pieceverde@hotmail.it Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Se non mi faccio sparare addosso da una hammerhead o da un cannone demolitore dovrebbe andare....credo.... quello che manca potrebbe essere qualcosa da aggregare al qg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ormai è troppo tardi per fare una mia critica (non sono come maldazar o xendor che stanno 24 ore su 24 al pc:lol:) però la faccio la stesso ( siate brutali) non preoccuparti QG Condottiero del caos 90 p.ti Terminator 30 p.ti Icona Nurgle 20 p.ti Doppi artigli del fulmine 10 p.ti Elite 4 Termy 120 p.ti Icona Tzeentch 35 p.ti 1 termy con cannone automatico mietitore 25 p.ti 4 artigli del fulmine 40 p.ti 1 campione 10 p.ti Truppe 10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti 1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti imbarcati su 10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti 1 campione 15 p.ti con combi arma 10 p.ti imbarcati su 10 Berzy 210 p.ti 1 campione 15 p.ti arma potenziata 15 p.ti 10 Berzy 210 p.ti 1 campione 15 p.ti arma potenziata 15 p.ti Supporti pesanti 3 obliteratori 225 p.ti Tot 1735 p.ti ne mancano 115 ( credo avrò sbagliato di conti sicuramente) Aspetto numerose proposte! Per il condottiero metti tzeench costa meno e il condottiero ha 4+ di TI per i termy, sono troppi 4 artigli io metterei 1 maglio a catena, 1 normale 2 artigli il cannone mietitore toglilo metti un lancifiamme pes. berserk senza trasporto??? non funziona inoltre mettici i magli i marine della peste sono buoni ma i rhino sono troppo zeppi di roba le combiarmi sono inutili Comunque con gli obliteratori scelgo una di queste armi per tutta la squadra durante la fase di tiro cannoni laser, termico, plasma, fucili plasma binato, termico binato e lanciafiamme binato. mi sembrano migliori di un predator sono molto meglio se consideri il fatto che attacchi in profondità Un encomio per il non avere usato la sferza già la sferza abbinata a marine della peste e ai berserk non è affatto male Per il fuoco pesante...la mia soluzione l'ho già detta...capo e vecchio predator laserato... forse togliendo un po' di roba inutile si può fare Beh per i termy pensavo di toglierli( così come il qg ma non so cosa metterci con 150 punti ci sta un profanatore....) sono 230 punti piuttosto ci metto altri 3 obli oppure 1 profanatore anche un land raider( per berzy così assaltano subito ) anche dei distruttori siccome manca del fuoco pesante.... per il qg pensavo ad abaddon o a typhus magari con uno stregone con marchio di tzeentch....... adesso vedo ( comunque i marine di nurgle dovrebbero servire a tenere gli obbiettivi mentre i berzy a prenderli ; ma non so potrei togliere i doppioni di nurgle e dei berzy aggiungendoci i distorsori e mille più che altro perchè mi esaltavano le miniature ed il bg)Vi posto la lista modificata il prima possibile i termy NON SI TOLGONO! se proprio li vuoi togliere non mettere un land raider (con i berzy è molto buono, ma se ne metti solo uno e hai due squadre da trasportare...) obliteratori e profanatori sono buoni...sta a te la scelta;-) per il qg metti uno stregone di slaanesh, da mettere insieme ai marine della peste abbadon e Typus sono forti ma troppo costosi non mettere nè distorsori nè mille sconvolgeresti la tua tattica che è buona QG Demone maggiore evocato 100 p.ti comunque, il demone maggiore non è proprio il massimo, visto che non ha tempo warp o altra roba! giusto, ma comunque non puoi metterlo perchè non ricopre nessuna scelta qg (anche se è considerato un qg a tutti gli effetti) puoi metterlo insieme ad un'altro qg ma è uno spreco di punti come qg pensavo ad un principe demone di tzeentch alato con fulmine della mutazione e vento del caos 205 p.ti e raggiungo 1805 p.ti aggiungerei uno stregone o un condottiero ( senza arma demoniaca anche perchè con la mia fortuna può capitarmi di fare 3 volte 6 di fila come 3 volte 1 )non so che dite? Noooooo... prendi uno stregone di slaanesh con sferza o un principino (con sferza e ali)fidati, si abbina benissimo alla tua armata ho dovuto sudarmelo il pareggio contro gli orki (mentre contro i tau è stato facile). è sempre stato così Occhio che non vale come qg obbligatorio Il demone maggiore (oltre a essere un "filino" scarso) è un qg che non occupa scelte, ergo devi includere qualcos'altro per soddisfare i prerequisiti di 1 qg e 2 truppe. qui sbagli te, il codex recita "[...]questo modello non occupa scelte, ma è a tutti gli effetti considerato una scelta QG" appunto, non occupa scelte nella tabella della organizzazione dell'armata quindi è come