Speculum Voluptatis Inviata 8 Settembre 2009 Segnala Inviata 8 Settembre 2009 salve a tutti allora vorrei sapere come fare una build per apostolo della pace potete aiutarmi a renderla competitiva? (se proprio non ci si riesce potreste anche consigliarmi una build alternativa che contempla l'utilizzo di voti,eccezion fatta per il monaco,che non mi piace) grazie alla prossima
Demerzel Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Che livello? se proprio non ci si riesce potreste anche consigliarmi una build alternativa che contempla l'utilizzo di voti,eccezion fatta per il monaco,che non mi piace Per la build passo, ma ti consiglio un'alternativa. Druido o druido/leone di talisid con voto di povertà (ed escludere materiali:-D): usi gli aumenti di caratteristica per saggezza, costituzione (visto che comunque in forma selvatica mantieni i tuoi pf base), magari intelligenza per le abilità. Con tutti i talenti eroici bonus non saprai più che scegliere ^^
Speculum Voluptatis Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 terrò a mente il tuo consiglio cmq mi piaceva l'idea dell'apostolo
Blackstorm Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 terrò a mente il tuo consiglio cmq mi piaceva l'idea dell'apostolo Tu sei cosciente vero che l'apostolo della pace non può in nessun caso usare oggetti magici, vero?
Speculum Voluptatis Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 certo che ne sono a conoscenza
Phodoric the Phantom Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Secondo me potresti fare una build del genere, un personaggio che non vuole promuovere la pace nel mondo e il bene supremo, ma semplicente è apatico preferisce vivere da eremita evitando al massimo qualsiasi ostilità con chiunque, a questo scopo vedrei bene uno stregone che poi diventa apostolo della pace, proprio per non dover mai alzare un dito contro nessuno. Potresti prendere incantesimi da mago stregone di lvl bassi tutti di protezione o divinazione, e poi giocare il pg come un po' scocciato da tutto ciò e chiunque voglia alzare le mani, ma non in nome del bene superiore, semplicemente perchè non ne ha voglia, troppo casini troppo dolore fisico e così via... non so se mi sono spiegato. Se non altro è una build un po' diversa.
Speculum Voluptatis Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 grazie per i consigli (forse dovresti avere un mio pm,rispondimi) cmq dopo come aanzo come teurgo mistio per portare avanti entrambe le carriere?
Blackstorm Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Secondo me potresti fare una build del genere, un personaggio che non vuole promuovere la pace nel mondo e il bene supremo, ma semplicente è apatico preferisce vivere da eremita evitando al massimo qualsiasi ostilità con chiunque, a questo scopo vedrei bene uno stregone che poi diventa apostolo della pace, proprio per non dover mai alzare un dito contro nessuno. Potresti prendere incantesimi da mago stregone di lvl bassi tutti di protezione o divinazione, e poi giocare il pg come un po' scocciato da tutto ciò e chiunque voglia alzare le mani, ma non in nome del bene superiore, semplicemente perchè non ne ha voglia, troppo casini troppo dolore fisico e così via... non so se mi sono spiegato. Se non altro è una build un po' diversa. Peccato che alle condizioni dell'apostolo della pace non sia realizzabile: ha come requisiti un paio di voti, e i voti possono essere presi solo da personaggi exalted i quali sono non buoni, di più. Sono buoni+. Un personaggio come descritto da te è neutrale, non certo buono.
Phodoric the Phantom Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Il teurgo mistico è una possibilità, ma credo che per le vocazioni del'apostlo ti convenga avanzare solo come apostolo. Finito quello potresti vedere se riesci ad accoppiarciil discepolo del vuoto, che appunto è una cDP stile eremita del perfetto Arcanista che ha possibilità grosse di divinazione.
Phodoric the Phantom Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Beh si so che i talenti eroici necessitano di essere più che buoni, ma secondo me dovrebbe prendere in considerazione di chiedere al suo master dopotutto è una build alternativa interessante anche interpretativamente, e voglio dire se all'apostolo della pace che già di per se non combatte, ma si interpreta e basta, togli anche la possibilità di fare interpretazioni particolari diventa una palla.. cioè si inizia veramente solo a fare chierici apostoli della pace super guaritori....
Speculum Voluptatis Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 adesso chiedo al master...comunque quali sono i talenti e la razza migliori per un personaggio di questo tipo?
