultimi tempi, da quando lavorava con fiorello, sembrava stesse imparando a prendersi un po' in giro anche lui. Di certo c'è che era genuino... nel senso che quello che faceva in tv lo faceva anche fuori, o almeno dava questa impressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato