Korkeras Inviata 9 Settembre 2009 Segnala Inviata 9 Settembre 2009 allora ragazzi, attualmente sono un Condottiero Ispiratore piuttosto Scrauso niente di particolare primo personaggio l'avevo fatto proprio a muzzo per vedere come si gioca e come funziona. ora vorrei regolare questo Condottiero e ho chiesto al Master se posso cambiare la Build. Parlando con i ragazzi del gruppo in cui gioco è venuto fuori che il Warlord può diventare una buona fonte di danno con una Build incentrata sul Bravura. Però ancora non ho le idee chiare su come fare il personaggio e preferisco comunque chiedere ad una comunità più ampia in modo da avere più pareri. so che il condottiero non è una classe nata per fare danno ma a noi mancano striker in mischia (siamo un condottiero e un magospada defender). Di leader c'è già il chierico nel gruppo che ha solo funzione di curatore non combatte quasi mai. in pratica il party è così formato: Condottiero (io) Swordmage Chierico Mago Stregone Warlock il master nn ci obbliga a fare un party equilibrato, ci fa scegliere classe e build e poi lui fa delle campagne fattibili per noi, difficoltose a volte ma fattibili. ho girato un po' per il web ma trovare informazioni su una build così specifica è molto difficoltoso, nonostante tutto ho trovato questa discussione sulla "Build Warlord" qui consiglia di multiclassare Fighter, prendere Dragonborn arrogance, e combattere con Polearm. a me piace l'idea di combattere con un arma a due mani (polearm va bene ma anche ascia mi gusta molto). La build bravura mette volutamente il Warlord in situazioni pericolose dunque una buona CA è necessaria più che mai, deduco valga la pena di spendere 1 o 2 talenti per le armature di scaglie e di piastre (quest'ultima non per forza ma è una buona scelta dato che non ho assolutamente voglia di usare scudi) sinceramente nn so come iniziare con i punteggi di caratteristica. ovviamente pensavo di iniziare con For e Car a 16 alzare poi la Cos in quanto come ho detto prima il bravura si mette in pericolo da solo quindi una cos alta aumenta i nostri PF. il mio condottiero attualmente ispiratore ha queste Caratteristiche: For 21 (mod +5) Cos 13 (mod +1) Des 13 (mod +1) Int 11 (mod +0) Sag 9 (mod -1) Car 21 (mod +5) con 84 PF 8 impulsi curativi da 22 ma queste sono caratteristiche di un livello 11 per perfezionare al meglio il nuovo condottiero bravura preferirei considerarlo un liv 1 e poi pensare alla progressione dei livelli, dunque fare un passo per volta per valutare al meglio ogni livello. se potete aiutarmi vi sarei davvero davvero molto grato
Mal Orcus 96 Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 ma io userei un'arma a due mani come un'ascia da carnefice e il talento attaco poderoso e arma focalizata(ascia da carnefice).solo con questo cose puoi già fare un bordello di danni.puoi fare minimo11 danni e non è poco poi pensa con 3[A] fai fuori un mostro
Korkeras Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 @Mal Orcus, la mia idea era proprio Ascia del Carneficie incantata Jagged + power attack ci stò lavorando su parecchio anche se sono pieno zeppo di dubbi. comunque sulla base di ciò che ho detto prima ho elaborato un sorta di base per il personaggio, partendo sempre da Liv 1 si intende poi la progressione fino all'11 la vedremo dopo. per le caratteristiche di primo ho cercato di sfruttare quei 22 punti per aumentare le caratteristiche. For 18 (da 10 a 16 +2 razziale= 9 punti) Cos 14 (da 10 a 14= 5 punti) Des 10 (invariato = 0 punti) Sag 11 (da 10 a 11= 1 punto) Int 8 (invariato=0 punti) Car 18 (da 10 a 16 +2 razziale= 9 punti) tot=22 punti spesi. perchè queste scelte: For-Car mi pare ovvio, il warlord usa power che picchiano di For e aumentano di Car quindi mi pare il minimo portare queste al massimo Cos al 14 perchè il bravura si mette volutamente in situazioni di pericolo e la terza abilità da alzare di grado mi pareva per forza questa siccome su questa si basano i miei PF. Des l'ho mantenuta 10 perchè non ho intenzione di upparla per usare gli scudi preferisco usare armi grosse a 2 mani che fanno molto danno. Spoiler: dal mio punto di vista immaginario non vedrei mai un MIO personaggio che porti uno scudo a meno che sia un guerriero nano con una Cos talmente alta che usa la mi***a per fare i tiri di intimidire Sag è stata alzata il minimo indispensabile. non avere debuff ai tiri di Percezione e Intuizione ecc. mi rassicura un po' Int bassa nonostante delle manovre dei condottieri (in linea generale ma nello specifico per il tattico) hanno come caratteristica Int, non credo di andare a cercare questi poteri in particolare Talento al primo: Competenza nelle Armi Superiori Poteri At Will: Brash Assault, Viper Strike Spoiler: Brash Assault Warlord Attack 1 At-Will ? Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. AC Hit: 1[W] + Strength modifier damage. Increase damage to 2[W] + Strength modifier at 21st level. Effect: The target can make a melee basic attack against you as a free action and has combat advantage for the attack. If the target makes this attack, an ally of your choice within 5 squares of the target can make a basic attack against the target as a free action and has combat advantage for the attack. ________________________________________ Viper’s Strike Warlord Attack 1 At-Will ? Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. AC Hit: 1[W] + Strength modifier damage. Increase damage to 2[W] + Strength modifier at 21st level. Effect: If the target shifts before the start of your next turn, it provokes an opportunity attack from an ally of your choice. il primo si commenta da solo, pesantemente armato fa un sacco di danni, mentre del secondo non ne sono sicuro, diciamo che può essere buono in quanto posso scegliere anche un alleato che è lontano da me (caster come mago, warlock, stregone) in pratica l'attacco di opportunità lo provoca a me ma invece di attaccare io attacca uno a mia scelta e posso scegliero sia entro il raggio di attacco mischia di un mio compagno che di attacco a distanza Encounter: Privilegio di classe: Inspiring Word 1° livello: Nimble Footwork Spoiler: Nimble Footwork Warlord Attack 1 Encounter ? Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. AC Hit: 2[W] + Strength modifier damage, and you can shift 1 square. After you shift, one ally within 2 squares of you can shift 1 square as a free action. l'encounter ero indeciso tra questo e Luring Focus (come consigliato dal Martial) ho infine scelto Nimble Footwork perchè preferisco shiftare io e il defender verso il nemico che spingercelo lontano. inoltre faccio 1 dado in + di danno che fa sempre bene. Daily White Raven Onsloaught Spoiler: White Raven Onslaught Warlord Attack 1 Daily ? Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. AC Hit: 3[W] + Strength modifier damage, and you slide an adjacent ally 1 square. Until the end of the encounter, whenever you or an ally within 10 squares of you makes a successful attack, the attacker slides an adjacent ally 1 square. Miss: Choose one ally within 10 squares. Until the end of the encounter, the ally slides an adjacent ally 1 square after making a successful attack. Anche qui l'indecisione era tra questa ed il Bastione di Difesa entrambi fanno 3[W] di danno ma sinceramente con il massacro del corvo si aumentano i movimenti di tutta la squadra e me gusta parecchio. ___________________________________________________ Ora, Progressione del Personaggio. 2° Livello: Talento -> Competenza nelle Armature di Scaglie Utility Heroic Effort Spoiler: Heroic Effort Warlord Utility 2 Daily ? Martial Minor Action Close burst 10 Requirement: You must be bloodied. Target: Each ally in burst Effect: The target can add your Charisma modifier to damage rolls until you are no longer bloodied. Also, you gain temporary hit points equal to your level + your Charisma modifier. di solito quando cerco utility le cerco Encounter ma questa mi pareva la migliore e la più adatta, ottima per un condottiero bravura che si mette volutamente in pericolo e ottima per aumentare il danno sia della gente in mischia che eventualmente della gente a distanza. 3° Livello: Encounter: Dicey Predicament Spoiler: Dicey Predicament Warlord Attack 3 Encounter ? Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Requirement: You must be flanked. Target: One creature Attack: Strength vs. AC Hit: 2[W] + Strength modifier damage, and all enemies adjacent to you grant combat advantage to all your allies within 5 squares of you until the end of your next turn. Bravura Presence: The attack deals extra damage equal to your Charisma modifier. si commenta da solo, 2[W] + mod for + mod car essendo Bravura, e tutti i nemici concedono vantaggio in combattimento a tutti gli ally entro 5. è una bomba sto encounter. 4° livello: +1 For +1 Car Talento: Power Attack 5° livello: Daily Villain's Nightmare Spoiler: Villain’s Nightmare Warlord Attack 5 Daily ? Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. Reflex Hit: 3[W] + Strength modifier damage. Effect: Until the end of the encounter, when you are adjacent to the target and it walks or runs, you can cancel that movement as an immediate interrupt. l'ho scelto in quanto tendo a stare al centro della mischia e molto spesso se qualcuno tenta di muoversi è vincino a me quindi posso tranquillamente annullare ogni movimento avversario 6° livello: Talento: Robustezza Utility: Encouraging Stance Spoiler: Encouraging Stance Warlord Utility 6 Daily ✦ Martial, Stance Minor Action Personal Effect: Until the stance ends, when you hit with a melee attack, choose a bloodied ally within 5 squares of you. That ally gains temporary hit points equal to 5 + your Charisma modifier. Bravura Presence: You can choose to grant the temporary hit points when you miss with a melee attack, but that grants the target of the attack combat advantage against you until the end of your next turn. lo so un'altra utility daily, però si attiva SEMPRE sia che colpisco sia che manco, non mi pare una brutta utility, sicuramente tra le migliori nel Martial Power(quelle del ph1 nn mi piacciono di liv 6) 7° livello: Encounter: Provoke Overextension Spoiler: Provoke Overextension Warlord Attack 7 Encounter ✦ Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. AC Hit: 2[W] + Strength modifier damage, and the target must make a basic attack against you as a free action. If the basic attack misses, an ally of yours can make a basic attack against the target as a free action. Bravura Presence: You gain a bonus to your AC against the target’s basic attack equal to your Charisma modifier and your ally gains the same bonus to his or her basic attack’s damage roll. stò facendo delle scelte forse un po' "dubbie" e azzardate in quanto punto a farmi picchiare spesso e metermi nei casini, però mi piace anche perchè essendo Bravura con questo attacco mi aumenta la CA e se mi manca aumento l'attacco del Compagno. come ho detto all'inizio voglio un personaggio che faccia una buona dose di danno quindi ho scartato quelli che colpivano con 1[W] (certo prima di scartarli ho valutato il potere, presenza ecc. nn si sa mai che poi uno si rivela più sgravato, nn so se mi spiego) 8° livello: +1 For +1 Car aumentiamo sempre le più importanti ero tentato da mettere un +1 a cos invece che a car per prendere il talento delle armature di piastre, ma le armature di piastre poi danno -2 alle prove mentre le scaglie nn mi danno nessun problema. e -2 a tutte le prove non mi piace proprio. Talento: Arma Focalizzata Ascia 9° livello: Daily: Denying Mark Spoiler: Denying Mark Warlord Attack 9 Daily ✦ Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. AC Hit: 3[W] + Strength modifier damage, and the target is marked (save ends). Miss: Half damage, and the target is marked until the end of its next turn. Effect: The target cannot recharge its powers as long as it is marked by this power. Bravura Presence: The target also cannot spend action points as long as it is marked by this power. mi piacevano questo e Scaraventare a Terra (PH1) ma il secondo era più adatto ad un party con una buona quantità di Striker da mischia, cosa che non abbiamo. Livello 10: Talento: Perizia Nelle Armi (Ascia) Utility: Unintended Feint Spoiler: Unintended Feint Warlord Utility 10 You point it out so that your friend can immediately take advantage of it. Daily ✦ Martial Immediate Reaction Close burst 5 Trigger: An ally within 5 squares of you misses with an attack Target: The triggering ally in burst Effect: The target can reroll the attack and has combat advantage for it. la finta involontaria la usavo nell'ispiratore ed è fortissima, è capitato più volte di usarla... mi ricorderò sempre il warlock tiefling (odiato da me dragonide) che fa il suo daily più assurdo mancando mi giro e "POTHOC TIEFLING DEVO FARTI VEDERE COME SI USA QUELLA STUPIDA BACCHETTA???!?!?" ahahah bellissimo 11° Livello: +1 a tutto Paragon Path Flamebrow Commander Spoiler: Relentless Action (11th level): When you spend an action point to take an extra action, you can use your Bravura Presence class feature as if you were your own ally. Flamebrow Revival (11th level): When you are dying, you add your Charisma modifier to any hit points you regain, and you gain a bonus to death saving throws equal to your Charisma modifier. Roaring Recovery (16th level): Each time you regain hit points when you are bloodied, you gain a +2 bonus to attack rolls until the end of your next turn. troppo bello, posso scegliere me come effetto della Bravura Presence quando uso l'AP, aggiungo Mod Car al tiro salvezza contro la morte, e per gli hit point che riguadagno. e poi dal 16 se mi curo da bloodied prendo +2 bonus attacco mi pare ottimo Paragon Encounter: Flamebrow Assault Spoiler: Flamebrow Assault - Flamebrow Commander Attack 11 Encounter ✦ Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Effect: Before the attack, one bloodied ally within 5 squares of you can make a basic attack as a free action, with a bonus to the attack roll equal to your Charisma modifier. If that attack hits, you gain a +2 bonus to your attack roll; if it misses, you take a –2 penalty to your attack roll. Attack: Strength vs. AC Hit: 3[W] + Strength modifier damage non è assolutamente male, ad utilizzarlo non farò power attack non che il mio alleato sbagli, al massimo ho le stessa penalità del power attack. e ho la stessa probabilità di colpire. Talento: Dragonbreath Warrior ero indeciso tra questo, Combat Commander e Blood Thirst poi ho pensato di prendere questo... cacchio sono un Dragonborn almeno un soffio ad incontro lo faccio per forza, se poi ci guadagno pure un dado extra al prossimo attacco meglio! Equipaggiamento: 1x Armatura di Scaglie di Viverna (+9 bonus armatura, ench min +3, -1 al movimento) 1x Ascia del Carneficie 1x Borsa Conservante 1x Kit dell'avventuriero Oggetti Magici: Lvl 4 Wildrunners (+4 alla corsa invece di +2 a daily nn d'ho vantaggio quando corro merdaccia slot di boots libero) LVl 6 Iron Armbands of Power (+2 ai tiri dei danni) Lvl 7 Mantello Elfico (+2 a tutto tranne CA +2 a furtività) Lvl 12 Veteran's Armor (+1 TxC +1 Tiri dei Danni, +1 a tutte le difese se spendo un AP per un'azione extra, +3 CA. Spendo un AP recupero una Daily) Lvl 12 Jagged Weapon (+3 TxCe ai tiri dei danni, 10 danni DoT se critto, Alto Critico) Lvl 13 Guanti del Gigante (merdaccia mi serviva avevo uno slot di guanti libero) Lvl ?? Elmo della Distorsione (se qualcuno mi dice il nome in inglese mi fa un grande favore) questo è l'equipe che avevo quando ero ispiratore, per l'equipe il DM mi ha detto che posso cambiarlo ma mantenendo questi livelli in questa quantità se voglio qualcosa di altro devo scalarmi il prezzo delle monete che ho in saccoccia che attualmente sono 8163 MO dunque metto in spoiler la scheda finita del PG. tutti i ragionamenti fatti sopra sono frutto delle mie meningi spremute e rispremute e poi passate Spoiler: CARATTERISTICHE For 21 (16 +2 razziale +1 al4 +1 all'8 +1 all'11) Cos 15 (14 +1 all'11) Des 11 (10+1 all'11) Sag 12 (11+1 all'11) Int 9 (8+1 all'11) Car 21 (16 +2 razziale +1 al4 +1 all'8 +1 all'11) TALENTI 1° Liv Competenza nelle Armi Superiori 2° Liv Competenza nelle Armature Scaglie 4° Liv Power Attack 6° Robustezza 8° Arma Focalizzata Ascia 10° Perizia nelle Armi Ascia 11° Dragonbreath Warrior MANOVRE AT-WILL Brash Assault Viper Strike ENCOUNTER 1° Inspiring Word 1° Nimble Footwork 3° Dicey Predicament 7° Provoke Overextension 11° Flamebrow Assault (Paragon Path) DAILY 1° White Raven Onsloaught 5° Villain's Nightmare 9° Denying Mark UTILITY 2° Heroic Effort 6° Encouraging Stance 10° Unintended Feint DIFESE CA=27 TEMP=23 RIF=18 VOL=23 PF=82 Bloodied= 41 Impulsi Curativi= 9 Valore Impulsi Curativi= 20 ABILITA' (bonus) Atletica (+5 addestramento) Diplomacy (+5 addestramento) Furtività (+2 Mantello Elfico) Intimidire (+5 Addestramento +2 Razziale) Storia (+2 Razziale) Tenacia (+5 Addestramento) A tutti coloro che hanno la pazienza di seguire me e questo pg, grazie mille
Korkeras Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 il master mi ha avvertito oggi che dopo la pausa estiva i personaggi passano dal 11 al 12 dunque abbiamo un altro livello con il quale proseguire. Talento: Combat Commander Paragon Utility Rallying Lure Spoiler: Rallying Lure Flamebrow Commander Utility 12 Daily ✦ Healing, Martial, Stance Minor Action Personal Effect: Until the stance ends, you grant combat advantage to all enemies. At the start of your turn, each bloodied ally within 5 squares of you regains hit points equal to your Charisma modifier. If no bloodied allies are within 5 squares of you at the start of your turn, the stance ends
Mal Orcus 96 Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 io ho appena fatto un condottiro ispirattore bravura epico al 21 quindi.ed è una bestia,perfino gli striker mi invidiano(e poi c'è venuta in mente un'idea perfida,vorremmo fare un gruppo condottiero ispirattore bravura un gruppo che butta giù un drago XD).
Korkeras Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 guarda, io ispiratore non mi trovavo molto bene nel fare danni, più che altro le mie manovre facevano fare danno agli altri ma a me nn facevano fare nulla.... il problema è che le manovre che usavo tiravano tutti 1[A] mentre con il bravura ci sono molte manovre che lanciano 2[A] e che sono sinergiche con le caratteristiche del bravura... secondo te può funzionare come l'ho strutturato ora? riuscirà a fare da Striker? il Mod for è 5+6(mezzo liv) sono già 11, tiro solo d12 (2 o 3d12) in quanto ho l'ascia da Carneficie, aggiungici Power Attack e l'ench Jagged se critto.... a me nn pare assolutamente male ma quello che più mi preme è il resto degli oggetti magici che apparte Veteran's armor e Jagged penso di dover cambiare....
Lopippo Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 occhio che il mezzo livello non si aggiunge ai danni
Korkeras Inviato 16 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 occhio che il mezzo livello non si aggiunge ai danni è una cosa che mi dimentico sempre :banghead:
Mal Orcus 96 Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 domani ti posto la scheda(perchè adesso c'è la il Dm e siccome ci vediamo a scuola gli o mandato un msm e gli ho detto di portarla).