se non ci fosse:lol: Appunto, non occupa scelte. Tu devi occupare obbligatoriamente una scelta qg, col demone maggiore non la occupi infatti non sai che la 1° guerra di armageddon, contro le armate demoniache di Angron, è stata combattuta contro il caos. L'inquisizione ha sterminato tutta la guardia imperiale e ha spedito gli abitanti ai lavori forzati su un mondo agricolo vicino, mandando nuovi coloni a popolare il pianeta poi sono arrivati gli orki e hanno massacrato i nuovi coloni:lol: Typhus 225 p.ti Truppe 10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti 1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti e requiem binato 5 p.ti imbarcati su rhino 35 p.ti 10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti 1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti e combiarma 10 p.ti imbarcati su rhino 35 p.ti 10 marine dei mille per 230 p.ti 1 stregone per 60 p.ti tempo 25 p.ti imbarcati su rhino 35 p.ti 10 marine dei mille per 230 p.ti stregone per 60 p.ti tempo 25 p.ti imbarcati su rhino 35 p.ti Supporti pesanti 2 obliteratori per 225 p.ti 2 obliteratore per 75 p.ti TOT 1850 beh, non l'avrei fatta proprio così però è forte Se non mi faccio sparare addosso da una hammerhead o da un cannone demolitore dovrebbe andare....credo.... quello che manca potrebbe essere qualcosa da aggregare al qg? è questa la fregatura di un qg troppo costoso messo insieme a truppe troppo costose:cool: bene bene ho fatto la mia critica completamente inutile, perchè ho perso metà del mio tempo che mi resta da vivere scrivendo cose che sono già state scritte:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 si non male il problema è che i marine dei mille li ho messi in 10 + 1 stregone quindi non li posso imbarcare sul rhino. Magari 2 demoni con la sferza 1 e basta è un poco inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 (non sono come maldazar o xendor che stanno 24 ore su 24 al pc) Io non ci sto 24h al giorno, ci sono nei momenti di maggiore affluenza. si non male il problema è che i marine dei mille li ho messi in 10 + 1 stregone quindi non li posso imbarcare sul rhino Basta fare 9+1. Per il condottiero metti tzeench costa meno e il condottiero ha 4+ di TI Ma l'arma demoniaca è ridicola. per i termy, sono troppi 4 artigli io metterei 1 maglio a catena, 1 normale 2 artigli il cannone mietitore toglilo metti un lancifiamme pes. 4 artigli non sono inutili, la catena ci sta sempre bene però. le combiarmi sono inutili Non sono inutili, dipende come si ha intenzione di utilizzarle... personalmente, però, non ne gioco. sono molto meglio se consideri il fatto che attacchi in profondità Non giocherai mai un obliteratore in profondità. già la sferza abbinata a marine della peste e ai berserk non è affatto male Non è essenziale. i termy NON SI TOLGONO! Non sono fondamentali. obliteratori e profanatori sono buoni...sta a te la scelta Se si vuole andare sul sicuro, obly. Se si vuole rischiare un pò per un grosso guadagno, profanatori. Noooooo... prendi uno stregone di slaanesh con sferza o un principino (con sferza e ali)fidati, si abbina benissimo alla tua armata Il principe di tzeentch sta bene ovunque. Vuoi un picchiatore ammazzatutti? principe di tzeentch. Vuoi un picchiatore che però non attacca a distanza, ma compensa con maggiore resstenza? principe di nurgle. Vuoi un picchiatore che non merita questo nome perchè totalmente inutile? principe di khorne. Vuoi un finto picchiatore, da utilizzare come supporto per l'esercito che però viene giù a sputi? principe di slaanesh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 dipende da come lo utilizzi comunque 2 principini vanno sempre bene per i mille togli un marine, così ci stanno sul rhino e risparmi 46 punti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Io non ci sto 24h al giorno a volte dormi? Ma l'arma demoniaca è ridicola. e chi la mette? 4 artigli non sono inutili, la catena ci sta sempre bene però. mai detto che sono inutili Non sono inutili, dipende come si ha intenzione di utilizzarle... personalmente, però, non ne gioco dipende se è un combifiamma, può essere utile se è è un combitermico un po' meno Non giocherai mai un obliteratore in profondità. dipende anche dal campo se c'è una pianura attacchi in profondità se no, va lento e determinato verso il fronte Non è essenziale. è utile Non sono fondamentali. beh, sono forti dipende però con cosa li vuoi sostituire gli obliteratori, per esempio, vanno bene Il principe di tzeentch sta bene ovunque non da vantaggi agl'altri però è forte Vuoi un picchiatore ammazzatutti? principe di tzeentch con tempo e fulmine è ovviamente più forte ma il pd di slaanesh, non si utilizza come picchiattore ammazzatutti Vuoi un picchiatore che però non attacca a distanza, ma compensa con maggiore resstenza? principe di nurgle. Vuoi un picchiatore che non merita questo nome perchè totalmente inutile? principe di khorne. su questo sono d'accordo Vuoi un finto picchiatore, da utilizzare come supporto per l'esercito che però viene giù a sputi? principe di slaanesh. beh, è meno resistente, ma che va giù a sputi non è un po' esagerato??? ovviamente non lo mando avanti sparato come se fosse un noctifero... se gli mette le ali, può stare dietro l'arma, poi all'improvviso esce fuori, usa la sferza, i nemici si avvicinano i mille e gli appestati sparano e se ci sono superstiti assalti con il pd (è per questo che preferisco i berserk ai mille in questo caso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ok il problema è che mi avanzano 46 punti che non so come spendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 io non ci sono 24h ore al giorno, ci sono nei momenti di maggiore affluenza e sono veloce a rispondere. Io durante il giorn, devo lavorare sapete? è faticosissimo finire i compiti, suonare chitarra e pianforte, dipingere, giocare a warhammer, uscire... e chi la mette? sarebbe meglio... quindi marchio di nurgle e venefica dipende se è un combifiamma, può essere utile se è è un combitermico un po' meno e il combiplasma dove lo metti? Comunque una squadra da 10 termy con 10 combitermici che AIPizza vicino a un carro.... bhè! è utile un minimo di orginalità e background per favore... per me le liste caos con 2 PD sferzosi che presentano alle EAT&co dovrebbero essere cacciate con infamia dal locale, sono la morte del background: -2 PD già di loro sono un obrobio... -Modelli non pittati da legione nera, quindi non ci stanno insieme -2 landoni, quando se guardi sul codex dei templari neri una crociata si porta dietro 7 rhino e 2 land raider. Un'intera crociata... etc... vogliamo la lista niubba e forte? E allora mettiamo 2 sferze. Vogliamo la lista strana? E allora si fa come me o maldazar! beh, sono forti dipende però con cosa li vuoi sostituire gli obliteratori, per esempio, vanno bene forti... resistenti, e neanche così tanto quando arriva una marea di fucilate laser/requiem o un pò di fuoco concentrato. O li inserisci bene, o non li metti proprio. non da vantaggi agl'altri però è forte Vuoi vedere come faccio venire giu il PD di slaanesh senza che sferzi una sola volta? Col PD di tzeentch non ce la farei al 2° turno... slaanesh, khorne e nurgle si, però. beh, è meno resistente, ma che va giù a sputi non è un po' esagerato??? Ahem... coff coff... dipende contro chi giochi e come giochi te. Io dico che al 2° turno, se inizio io, o al 3° turno se inizi te, riesco a tirartelo giu con, praticamente, 1 solo modello ovviamente non lo mando avanti sparato come se fosse un noctifero... se gli mette le ali, può stare dietro l'arma, poi all'improvviso esce fuori, usa la sferza, i nemici si avvicinano i mille e gli appestati sparano e se ci sono superstiti assalti con il pd io e maldazar sappiamo che fine fanno queste teorie sia per chi diceva così, sia per quello che dicevamo noi (è per questo che preferisco i berserk ai mille in questo caso) Indubbio che siano forti, ma tu non vuoi vedere una squadra di berseker prima impantanata e poi vaporizzata dalle sorelle... io l'ho visto E non sto parlando delle serafine, ma della truppaglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 QG Abaddon 275 p.ti Truppe 10 marine della peste 230 p.ti con 1 flamer 5 p.ti 1 termico 10 p.ti 1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti imbarcati su rhino 35 p.ti 10 marine della peste 230 p.ti con 2 termici 20 p.ti 1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti imbarcati su rhino 35 p.ti 10 marine dei mille per 230 p.ti 1 stregone per 60 p.ti tempo 25 p.ti 10 marine dei mille per 230 p.ti stregone per 60 p.ti tempo 25 p.ti Supporti pesanti 2 obliteratori per 150 p.ti 2 obliteratori per 150 p.ti TOT 1850 sperando di non aver sbagliato i punti totali sacrifico un po la mobilità per una lista a punti pieni e precisi ( prego commentare):-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Abaddon 275 p.ti Senza i termy è inutile...credo...personalmente consiglio... Principe Demone Ali Marchio di tz Vento Tempo 110+20+20+30+25= 205 Poi fai te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Abaddon 275 p.ti Inutile senza i terminator... Personalmente consiglio... Principe Demone Ali Marchio di tz Vento