Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ormai è troppo tardi per fare una mia critica (non sono come maldazar o xendor che stanno 24 ore su 24 al pc:lol:) però la faccio la stesso :cow:

( siate brutali)

non preoccuparti :evilhot:

QG

Condottiero del caos 90 p.ti

Terminator 30 p.ti

Icona Nurgle 20 p.ti

Doppi artigli del fulmine 10 p.ti

Elite

4 Termy 120 p.ti

Icona Tzeentch 35 p.ti

1 termy con cannone automatico mietitore 25 p.ti

4 artigli del fulmine 40 p.ti

1 campione 10 p.ti

Truppe

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti

imbarcati su

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti

imbarcati su

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

arma potenziata 15 p.ti

10 Berzy 210 p.ti

1 campione 15 p.ti

arma potenziata 15 p.ti

Supporti pesanti

3 obliteratori 225 p.ti

Tot 1735 p.ti ne mancano 115 ( credo avrò sbagliato di conti sicuramente)

Aspetto numerose proposte!

Per il condottiero metti tzeench

costa meno e il condottiero ha 4+ di TI

per i termy, sono troppi 4 artigli

io metterei 1 maglio a catena, 1 normale 2 artigli

il cannone mietitore toglilo

metti un lancifiamme pes.

berserk senza trasporto???

non funziona

inoltre mettici i magli

i marine della peste sono buoni ma i rhino sono troppo zeppi di roba

le combiarmi sono inutili

Comunque con gli obliteratori scelgo una di queste armi per tutta la squadra durante la fase di tiro cannoni laser, termico, plasma, fucili plasma binato, termico binato e lanciafiamme binato. mi sembrano migliori di un predator

sono molto meglio se consideri il fatto che attacchi in profondità

Un encomio per il non avere usato la sferza

già

la sferza abbinata a marine della peste e ai berserk non è affatto male

Per il fuoco pesante...la mia soluzione l'ho già detta...capo e vecchio predator laserato...

forse togliendo un po' di roba inutile si può fare

Beh per i termy pensavo di toglierli( così come il qg ma non so cosa metterci con 150 punti ci sta un profanatore....) sono 230 punti piuttosto ci metto altri 3 obli oppure 1 profanatore anche un land raider( per berzy così assaltano subito ) anche dei distruttori siccome manca del fuoco pesante....

per il qg pensavo ad abaddon o a typhus magari con uno stregone con marchio di tzeentch....... adesso vedo ( comunque i marine di nurgle dovrebbero servire a tenere gli obbiettivi mentre i berzy a prenderli ; ma non so potrei togliere i doppioni di nurgle e dei berzy aggiungendoci i distorsori e mille più che altro perchè mi esaltavano le miniature ed il bg)Vi posto la lista modificata il prima possibile

i termy NON SI TOLGONO!

se proprio li vuoi togliere non mettere un land raider (con i berzy è molto buono, ma se ne metti solo uno e hai due squadre da trasportare...)

obliteratori e profanatori sono buoni...sta a te la scelta;-)

per il qg metti uno stregone di slaanesh, da mettere insieme ai marine della peste

abbadon e Typus sono forti ma troppo costosi

non mettere nè distorsori nè mille

sconvolgeresti la tua tattica che è buona

QG

Demone maggiore evocato 100 p.ti

comunque, il demone maggiore non è proprio il massimo, visto che non ha tempo warp o altra roba!

giusto, ma comunque non puoi metterlo perchè non ricopre nessuna scelta qg (anche se è considerato un qg a tutti gli effetti)

puoi metterlo insieme ad un'altro qg ma è uno spreco di punti

come qg pensavo ad un principe demone di tzeentch alato con fulmine della mutazione e vento del caos 205 p.ti e raggiungo 1805 p.ti aggiungerei uno stregone o un condottiero ( senza arma demoniaca anche perchè con la mia fortuna può capitarmi di fare 3 volte 6 di fila come 3 volte 1 )non so che dite?

Noooooo...

prendi uno stregone di slaanesh con sferza o un principino (con sferza e ali)fidati, si abbina benissimo alla tua armata

ho dovuto sudarmelo il pareggio contro gli orki (mentre contro i tau è stato facile).

è sempre stato così:lol:

Occhio che non vale come qg obbligatorio

Il demone maggiore (oltre a essere un "filino" scarso) è un qg che non occupa scelte, ergo devi includere qualcos'altro per soddisfare i prerequisiti di 1 qg e 2 truppe.

qui sbagli te, il codex recita "[...]questo modello non occupa scelte, ma è a tutti gli effetti considerato una scelta QG"

appunto, non occupa scelte nella tabella della organizzazione dell'armata quindi è come se non ci fosse:lol:

Appunto, non occupa scelte.

Tu devi occupare obbligatoriamente una scelta qg, col demone maggiore non la occupi

infatti

non sai che la 1° guerra di armageddon, contro le armate demoniache di Angron, è stata combattuta contro il caos.

L'inquisizione ha sterminato tutta la guardia imperiale e ha spedito gli abitanti ai lavori forzati su un mondo agricolo vicino, mandando nuovi coloni a popolare il pianeta

poi sono arrivati gli orki e hanno massacrato i nuovi coloni:lol:

Typhus 225 p.ti

Truppe

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti e requiem binato 5 p.ti

imbarcati su rhino 35 p.ti

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti e combiarma 10 p.ti

imbarcati su rhino 35 p.ti

10 marine dei mille per 230 p.ti

1 stregone per 60 p.ti tempo 25 p.ti

imbarcati su rhino 35 p.ti

10 marine dei mille per 230 p.ti

stregone per 60 p.ti tempo 25 p.ti

imbarcati su rhino 35 p.ti

Supporti pesanti

2 obliteratori per 225 p.ti

2 obliteratore per 75 p.ti

TOT 1850

beh, non l'avrei fatta proprio così però è forte

Se non mi faccio sparare addosso da una hammerhead o da un cannone demolitore dovrebbe andare....credo.... quello che manca potrebbe essere qualcosa da aggregare al qg?

è questa la fregatura di un qg troppo costoso messo insieme a truppe troppo costose:cool:

bene bene

ho fatto la mia critica completamente inutile, perchè ho perso metà del mio tempo che mi resta da vivere scrivendo cose che sono già state scritte:banghead:

Inviato

(non sono come maldazar o xendor che stanno 24 ore su 24 al pc)

Io non ci sto 24h al giorno, ci sono nei momenti di maggiore affluenza.

si non male il problema è che i marine dei mille li ho messi in 10 + 1 stregone quindi non li posso imbarcare sul rhino

Basta fare 9+1.

Per il condottiero metti tzeench

costa meno e il condottiero ha 4+ di TI

Ma l'arma demoniaca è ridicola.

per i termy, sono troppi 4 artigli

io metterei 1 maglio a catena, 1 normale 2 artigli

il cannone mietitore toglilo

metti un lancifiamme pes.

4 artigli non sono inutili, la catena ci sta sempre bene però.

le combiarmi sono inutili

Non sono inutili, dipende come si ha intenzione di utilizzarle... personalmente, però, non ne gioco.

sono molto meglio se consideri il fatto che attacchi in profondità

Non giocherai mai un obliteratore in profondità.

già

la sferza abbinata a marine della peste e ai berserk non è affatto male

Non è essenziale.

i termy NON SI TOLGONO!

Non sono fondamentali.

obliteratori e profanatori sono buoni...sta a te la scelta

Se si vuole andare sul sicuro, obly.

Se si vuole rischiare un pò per un grosso guadagno, profanatori.

Noooooo...

prendi uno stregone di slaanesh con sferza o un principino (con sferza e ali)fidati, si abbina benissimo alla tua armata

Il principe di tzeentch sta bene ovunque.

Vuoi un picchiatore ammazzatutti? principe di tzeentch.

Vuoi un picchiatore che però non attacca a distanza, ma compensa con maggiore resstenza? principe di nurgle.

Vuoi un picchiatore che non merita questo nome perchè totalmente inutile? principe di khorne.

Vuoi un finto picchiatore, da utilizzare come supporto per l'esercito che però viene giù a sputi? principe di slaanesh.

Inviato

Io non ci sto 24h al giorno

a volte dormi?:lol:

Ma l'arma demoniaca è ridicola.

e chi la mette?

4 artigli non sono inutili, la catena ci sta sempre bene però.

mai detto che sono inutili

Non sono inutili, dipende come si ha intenzione di utilizzarle... personalmente, però, non ne gioco

dipende

se è un combifiamma, può essere utile

se è è un combitermico un po' meno

Non giocherai mai un obliteratore in profondità.

dipende anche dal campo

se c'è una pianura attacchi in profondità se no, va lento e determinato verso il fronte

Non è essenziale.