Korkeras Inviato 16 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 domani ti posto la scheda(perchè adesso c'è la il Dm e siccome ci vediamo a scuola gli o mandato un msm e gli ho detto di portarla). grazie mille! inoltre devo cambiare un talento, devo cambiare Arma Focalizzata perchè con Power Attack il bonus al Tiro dei Danni del Focused sarebbe inutile quindi c'è uno slot di Talent libero che non so come sfruttare
Mal Orcus 96 Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 nome del personaggio:heskan razza:dragonide classe:condottiero ispiratore cammino leggendario:cavalliere comandante destino epico:semidio età:18 altezza:1,70 peso:115 allineamento:malvagio divinità:tiamat velocità:8 iniziativa:+12 CARATTERISTICHE(ho iniziato con20-18-16-14-12-10) forza:30 costituzione:18 destrezza:16 intelligenza:14 saggezza:12 carisma:28 punti ferita:125 impulsi curati:11 valore dell'impulso:35 DIFESE CA:38 tempra:36 riflessi:27 volontà:32 TALENTI comp.armi superiori(ascia carnefice) comp.armature(scaglie) comp.armature(piastre) attaco poderoso arma focalizzata(ascia carnefice) carica poderosa frenesia dragonide recupero isperato sete di sangue spec.nelle armature(piastre) perizia nelle armi(ascia carnefice) ascia letale maestria nelle ascie ABILITA CON ADDESTRAMENTO atletica diplomazia guarire intimidire lingue conosciute:comune,dragonico PRIVILEGI RAZZIALI furia dragonida retaggio dragonico soffio del drago PRIVILEGI DI CLASSE parola ispiratrice guida in combattimento presenza ispiratrice mo:61.160(sono partito con 1.300.000) POTERI A VOLONTA colpo del comandate colpo della vipera POTERI A INCONTRO grandine d'acciaio punizione ostacolante spezzare armatura squarcia il campo POTERI GIORNALIERI spezzare il ritmo schianto micidiale carica del drago di ferro controllare il campo POTERI DI UTILITA bandiera del comandante adunta diversa passo rapido demoralizzarsi ARMI ascia carnefice fiammegiante+28 2d12+18(con tutti i talenti attivi fai 2d12+33) EQUIPAGGIAMENTO buco portatile kit avventuriero provviste inesauribili OGGETI MAGICI arma fiammeggiante(pag 235) armatura magica bracciali del colpo possente(pag 244) stivali passo da battaglia(pag 251) guanti d'arme orchesco(pag 250) mantello della soppravivenza(pag 249) anello del volo(pag 245) cintura della forza del gigante(pag 247)
Dusdan Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 domani ti posto la scheda(perchè adesso c'è la il Dm e siccome ci vediamo a scuola gli o mandato un msm e gli ho detto di portarla).ho, santissimiddio, ho, voce del verbo avere, prima persona singolare, indicativo presente.
Lopippo Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 ho iniziato con20-18-16-14-12-10 le caratteristiche iniziano con 22 punti, qui ne hai almeno 48... ad essere generosi è fuori dalla norma
Korkeras Inviato 20 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2009 nella campagna dove gioco si usano le stat standar, deduco che nella tua non sia così ma presumo abbiate delle CD più alte e mostri più grossi. per non aprire un altro topic pongo qui una domanda: per che livello è l'Elmo della Distorsione? si trova sulla "Cripta dell'avventuriero" che io nn ho.... se riuscite a darmi il nome in inglese preciso lo trovo tramite internet, ma Elmo della Distorsione nn riesco a trovarlo, sono sicuro che sia nell' Adventure's Vault mi serve conoscere il livello di quest'elmo perchè posso cambiare il mio equipaggiamento a patto che i livelli restino gli stessi, in caso contrario devo sborsare denaro (cosa che sono disposto a fare ma prima voglio vedere l'equip che riesco a raccogliere di base) grazie ragazzi
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