Tempo 110+20+20+30+25= 205 suonare chitarra suoni la chitarra...magari ascolti rock...più meglio di così... 10 marine della peste 230 p.ti con 1 flamer 5 p.ti 1 termico 10 p.ti 1 campine appestato 15 p.ti con maglio 25 p.ti imbarcati su rhino 35 p.ti io metterei anche a loro 2 termici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ho messo abaddon solo perchè avevo abbastanza punti..... il principe demone piace anche a me però a parte i poteri psionici no ha niente in più di abaddon.Comunque se devo mettere uno psionico mi sembra migliore Ahriman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ho messo abaddon solo perchè avevo abbastanza punti... Ma è inutile...piuttosto metti Ahriman...con il resto dei punti...se ci stai...aggiungi 1 o 2 obly... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 non sono un veterano sul campo di battaglia diciamo che finora ho "studiato" il regolamento e i codex dei miei eserciti probabilmente dalpunto di vista teorico è meglio la lista che dico io voi che siete veterani, forse avete più esperienze nel gioco quindi probabilmente avete ragione voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Guarda se per diventare veterano bastano 2 battaglie allora si:-D:-D No a parte gli scherzi io il qg lo volevo usare per dare supporto: ho capito che con quello di slaanesh sistemo i nemici come voglio ma non è meglio un Ahriman con un incantesimo per ogni situazione? o un Thypus immune a pericoli del warp? abaddon mi sembrava una bona scelta ma se me lo sconsigliate.......io metterei sia Ahriman che Thypus ma dato che entrambi costano un ira di punti devo sceglierne uno ma viste le contraddizioni mi metto nelle mani di voi esperti Campioni del caos elevati al rango di principi demoni....... quale qg mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 abbadon con plague è buono... ma su land raider, visto che sul rhino non entra! L'idea si basa sul fatto che il land raider è d'assalto, e se non assalti hai 8 tipi quasi immortali a difendere l'ammazza tutto. Però questa è un'altra lista (sempre desiderato dirlo) suoni la chitarra...magari ascolti rock...più meglio di così... ho iniziato da poco quindi mi esercito molto, vado meglio al pianforte/pianola... comunque, si ascolto anche rock e metal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 No a parte gli scherzi io il qg lo volevo usare per dare supporto: ho capito che con quello di slaanesh sistemo i nemici come voglio ma non è meglio un Ahriman con un incantesimo per ogni situazione? o un Thypus immune a pericoli del warp? abaddon mi sembrava una bona scelta ma se me lo sconsigliate....... Ah, il mio povero arihman... lo hanno castrato le FAQ. Prima poteva davvero dire la sua, ma ora... l'ho relegato alle amichevoli Abaddon è un ottimo tritatutto (1d6+tot attacchi a forza 8, iniziativa 6 che ignorano l'armatura non si trovano propriamente ovunque...), se riesci a inserirlo e farlo girare, ben venga... l'unico suo problema è il costo in punti. Da quanto ho visto (e usato) fino ad ora, i principi, insieme agli stregoni, sono i migliori. Le sferze, se ne necessiti, inseriscile... io non le metto di principio. Coi demoni uso un discreto quantitativo di pavane, ma solo per riuscire a portare le mucche (altrimenti lentissime) a portata di carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Trovato: modifica di lista senza mille. Qg Abaddon il distruttore 275 p.ti Typhus 225 p.ti Truppe 7 Marine della peste per 161 p.ti con un paio di termici 20 p.ti 1 campione della peste 15 p.ti con maglio potenziato25 p.ti imbarcati su land raider per 220 p.ti con corazza 15 p.ti diffusore di lamenti 5 p.ti lanciamissili distruttore 15 p.ti pala 5 p.ti possessione demoniaca 20 p.ti 9 marine della peste per 207 p.ti con un paio di termici 20 p.ti 1 campione della peste 15 p.ti con maglio potenziato25 p.ti combiarma 10 p.ti imbarcati su rhino per 35 p.ti 9 marine della peste per 207 p.ti con un paio di termici 20 p.ti ciombiarma 10 p.ti 1 campione della peste 15 p.ti con maglio potenziato25 p.ti imbarcati su rhino per 35 p.ti Supporti pesanti 3 obliteratori 225 p.ti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 la trovo debole per un motivo: typhus + abbadon sono troppo, con typhus ci prendi un'altra squadra di plague, che ti dura di più (senza rhino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 o una di obli precisa o un profanatore e mi avanza qualche punto... per il resto che ne dici abbastanza equilibrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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