Phodoric the Phantom Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 L'apostolo della pace con il voto di povertà prende molti bonus sulle caratteristiche...quindi diciamo che FOR è inutile visto che non combatti. Diciamo che le caratteristiche principali dovrebbero essere secondo me Car e Sag, quindi se sei disposto a perdere un livello direi che l'aasimar è un ottima scelta anche se dovrai impeganrti molto nel BG a giustificare la scelta di fare l'eremitae non perseguire costantemente il bene. Altrimenti sfrutti solo il carisma e fai elfo delle stelle, altrimenti umano va benissimo. Come talenti oltre ai voti vediamo....incantesimi lontani (ti permette di curare a distanza) da usare con metamagia divina, Discepolo del sole, Armi gloriose, Aumentare guarigione questi sono dal perfetto sacerdote e direi che sono utili visto che in cambattimento sarai solo un guritore e scacciatore di non morti, quindi ti consiglierei di vedere su perfetto sacerdote, imprese eroiche e giocatore talenti finalizzati a potenziare guarigione e scacciare.
Speculum Voluptatis Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 ma prima di diventare apostolo avevi proposto lo stregone ma esso col voto di povertà non perde diversi incantesimi con componenti costose?
Larin Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 salve a tutti allora vorrei sapere come fare una build per apostolo della pace potete aiutarmi a renderla competitiva? (se proprio non ci si riesce potreste anche consigliarmi una build alternativa che contempla l'utilizzo di voti,eccezion fatta per il monaco,che non mi piace) grazie alla prossima Una cosa del tipo Bardo 7°/apostolo di pace 2°/bardo +1/accordo sublime 2°/teurgo mistico 8° dovrebbe sapere il fatto suo (sono andato a memoria, ma dovremmo esserci con i requisiti delle varie cdp). Non mi esprimo però sulla coerenza e sulle possibilità interpretative di un pg simile Puoi sostituire le componenti costose con 1PE per ogni 5 monete d'oro di valore della componente.
Dylandog Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Una cosa del tipo Bardo 7°/apostolo di pace 2°/bardo +1/accordo sublime 2°/teurgo mistico 8° dovrebbe sapere il fatto suo (sono andato a memoria, ma dovremmo esserci con i requisiti delle varie cdp). Non mi esprimo però sulla coerenza e sulle possibilità interpretative di un pg simile Puoi sostituire le componenti costose con 1PE per ogni 5 monete d'oro di valore della componente. Una cosa così l'avevo brevettata anchio ma...... è davvero molto power player;-). Potresti essere un bardo a cui piace far divertire i bambini, come un cantastorie (entra qui il voto di povertà). La sua volontà di fare del bene lo porta a diventare un vero asceta. Lo so che è un'ipotesi stiracchiata ma non sapevo cosa inventarmi
Speculum Voluptatis Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 mi intriga la build di larin che talenti mettereste? XD i talenti per me sono sempre ardui da scegliere XD (per quanto riguarda i limiti interpretativi,è vero ce è limitato,ma se non lo faccio mi viene sempre da spargere sangue...sono un cattivone)
Larin Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 mi intriga la build di larin che talenti mettereste? XD i talenti per me sono sempre ardui da scegliere XD (per quanto riguarda i limiti interpretativi,è vero ce è limitato,ma se non lo faccio mi viene sempre da spargere sangue...sono un cattivone) Beh, dal 9° livello (o dall'8°? e chi se lo ricorda...) hai a disposizione la capacità di scacciare non morti, quindi il pensiero per la metamagia divina ci sta sempre: magari non il solito incantesimi persistenti, visto che te ne faresti anche poco, ma un incantesimi massimizzati o potenziati per migliorare le cure, o estesi per incantesimi vari di potenziamento possono essere talenti utili. Ipotizzando l'umano come razza, i primi due talenti al primo livello sono i due voti, al terzo livello potresti prendere un talento di metamagia su cui usare dopo la metamagia divina ed al sesto un musica extra (visto che non avrai così tanti usi di musica bardica giornalieri).
Dylandog Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Sono daccordo con metamagia divina e musica extra ma più che incantesimi potenziati usa incantesimi massimizzati.
Speculum Voluptatis Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 allora per ovvi motvi(voto di pace) dovrei focalizzarmi soprattuto su cura ammaliamento(o abiurazione) ci starebbe rapid matamagic(dato che bardo e accordo lanciano spontaneamente?) e metagic song? grazie per gli utilissimi consigli
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora