Thetrors Inviata 10 Settembre 2009 Segnala Inviata 10 Settembre 2009 Salve a tutti La mia domanda è se esiste tra i vari manuali e non un sistema che mi aiuti a gestire le proprietà di PNG o PG. Intendo negozi, botteghe, ristoranti, fabbriche e tutto quello che vi viene in mente. Come posso regolarmi per i guadagni mensili/annuali, gli stipendi, le merci...ecc...ecc... Mi piacerebbe avere un guadagno passivo mentre il mio PG è all'avventura o comunque qualcosa del genere...(spendere soldi in soli oggetti non è saggio ) Grazie in anticipo per le risposte e saluti
zetsu Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 premetto che io non l'ho letto ma il 4° capitolo di power of faerun si intitola proprio "play the market" e mi sembra di capire dai titoli che si tratti di ciò che stai cercando. prova a guardarlo. ripeto che non sono sicuro del contenuto perché non l'ho letto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 esiste tra i vari manuali e non un sistema che mi aiuti a gestire le proprietà di PNG o PG. Intendo negozi, botteghe, ristoranti, fabbriche e tutto quello che vi viene in menteCredo potresti regolarti in base alle descrizioni di Beni, Merci e Servizi e delle abilità come Professione e Artigianato, solo riportandole in scala mensile/annuale invece che giornaliera/settimanale. E non dimenticare il famoso commercio delle scale di legno!
Maestro Psyphobia Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 beh apri una bottega, ci metti a lavorare dei gregari metre tu sei all'avventura. mentre nel sottobottega ci metti dei cinesi a tessere confezionare abiti cancerogeni, rigorosamente in nero. insomma, quello che fanno tutti...
Roald Nordavind Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Mi pareva di aver sentito parlare di uno pseudo manuale che si occupava di cose del genere....
Zodiark Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Accordati con il master per queste cose... l'idea di fare un costo mensile in base all' abilità artigianato é un esempio ^^ Poi sul COME guadagnare c'é da sbizzarrirsi... un mio compagno, in una campagna epica, aveva un personaggio che aveva una sorta di Banca Planare. In sintesi, concedeva prestiti a quasi ogni individuo... applicandoci tassi da usura:-p Se questi non pagavano, li faceva rapire e li utilizzava per estrarre "Dolore Liquido". Il motto dell'azienda era: "Ogni individuo ha un considerevole potenziale inteno da sviluppare":-p
redax Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 beh apri una bottega, ci metti a lavorare dei gregari metre tu sei all'avventura. mentre nel sottobottega ci metti dei cinesi a tessere confezionare abiti cancerogeni, rigorosamente in nero. insomma, quello che fanno tutti... e poi apri una catena..e domini il mondo..senza fare nulla..ma guadagnandoci sopra! Scherzo..Altra cosa potresti comprare una locanda (o altra attività) o parte di essa (a seconda dei conquibus detenuti) e avere una parte dei profitti calcolati mensilmente o annualmente! (ti consiglio il primo)
thondar Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Mi pareva di aver sentito parlare di uno pseudo manuale che si occupava di cose del genere.... Ci sono regole specifiche sulla DMG2
Messaggio consigliato