è utile

Non sono fondamentali.

beh, sono forti

dipende però con cosa li vuoi sostituire

gli obliteratori, per esempio, vanno bene

Il principe di tzeentch sta bene ovunque

non da vantaggi agl'altri

però è forte

Vuoi un picchiatore ammazzatutti? principe di tzeentch

con tempo e fulmine è ovviamente più forte

ma il pd di slaanesh, non si utilizza come picchiattore ammazzatutti

Vuoi un picchiatore che però non attacca a distanza, ma compensa con maggiore resstenza? principe di nurgle.

Vuoi un picchiatore che non merita questo nome perchè totalmente inutile? principe di khorne.

su questo sono d'accordo

Vuoi un finto picchiatore, da utilizzare come supporto per l'esercito che però viene giù a sputi? principe di slaanesh.

beh, è meno resistente, ma che va giù a sputi non è un po' esagerato???

ovviamente non lo mando avanti sparato come se fosse un noctifero...

se gli mette le ali, può stare dietro l'arma, poi all'improvviso esce fuori, usa la sferza, i nemici si avvicinano i mille e gli appestati sparano e se ci sono superstiti assalti con il pd

(è per questo che preferisco i berserk ai mille in questo caso)

Inviato

io non ci sono 24h ore al giorno, ci sono nei momenti di maggiore affluenza e sono veloce a rispondere.

Io durante il giorn, devo lavorare sapete? è faticosissimo finire i compiti, suonare chitarra e pianforte, dipingere, giocare a warhammer, uscire... :lol:

e chi la mette?

sarebbe meglio... quindi marchio di nurgle e venefica

dipende

se è un combifiamma, può essere utile

se è è un combitermico un po' meno

e il combiplasma dove lo metti?

Comunque una squadra da 10 termy con 10 combitermici che AIPizza vicino a un carro.... bhè!

è utile

un minimo di orginalità e background per favore... per me le liste caos con 2 PD sferzosi che presentano alle EAT&co dovrebbero essere cacciate con infamia dal locale, sono la morte del background:

-2 PD già di loro sono un obrobio...

-Modelli non pittati da legione nera, quindi non ci stanno insieme

-2 landoni, quando se guardi sul codex dei templari neri una crociata si porta dietro 7 rhino e 2 land raider. Un'intera crociata...

etc...

vogliamo la lista niubba e forte? E allora mettiamo 2 sferze.

Vogliamo la lista strana? E allora si fa come me o maldazar!

beh, sono forti

dipende però con cosa li vuoi sostituire

gli obliteratori, per esempio, vanno bene

forti... resistenti, e neanche così tanto quando arriva una marea di fucilate laser/requiem o un pò di fuoco concentrato.

O li inserisci bene, o non li metti proprio.

non da vantaggi agl'altri

però è forte

Vuoi vedere come faccio venire giu il PD di slaanesh senza che sferzi una sola volta? :cool:

Col PD di tzeentch non ce la farei al 2° turno... slaanesh, khorne e nurgle si, però.

beh, è meno resistente, ma che va giù a sputi non è un po' esagerato???

Ahem... coff coff... dipende contro chi giochi e come giochi te.

Io dico che al 2° turno, se inizio io, o al 3° turno se inizi te, riesco a tirartelo giu con, praticamente, 1 solo modello

ovviamente non lo mando avanti sparato come se fosse un noctifero...

se gli mette le ali, può stare dietro l'arma, poi all'improvviso esce fuori, usa la sferza, i nemici si avvicinano i mille e gli appestati sparano e se ci sono superstiti assalti con il pd

io e maldazar sappiamo che fine fanno queste teorie :lol:

sia per chi diceva così, sia per quello che dicevamo noi

(è per questo che preferisco i berserk ai mille in questo caso)

Indubbio che siano forti, ma tu non vuoi vedere una squadra di berseker prima impantanata e poi vaporizzata dalle sorelle... io l'ho visto :lol:

E non sto parlando delle serafine, ma della truppaglia :lol:

Inviato

QG

Abaddon 275 p.ti

Truppe

10 marine della peste 230 p.ti con 1 flamer 5 p.ti 1 termico 10 p.ti

1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti

imbarcati su rhino 35 p.ti

10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti

1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti

imbarcati su rhino 35 p.ti

10 marine dei mille per 230 p.ti

1 stregone per 60 p.ti tempo 25 p.ti

10 marine dei mille per 230 p.ti

stregone per 60 p.ti tempo 25 p.ti

Supporti pesanti

2 obliteratori per 150 p.ti

2 obliteratori per 150 p.ti

TOT 1850

sperando di non aver sbagliato i punti totali sacrifico un po la mobilità per una lista a punti pieni e precisi ( prego commentare):-D:-D

Inviato

Abaddon 275 p.ti

Inutile senza i terminator...

Personalmente consiglio...

Principe Demone

Ali

Marchio di tz

Vento

Tempo

110+20+20+30+25= 205

suonare chitarra

suoni la chitarra...magari ascolti rock...più meglio di così...

10 marine della peste 230 p.ti con 1 flamer 5 p.ti 1 termico 10 p.ti

1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti

imbarcati su rhino 35 p.ti

io metterei anche a loro 2 termici...

Inviato

non sono un veterano sul campo di battaglia

diciamo che finora ho "studiato" il regolamento e i codex dei miei eserciti

probabilmente dalpunto di vista teorico è meglio la lista che dico io

voi che siete veterani, forse avete più esperienze nel gioco

quindi probabilmente avete ragione voi

Inviato

Guarda se per diventare veterano bastano 2 battaglie allora si:-D:-D

No a parte gli scherzi io il qg lo volevo usare per dare supporto: ho capito che con quello di slaanesh sistemo i nemici come voglio ma non è meglio un Ahriman con un incantesimo per ogni situazione? o un Thypus immune a pericoli del warp? abaddon mi sembrava una bona scelta ma se me lo sconsigliate.......io metterei sia Ahriman che Thypus ma dato che entrambi costano un ira di punti devo sceglierne uno ma viste le contraddizioni mi metto nelle mani di voi esperti Campioni del caos elevati al rango di principi demoni....... quale qg mi consigliate?

Inviato

abbadon con plague è buono... ma su land raider, visto che sul rhino non entra!

L'idea si basa sul fatto che il land raider è d'assalto, e se non assalti hai 8 tipi quasi immortali a difendere l'ammazza tutto.

Però questa è un'altra lista :lol: (sempre desiderato dirlo) :lol:

suoni la chitarra...magari ascolti rock...più meglio di così...

ho iniziato da poco quindi mi esercito molto, vado meglio al pianforte/pianola... comunque, si ascolto anche rock e metal :lol:

Inviato

No a parte gli scherzi io il qg lo volevo usare per dare supporto: ho capito che con quello di slaanesh sistemo i nemici come voglio ma non è meglio un Ahriman con un incantesimo per ogni situazione? o un Thypus immune a pericoli del warp? abaddon mi sembrava una bona scelta ma se me lo sconsigliate.......

Ah, il mio povero arihman... lo hanno castrato le FAQ.

Prima poteva davvero dire la sua, ma ora... l'ho relegato alle amichevoli :-(

Abaddon è un ottimo tritatutto (1d6+tot attacchi a forza 8, iniziativa 6 che ignorano l'armatura non si trovano propriamente ovunque...), se riesci a inserirlo e farlo girare, ben venga... l'unico suo problema è il costo in punti.

Da quanto ho visto (e usato) fino ad ora, i principi, insieme agli stregoni, sono i migliori.

Le sferze, se ne necessiti, inseriscile... io non le metto di principio.

Coi demoni uso un discreto quantitativo di pavane, ma solo per riuscire a portare le mucche (altrimenti lentissime) a portata di carica.

Inviato

Trovato: modifica di lista senza mille.

Qg

Abaddon il distruttore 275 p.ti

Typhus 225 p.ti

Truppe

7 Marine della peste per 161 p.ti con un paio di termici 20 p.ti

1 campione della peste 15 p.ti con maglio potenziato25 p.ti

imbarcati su land raider per 220 p.ti con corazza 15 p.ti diffusore di lamenti 5 p.ti lanciamissili distruttore 15 p.ti pala 5 p.ti possessione demoniaca 20 p.ti

9 marine della peste per 207 p.ti con un paio di termici 20 p.ti

1 campione della peste 15 p.ti con maglio potenziato25 p.ti combiarma 10 p.ti

imbarcati su rhino per 35 p.ti

9 marine della peste per 207 p.ti con un paio di termici 20 p.ti ciombiarma 10 p.ti

1 campione della peste 15 p.ti con maglio potenziato25 p.ti

imbarcati su rhino per 35 p.ti

Supporti pesanti

3 obliteratori 225 p.ti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...